Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 30 Novembre 2014 19:50

RIVANAZZANO TERME - Riva decimata sconfitta dal Concordia

Finisce 2-0

RIVANAZZANO TERME - Prosegue il momento no della Riva. I gialloblù, con un organico ridotto all’osso, finiscono ko sul campo del Concordia (2-0), rimediando la terza sconfitta consecutiva.

CRONACA DELLA PARTITA - Oltre agli infortunati di giovedi a  Varzi (Lucarno e Marchesotti e il lungodegente Rainone), mister Pagano deve rinunciare anche agli squalificati Barbieri e Termine. L’avvio di gara è promettente per la Riva, pericolosa con due siluri dalla distanza di Ursica e Cigagna, fuori non di molto. Al 24’, il Concordia colpisce. Da una rimessa laterale nei pressi della metacampo, Scazzosi prende palla e taglia in due la difesa gialloblù , involandosi verso Volpini. Dopo una lunga cavalcata, l’attaccante di casa conserva la freddezza per battere il portiere gialloblù. La reazione della Riva è vigorosa.  Purica  ci prova su punizione, ma il suo tiro viene deviato sopra la traversa dalla barriera.  Cigagna cerca ancora la soluzione balistica da fuori, senza però inquadrare lo specchio. L’ultima chance del primo tempo per la Riva nasce da una giocata di Ursica che scarica per Purica, il cui tiro viene ribattuto dalla difesa avversaria. Il secondo tempo si apre con identico canovaccio. Ursica , lanciato a rete, viene stoppato da un’ottima uscita di Moscatiello, che gli sbarra la strada. Il giovane attaccante della Riva ci riprova pochi minuti più tardi, ma questa volta è troppo egoista e conclude a lato da posizione defilata sulla destra, anzi che servire Diokhanè e Purica meglio posizionati a centro area. La gara per la Riva si chiude al 25’ della ripresa. Da una punizione interessante per i gialloblù (conquistata da un battagliero Diokhanè), si crea una situazione piuttosto contestata. Mazzaro si incarica del calcio piazzato, che viene respinto , a distanza non regolamentare. L’esterno argentino prende la palla con le mani, convinto che l’arbitro accordi la ripetizione , ma in realtà il direttore di gara interviene per assegnare la punizione al Concordia , per il fallo di mano di Mazzaro. Sull’azione seguente del Concordia, arriva il 2-0 dei padroni di casa, con Savarese che sfrutta un suggerimento dalla destra e approfitta anche di uno scivolone di Airoud, sul campo fradicio d’acqua. La Riva colleziona un altro stop , ma il ds Raso non fa drammi. “Anche oggi la squadra ha dato tutto e ha giocato un buon calcio, poi purtroppo siamo calati, ma è anche normale , considerando che tanti ragazzi si trovano catapultati in campo in un momento di difficoltà della squadra e per loro non è affatto semplice.  Siamo ridotti ai minimi termini come organico e mi assumo le responsabilità per qualche valutazione sbagliata in sede di mercato. Ora avremo una riunione societaria domani sera e vedremo come muoverci per rimpolpare la rosa”. Tra gli obiettivi in entrata per la Riva, c’è Orestano, in arrivo dalla Torrevillese. Raso spegne poi le voci riguardanti una partenza di Marchesotti: “Ha molte richieste, ma resta con noi”.


CONCORDIA-RIVANAZZANESE 2-0
Concordia: Moscatiello, Fiameni, Oldani, Cerri, Ruggeri, Ceriotti, Scaffazzillo, Bandera, Bottini, Savarese, Scazzosi. (Repossi, Beretti, Arrigoni, Aime, Coppola, Sciannamea). All. Bighiani.
Rivanazzanese: Volpini, Daglia, Lugano, Cigagna, Borioli, Airoud, Mazzaro (25’ st Cerri), Giagnorio, Diokhanè, Purica, Ursica. (Ciobotariu, Campari, Muca, Achille). All. Pagano.
RETI: pt  24’ Scazzosi; st 25’ Savarese.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings