Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 01 Dicembre 2014 16:46

RIVANAZZANO TERME - Rivado Volley strapazza Legnano

Ora la sfida con la capolista Gorla

 

  RIVANAZZANO TERME - Rivado Volley impiega un primo set per carburare, poi sale in cattedra e vince sul campo di Legnano (1-3), squadra capace di portare via punti a Marudo e Binasco.

 PARTENZA SOFT Rivado si presenta in campo senza Pavione (assente per impegni di studio). Coach Bravuzzo schiera Garbarino opposto, Fontana e Migliazzi in banda, Tarditi e Raiola centrali, Franchini libero e Sala palleggiatrice. Si parte con quattro errori punto di Riva, Tarditi guida la riscossa, Fontana (4) e Raiola (5) provano l’allungo. Il buon momento di Riva prosegue con la verve di Migliazzi (4), che con quattro attacchi consecutivi , sembra indirizzare il set su binari congeniali a Riva, ma Legnano non demorde. Le padroni di casa vanno a segno a ripetizione da posto 4 e tornano avanti. Riva si irrita un po’  con il secondo arbitro per le tante invasioni sanzionate e commette tanti errori, consegnando di fatto il primo parziale alle avversarie.  Nel secondo set, coach Bravuzzo dà fiducia alla stessa formazione .  Parte meglio Rivado, ma arrivano altri errori delle ragazze oltrepadane e coach Bravuzzo interviene , inserendo Lugano al posto di Garbarino. Riva accelera e tallona Legnano, sul 9-10.  In questa fase tocca a Legnano sbagliare con una certa frequenza (sia in battuta che in attacco) e Riva ne approfitta, portandosi sul 16-13. Qui Riva si smarrisce ancora: somma altri quattro errori punto e costringe coach Bravuzzo allo stop. Legnano forza in battuta , ma sbaglia la misura , poi Fontana (5) entra in ritmo e sigla il nuovo vantaggio di Riva. Bianchi rileva Sala e Rivado chiude il set con due eccellenti muri di Tarditi e Sala.  Nel terzo parziale, si rivede Barbarino . Legnano è in difficoltà e chiama time out. Barbieri entra al posto di Fontana, ma sono le avversarie a commettere una moltitudine di errori e Riva si aggiudica il set senza troppi problemi.  Nel quarto parziale, Tarditi (7) alza subito la voce, Legnano prova a resistere, ma Lugano con due battute vincenti lancia Riva. Migliazzi in battuta è una sentenza e mette ripetutamente in crisi la ricezione avversaria. Bianchi rimpiazza Sala e subito dopo Barbieri rileva Migliazzi. Fontana, Lugano e una Tarditi in grande spolvero spengono le ultime velleità di rimonta di Legnano e consegnano il successo a Riva.  Con questi tre punti, Rivado si consolida al secondo posto  (a due lunghezze da Gorla) e si prepara nel migliore dei modi per la sfida di sabato prossimo sul campo della capolista Gorla.

GS FOCOL LEGNANO VOLLEY – ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY  1 – 3 (25-­23) (23-25) ( 9- 25) (18­-25)


Focol Legnano: Battilana, Bottarini, Calandrina, Cavaleri, Colomo, Ferrario, Gozzini, Grasselli, Lenna, Provasi, Roatta, Spagnolo. All.  Carenzi.
Adolescere Rivanazzano Volley:  Garbarino 3 (1m), Lugano 10 (2m 2b), Pavione, Fontana 14 (1m 1b), Migliazzi 5, Barbieri 1(1b), Tarditi 17 (5m 1b), Raiola 12 (4m 2b), Sala 3 (2m), Bianchi, Franchini (L). All. Bravuzzo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings