Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 26 Novembre 2014 14:35

VOGHERA- L'Olympia incanta, steso Sesto San Giovanni

Vittoria convincente dei vogheresi

 


 VOGHERA - I pensieri e i timori della vigilia sono stati spazzati via in maniera decisa dall’Olympia Voghera, che ha fatto un sol boccone di Posal Sesto San Giovanni. Sesto si presentava alla sfida del PalaOltrepo con il top scorer del campionato (Cogliati) e la fama di una squadra ostica, ma l’Olympia non ha avuto pietà.

 INTENSITA' E TALENTO Il punteggio finale (88-56) è la testimonianza più eloquente di una supremazia indiscussa dei vogheresi. Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia, applaude il gruppo di coach Petitti: “Abbiamo fatto una grande partita, a cominciare da Padova che ha saputo annullare molto bene Cogliati e si è fatto sentire anche in attacco, con 16 punti. Individualmente han fatto tutti bene, da Becerra (15 punti) a Banin. Voglio anche menzionare Munyutu per il lavoro sporco fondamentale in difesa e Villani e Arioli, sempre presenti a rimbalzo. Credo che sia stata la nostra miglior partita stagionale , ho visto la giusta intensità difensiva da parte di tutti e un netto passo avanti della squadra.  Se difendiamo forte, poi l’attacco è più fluido e veloce e riusciamo a prendere tiri migliori. Giocando sempre  con questa intensità, credo che potremo toglierci grosse soddisfazioni, perché sul piano del talento offensivo, questa squadra non si può discutere”.  Nel prossimo turno, Voghera (sempre seconda, alle spalle della capolista Vigevano) riposerà. “Con la convocazione di Ogliaro nella Nazionale militare per un torneo in Belgio, avevamo la possibilità di chiedere un rinvio della nostra partita – spiega Bonferoni. La partita, in trasferta,  con Social Osa Milano la recupereremo martedi 23 dicembre”.  L’Olympia tornerà quindi in campo il prossimo 7 dicembre, in casa con Cusano Milanino.

OLYMPIA VOGHERA- POSAL SESTO SAN GIOVANNI 88-56  (primo tempo 43-19)
Voghera: Turini 2, Munyutu 2, Banin 10, Maffezzoli 10, Maestri, Ogliaro 13, Famurewa 2, Villani 8, Becerra 15, Arioli 8, Furlanetto 7, Padova 16. All. Petitti.
Sesto San Giovanni: Perego, Amicucci 2, Orfei 2, Cogliati 13, Fabbricotti 9, Cantarin 11, Grassi 10, Capaccioli 5, Clemente, Gorla 4, Fabiani, Pellin. All. Sacchi.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings