Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 22 Novembre 2014 13:24

VOGHERA - Trasferta a Chieri ma c'è il forfait di Poesio

Centrocampista infortunatopoesio tn

VOGHERA - L’OltrepoVoghera, un po’ incerottato, si appresta a testare le ambizioni del Chieri. La trasferta torinese non nasce sotto i migliori auspici per la squadra oltrepadana, che ha perso un uomo chiave come Poesio.

 

IL MODULO E’ ANCORA DA DECIDERE - Il centrocampista ex Lavagnese ha rimediato una distorsione al legamento collaterale del ginocchio destro nel corso della partitella in famiglia di giovedi e dovrà stare ai box per  due-tre settimane. “Poesio è un trascinatore per noi, con il suo modo di giocare generoso  coinvolge tutti i compagni, ma ho piena fiducia in chi andrà in campo “ , osserva mister Visca, che aveva studiato una soluzione in settimana per la trasferta di Chieri , ma giocoforza dovrà rivedere i suoi piani. “Potremo metterci con un 4-1-4-1 o un 4-3-3, devo ancora valutare bene. C’è anche la possibilità di giocare con un trequartista che vada a pressare il loro regista (Grauso), cercando di disturbarlo in fase di inizio azione e quel ruolo potrebbe   farlo il giovane Pedrocchi. Senza Poesio, toccherà agli altri prendersi più responsabilità e dare qualcosa in più a livello di personalità”.  Nella gara contro un Chieri in netta risalita ( 21 punti, non perde da sei gare e domenica ha impattato per 1-1 sul terreno della Caronnese) ci sarà tra i pali Gaione, che prenderà il posto di Capra, infortunatosi nel derby con il Derthona (botta al fianco che ha generato un ematoma interno). L’assenza di Capra obbliga mister Visca ad utilizzare i quattro “under” nei ruoli di movimento: “ Purtroppo ci mancano anche Canepa e Bernazzani e siamo un po’ contati nelle scelte sui giovani, ma la squadra sta bene  e proveremo a fare la nostra partita. Riguardo a Gaione, devo dire che Francesco si è sempre allenato bene , è un ragazzo serio ed affidabile, dispiace farlo giocare poco, ma c’è sempre questa regola dei giovani con cui fare i conti. Anche Capra comunque ha fatto un buon campionato finora , ha fatto solo un paio di errori, ma ci stanno. Sbagliano anche ad alti livelli, come è successo a Buffon con la Nazionale”.  

UN AVVERSARIO OSTICO - Aldilà delle assenze in casa rossonera, la gara di domani si preannuncia complicata per il potenziale del Chieri, che tra le sue fila annovera anche due ex giocatori della massima seria, come Semioli, ex Chievo,  e Grauso, ex Livorno e Mantova:” Il Chieri è una delle migliori squadre di questo campionato e dopo un avvio di campionato un po’ cosi cosi, sta venendo fuori molto bene”, dichiara Visca.  Sugli obiettivi stagionali della squadra rossonera, dopo le dichiarazioni in settimana del presidente Franco Abeli , che non ha escluso a priori  un pensierino al primo posto con conseguente ricorso al mercato di dicembre per potenziare la rosa, mister Visca precisa: “Bisogna sempre capire bene quali sono gli obiettivi. Se si vuol provare a vincere, allora è necessario andare sul mercato e prendere un giocatore per reparto, ma credo che l’idea della società per quest’anno sia quella di gettare le basi per poi provare a fare qualcosa di importante nei prossimi anni. Non mi risulta che ci sia l’obiettivo di vincere subito, anche perché la società deve strutturarsi e organizzarsi bene e in questi due anni ha già fatto molto, considerando da dove siamo partiti.  Finora abbiamo fatto un ottimo campionato, credo al di sopra delle nostre possibilità e se riusciamo a inserire qualche giovane di qualità,  possiamo fare discretamente e puntare anche ai playoff. Non bisogna mai perdere di vista la nostra dimensione e tenere sempre i piedi per terra, se no poi si perde una partita e si fanno dei drammi”.  Attualmente in prova con la società rossonera c’è il terzino Di Mauro, classe ’95, in uscita dal Vigevano: ”L’abbiamo già visto l’anno scorso, è un trottolino che ha una buona corsa, vediamo cosa succede al Vigevano”, dice Visca. Dall’allenamento di giovedi, si è aggregato alla rosa rossonera anche l’esterno sinistro Emanuele Fiolo , classe ’96 proveniente dalla Primavera del Novara.  In uscita, in vista di dicembre, sono praticamente certi gli addii di Lamberti e Baraldini, ma potrebbero esserci anche altre novità.


Probabili formazioni di Chieri-OltrepoVoghera, domani ore 14,30:
Chieri: Tunno; Spera, Benedetto, Sampò , Ferrero; Panepinto, Grauso; Scavone, Miello, Semioli; Valenti. All. Zichella.
OltrepoVoghera: Gaione; Hajrullai, Romano, Di Placido, Celori; Fautario, Niada, D’Aniello; Pedrocchi; Di Gennaro, Marijanovic. All. Visca.
ARBITRO: Matteo Perissinotto di San Donà di Piave.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings