Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 23 Novembre 2014 20:05

LOMELLO - Varzi, non basta un gran secondo tempo

Finisce 0-0

LOMELLO - Finisce senza vincitori né vinti il big match tra Lomello e Varzi. Lo 0-0 finale sta un po’ stretto ai granata, soprattutto per quanto costruito nella ripresa, quando Berretta (portiere di grande esperienza, con trascorsi prestigiosi nel calcio) sbarra la strada più volte alla formazione di Landini.

CRONACA DELLA PARTITA - Più equilibrato il primo tempo, che vive su diversi capovolgimenti di fronte. I ritmi sono alti e la gara è piacevole. Al 2’ il Varzi spaventa subito  il Lomello. Sozzi imbecca Baldini che incrocia di destro: pallone a lato di un soffio. La replica del Lomello è affidata ad una punizione insidiosa di Ottone , che dai venticinque metri  trova la pronta risposta di Baldaro , attento a deviare in angolo. Le due squadre si fronteggiano con buona intensità, ma non si registrano ulteriori pericoli per i due portieri. La ripresa presenta un canovaccio completamente diverso, con il Varzi che spinge con costanza e costringe gli avversari nella loro metacampo. Le occasioni per i granata fioccano. Al 3’, Sozzi riceve una rimessa laterale di Tagliani, si gira nello stretto e spara a rete, centrando il palo. Al 7’ , dopo una respinta della retroguardia del Lomello, il pallone giunge ad Eros Rebolini, che esplode un gran sinistro rasoterra diretto all’angolino, ma Berretta si allunga e riesce a deviare in modo provvidenziale.  Il Varzi alza il baricentro e i tentativi offensivi dei granata si susseguono, con il Lomello incapace di ripartire. All’11’ Amaro converge dalla sinistra e calcia a rete sul secondo palo, ma ancora una volta c’è Berretta ad opporsi. Passano 2’ e si rinnova il duello tra il bomber granata e l’esperto portiere del Lomello. Questa volta Amaro ci prova direttamente su punizione dai 20 metri, ma il suo tiro scheggia la traversa e si spegne alto.  Dopo questi 15’ di grande pressione offensiva dei granata, il Lomello si difende con maggior ordine e contiene la verve del Varzi. L’ultima palla gol del match è comunque di marca varzese, con Tagliani che spedisce alto di testa un traversone dalla sinistra di Bariani. Lo 0-0 non si schioda e per i granata (oggi privi di Mancinelli e Volpe) arriva il primo pareggio esterno stagionale.  Ora la formazione di mister Landini  proverà a ritrovare gol (seconda gara a secco) e vittoria  nel derby di giovedi sera (ore 21) al Chiappano con la Rivanazzanese.


LOMELLO –VARZI 0-0
Lomello: Berretta, Canini, Esposto, Roncoletta ,  Cozzi, Depelle, Santarlasci (26’ st Ventrice), Scuro (41’ st Cantoni), Barbieri, Ottone, Buratti. (Montalbano, Paulato. Morelli, Giannetti). All. Poma.
Varzi: Baldaro, Tagliani, E. Rebolini, Canzano, Guidi, Savi, Baldini, R. Rebolini, Amaro, Sozzi,  Bariani. (Giacobone, Moroni, Pullega, Mori, Riva, Tamburelli). All. Landini.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings