Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 12 Novembre 2014 09:48

VOGHERA- Juniores OltreVoghe, parte il nuovo corso con Lombardo al timone

"Col lavoro, miglioreremo"

VOGHERA - Il nuovo corso della juniores dell’OltreVoghe è stato affidato ad un tecnico di spessore e dal curriculum importante, anche nella sua esperienza da calciatore. La società oltrepadana ha deciso infatti  di rimpiazzare Marco Croce con Claudio Lombardo, ex allenatore, tra le altre,  di Voghera e Derthona in D .

"CON LOMBARDO LAVORIAMO IN PROSPETTIVA FUTURA" “Lombardo è un tecnico di grande esperienza , che saprà lavorare sul piano tecnico-  tattico con i ragazzi, con l’intento di migliorarli individualmente e come squadra. Abbiamo pensato a lui per un discorso di programmazione in prospettiva futura”, ha spiegato il dg Fabrizio Bonfoco.  Il nuovo tecnico della juniores rossonera ha intrapreso questa nuova avventura (inedita per lui, che ha sempre allenato in prime squadre ) con grandi motivazioni :”L’entusiasmo non mi manca di certo – dichiara Lombardo- ho trovato ragazzi ben disposti a lavorare e a imparare. E’ un campionato difficile , ma cercheremo di migliorare poco per volta. So benissimo che l’obiettivo della società  è quello di preparare giocatori per la prima squadra  e lavoreremo proprio in quell’ottica, con l’idea di migliorare costantemente, poi è chiaro che tocca anche ai ragazzi tirar fuori le loro qualità per poter far carriera”.  Lombardo spiega cosi il suo approccio con una realtà nuova per lui: “E’ vero che non ho mai allenato i giovani , ma avendo avuto esperienze  in  squadre di D ed Eccellenza, ho avuto modo di avere a che fare  con rose imbottite di ragazzi e di rapportarmi con loro. Rispetto alla serie D o all’Eccellenza, qui mi confronto con una rosa interamente composta da giovani e questo dovrebbe rendere più semplice la gestione del gruppo”. Il primo assaggio di juniores è stato piuttosto traumatico per mister Lombardo, incappato all’esordio  nella sconfitta per 4-0 sul campo del Caravaggio: “ Abbiamo fatto un’ora discreta, ma devo dire che il Caravaggio mi è sembrato un po’ fuori portata per noi. Credo che sia una delle migliori squadre del campionato e nonostante ciò, devo dire che abbiamo retto abbastanza bene. Dopo aver subito il secondo gol , siamo andati un po’ in barca e su quello c’è da lavorare: dobbiamo essere più bravi nell’affrontare i momenti di difficoltà durante le partite" . 

JUNIORES NAZIONALE CARAVAGGIO-  OLTREPOVOGHERA 4-0

OltrepoVoghera: Parini, Maggi, Pelide (Tacconi)  ,Barbaro , Marigliano ,Mirabelli , Bosio ,Damato , Doria (Rodolico) , Scafuro (Pagani)  , Aliman .  (Togni, Tacconi, Carlini, Salvadeo, Turatti ,  Moramarco) . All. Lombardo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings