Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 06 Dicembre 2014 12:33

VOGHERA - L'OltreVoghe, tutta incerottata, parte per Borgosesia

Emergenza formazione per Viscavisca tn

VOGHERA - Quello che domani scenderà in campo a Borgosesia sarà un OltrepoVoghera ridotto ai minimi termini. L’emergenza riguarda soprattutto il centrocampo, dove nessuno dei titolari abituali è al top della condizione.

C’E’ UNA MEDIANA DA INVENTARE - Con D’Aniello fuori causa (stop di dieci giorni per un problema muscolare), Niada in forte dubbio (caviglia malconcia) e Fautario (fastidio al ginocchio destro)  vicino al forfait , mister Visca dovrà inventarsi una mediana nuova di zecca, con l’unico superstite Poesio sempre alle prese con i problemi legati al ginocchio. “Siamo messi peggio della settimana scorsa riguardo alla situazione infortunati – dichiara mister Visca- in più avremo anche Celori squalificato. Domani ci sarà spazio per qualche ragazzo che finora ha trovato poco spazio e avrà l’occasione per mettersi in mostra”.   Agli indisponibili a centrocampo, si aggiungono Bernazzani (il cui rientro slitterà di due-tre settimane) e Capra, che dovrà stare a riposo in attesa che l’ematoma interno all’altezza del  costato si riassorba, mentre Canepa torna a disposizione.  

IL PERICOLO DEL CAMPO SINTETICO - “Non affrontiamo questa partita nelle migliori condizioni , ma spesso nelle difficoltà si tira fuori qualcosa in più. Il Borgosesia (21 punti, sei in meno dei rossoneri) è una squadra che gioca bene a calcio e ha il vantaggio di giocare su un campo sintetico, cosa a cui noi non siamo abituati. Ci sarà da soffrire, dovremo fare una partita accorta e dare qualcosa in più tutti quanti”, detta la linea mister Visca che conferisce grande importanza alla sfida di domani. “ Credo che sia un crocevia significativo per il nostro campionato, se dovessimo fare risultato, sarebbe un salto in avanti notevole per noi”.  Per fronteggiare l’allarme rosso in mediana, mister Visca si è ingegnato e ha studiato anche una soluzione inedita, con Romano piazzato come schermo davanti alla difesa e l’inserimento di Balestra al centro della retroguardia accanto a Di Placido:” E’ un ruolo nuovo per Romano, ma credo che possa farlo tranquillamente”, spiega in proposito Visca, che domani potrebbe anche proporre Decio dal 1’ come terzino destro. “E’ un ragazzo che si impegna moltissimo e credo che possa fare la sua partita. Tra l’altro per lui è una grande occasione considerando che giocava in Promozione”. L’abbondanza o quantomeno la possibilità di scelta per il tecnico rossonero è un’esclusiva per l’attacco, ma anche domani dovrebbe toccare a Maugeri, in ossequio alla regola dei giovani:” Purtroppo in questo momento c’è poco spazio in attacco per i giocatori esperti.  Nelle scelte devo sempre tener conto della regola dei giovani , detto questo voglio elogiare Maugeri, che domenica scorsa ha fatto molto bene e si merita una riconferma. Da seconda punta rende di più che come esterno”. A Borgosesia , si presenterà dunque una squadra rabberciata e con un centrocampo raffazzonato. Tenuto conto delle molteplici assenze in mediana, chissà che a Visca non sia venuto il pensiero di indossare scarpette e calzoncini , lui che è stato un centrocampista di eccellenti qualità tecniche e caratteriali.


Probabili formazioni di Borgosesia-OltrepoVoghera, domani ore 14,30:
Borgosesia: Libertazzi; Masella, Bruzzone, Musso, Mameli; D’Iglio, Mazzotti, Alvitrez; Gasparri, Belitta, Marra. All. Manzo.
OltrepoVoghera: Gaione; Decio, Balestra, Di Placido, Hajrullai; Canepa, Romano, Poesio; Coccu; Maugeri, Marijanovic. All. Visca.
ARBITRO: Davide Moro di Schio.  


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings