Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 30 Novembre 2014 17:55

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - ACQUI by Il Quaglio

Poesio sempre più decisivopagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA - Poesio era in forse alla vigilia della sfida con l'Acqui e invece è stato il migliore in campo (oltre a segnare il gol da tre punti). Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - ACQUI

 

GAIONE 6,5:  il campo inzuppato d’acqua non lo agevola di certo, ma lui sa come comportarsi. Chiude bene lo specchio della porta ad Innocenti  e respinge ( in modo un po’ incerto, ma efficace) una punizione velenosa di De Stefano. Nella ripresa ,  l’Acqui non lo impensierisce più in modo serio. Sicuro.

HAJRULLAI 6: nel primo tempo accusa patimenti e tremori al cospetto di Innocenti, che riesce a rendergli la vita dura. Si rianima nella ripresa , quando  il campo-piscina esalta  la sua fisicità.  Sofferenza e determinazione.

ROMANO 6,5: al centro della difesa non soccombe mai. Preciso nelle letture e deciso al punto giusto, rintuzza bene i tentativi offensivi dell’Acqui. Sul pezzo.

DI PLACIDO 7: emerge in modo prepotente nella ripresa, quando il campo è inzuppato e l’Acqui si affida con frequenza ai lanci lunghi. La sua fisicità diventa straripante e gli consente di  dominare per vie aeree. Colosso.

CELORI 6:  ammonito in avvio di gara, mette insieme un’altra prova titubante, con amnesie e disattenzioni sparse qua e là. Nella ripresa, bada maggiormente al sodo. Impacciato.
 
FAUTARIO 6: non dà la sensazione di essere al meglio .  Sbaglia qualche pallone di troppo  e non regala l’abituale apporto di sostanza e dinamismo, anche se la sua presenza si sente sempre nella lotta della mediana. Alla ricerca della forma migliore.

NIADA   6,5: il lavoro di schermo davanti alla difesa gli riesce alla perfezione. Accorcia spesso su Jeda e lotta con ardore , denotando una certa familiarità con il clima da battaglia che si crea sul pantano del Parisi. Animus pugnandi.

D’ANIELLO 7: è lui che imprime la svolta al match dei rossoneri nella ripresa. Entra nell’azione del gol con una percussione insistitae gioca tanti palloni con sapienza ed efficacia, anche se il campo non aiuta i fini dicitori. Ad inizio secondo tempo, chiama Scaffia al grande intervento con un sinistro tagliente. Cambio di passo.

POESIO 7: il grande dubbio della viglia si trasforma in certezza. Il ginocchio gli procura ancora fastidi, ma il suo temperamento da guerriero prende il sopravvento. Si inserisce con grande tempismo sulla palla vagante in area e mette il timbro su tre punti pesantissimi. Va vicino anche alla doppietta, prima di lasciare il Parisi tra gli applausi convinti del pubblico. Gladiatore. 29’ st COCCU 6,5: ingresso vivace quello di Riki. Scatta nel pantano e fa ammonire per la seconda volta Simoncini. Porta freschezza.

MAUGERI 6,5: titolare per la seconda volta in campionato, mostra grande dedizione e volontà. Corre e aiuta sempre la squadra, con un movimento costante. Applicato.

MARIJANOVIC 7:  prestazione di altissimo profilo. Smarca D’Aniello nell’azione che origina il gol e lavora una moltitudine di palloni, sempre con personalità e intelligenza, sfruttando fisicità e abilità tecniche. Fa respirare la squadra e non va lontano dal bersaglio, con un diagonale ben eseguito. Riferimento costante.

ALL. VISCA 6,5: era difficile chiedere il bel gioco su un terreno pesante e ad un certo punto, più simile ad una piscina. Piace il cambio di marcia della squadra nella ripresa, dopo una prima parte un po’ troppo passiva. Ha ottenuto quel lavoro di sacrificio delle punte chiesto con insistenza in settimana.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings