Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 23 Novembre 2014 19:10

LE PAGELLE DI CHIERI - OLTREPOVOGHERA by Il Quaglio

pagelle quaglio 2012 tnRossoneri quasi tutti bocciati

CHIERI - Quasi tutti bocciati i rossoneri che sono scesi in campo oggi. Come previsto, pesantissima l'assenza di Poesio. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

LE PAGELLE DI CHIERI - OLTREPOVOGHERA

 

GAIONE 5,5:  non ha responsabilità dirette sui gol, ma è protagonista di una partita con troppe incertezze sparpagliate qua e là. In particolare , non dà mai la sensazione di piena e totale sicurezza nelle uscite sui tanti palloni velenosi che spiovono nell’area rossonera. Incerto.
 
HAJRULLAI 5,5: perde la sfida aerea con Pautassi che genera il secondo gol del Chieri e in tante occasioni appare in netto affanno quando gli avversari lo puntano. Anche in fase di possesso palla, appare spesso indeciso. Fragile.

ROMANO 6: salva due situazioni di pericolo proprio sulla linea di porta , ergendosi ad ultimo guardiano di una difesa a volte un po’ disattenta, ma anche lui incappa in una giornata non proprio esaltante. Salvataggi e sbavature.

DI PLACIDO 5,5: la sua stazza e l’abituale supremazia nel gioco aereo non risalta sul tappeto verde di Chieri. Non commette errori grossolani, ma mostra qualche crepa in marcatura. Cigolante.

CELORI 5: Semioli mette soggezione  già con il nome e il curriculum, ma il terzino oltrepadano soffre anche l’intraprendenza di Spera , laterale spavaldo del Chieri, che lo salta spesso e lo mette in ambasce più volte. Timoroso.

FAUTARIO 5,5:  nella prima parte di gara avverte un dolore al ginocchio, già operato, che subisce una torsione innaturale nel campo fangoso e allentato di Chieri.  Resta in campo, ma appare condizionato dal problema fisico e non regala l’abituale prestazione di sostanza alla mediana rossonera. Frenato.

NIADA 6: Il più positivo in mediana. Lavoro sporco e geometrie che danno respiro alla manovra rossonera. Inavvertitamente mette il piede in una buca e si procura una lieve distorsione alla caviglia. Arriva anche al tiro a fine primo tempo, sollecitando Tunno ad un intervento tutt’altro che semplice (con l’ausilio del palo).  Vitalità. 10’ st PANIGADA 5,5:  il suo ingresso porta maggior peso nel reparto avanzato, ma ha il torto di tentare troppo spesso la giocata personale, finendo con l’andare a sbattere contro il muro difensivo di mister Zichella. Ha una buona chance , ma trova Tunno a dirgli di no. Troppo individualista.

D’ANIELLO 5,5:  un lancio smarcante per Marijanovic, ma anche tante pause nella sua gara. In assenza di Poesio, avrebbe dovuto sostenere maggiormente la fase offensiva e proporsi maggiormente considerate le sue (eccellenti) qualità. Incostante.

PEDROCCHI 6: a fine gara giustamente mister Visca lo promuove . Corre per 90’,  recupera diversi palloni,  si propone in avanti e non fa mai mancare il suo contributo di fiato e volontà.  Grintoso. 45’ ST MAUGERI S.V.

COCCU 5,5: da seconda punta in avvio, scambia spesso con Marijanovic e con la sua vivacità crea patemi nella retroguardia del Chieri.  L’ottima vena del primo tempo scompare in una ripresa troppo anonima e compassata, quando l’OltreVoghe passa al 4-3-3. A due facce.  33’ st DI GENNARO S.V.

MARIJANOVIC 5:  l’attaccante sloveno è il grande assente di giornata. Ha sui piedi diversi palloni invitanti, che avrebbero potuto dare un altro senso al match, ma li spreca banalmente. Nella ripresa, anche lui cerca troppo spesso la soluzione personale, ignorando la possibilità di combinazione con i compagni. Spara a salve.

ALL. CIRELLI 6: con Visca squalificato e costretto alla tribuna, tocca a lui guidare la squadra e lo fa con il temperamento e la partecipazione che gli sono abituali anche nella gestione della parte atletica in allenamento. La squadra, nonostante le assenze, si esprime con personalità e buone linee di gioco, ma pecca in fase di finalizzazione.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings