Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Martedì, 11 Novembre 2014 11:07

RIVANAZZANO TERME- Rivado cancella Binasco e abbatte Certosa

Riva ora è seconda in classifica

 


RIVANAZZANO TERME- Dopo la brutta pagina di Binasco, Rivado Volley sfida Certosa con l’intenzione di reagire , dimostrando che quello di Binasco è stato un episodio.

 

PARTENZA DECISA Riva si presenta con Fontana, Pavione e Migliazzi in ricezione e attacco, Tarditi e Raiola al centro, Franchini libero e Sala in regia.  I primi attacchi di Riva vengono murati molto bene dalle giovani e talentuose avversarie, ma la squadra di coach Bravuzzo impatta a quota 3 e poi accelera. Sul 10 -6 per Riva, l’allenatore di Certosa Marchesi è costretto a fermare il gioco . Alla ripresa, Migliazzi (3) con due attacchi consecutivi e Fontana (5) ampliano il divario e portano Riva sul 17-10. Certosa interrompe ancora il gioco , ma ci pensa Garbarino con una fast e una battuta a porre fine al primo set, favorevole a Rivado. Il secondo parziale è decisamente più combattuto . Raiola , con un preciso attacco dal centro, allunga sul 12-9 , ma Rivado abbassa un po’ l’intensità del suo gioco . Tarditi (5) e Fontana (4) tengono Riva a contatto, ma Certosa ha più fame e costringe coach Bravuzzo a chiamare la pausa.  Si viaggia in parità e la sfida è scoppiettante, con le due squadre sempre vicinissime. Entra Barbieri per Migliazzi, ma tre affondi consecutivi di Certosa siglano il 23-20. Coach Bravuzzo è preoccupato e vuole riflettere . Alla ripresa del gioco, Rivado si rianima e pareggia a quota 23. Lugano rileva Sala e Garbarino rimpiazza Pavione. La sfida resta accesa , con Riva che sembra prendere il sopravvento, ma Certosa non si arrende e con due attacchi vincenti, si aggiudica il secondo set. Il terzo parziale mostra una Rivado più reattiva e determinata. Sul 14-8 per le oltrepadane, coach Marchesi ferma il gioco. Lugano per Migliazzi e Barbieri per Fontana sono le carte di Rivado. Certosa risale  sul 20-14, ma Lugano archivia il terzo set per Riva. Nel quarto, Riva approccia con la stessa formazione. I punti sgorgano a ripetizione, Pavione in ricezione è impeccabile, e Franchini non lascia cadere nulla. Riva comanda 12-7 e induce coach Marchesi a chiedere tempo. Bianchi prende il posto di Sala per Riva. Il momento clou è legato ad un gesto tecnico di grande classe di Franchini, che si esibisce in un bagher da urlo su una palla insidiosa di Certosa, evita il punto avversario e addirittura lo conquista tra lo stupore delle ragazze di Marchesi.  Migliazzi , con un turno di ben nove battute, chiude poi la pratica sul 25-10. Rivado incamera altri tre punti,si lascia alle spalle il flop di Binasco e si insedia  al secondo posto in classifica dietro Gorla. 

ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY – COLOMBO IMPIANTI CERTOSA  3 – 1 (25-­14 ) (27-­29) (25-­20) (25­-10)
Adolescere Rivanazzano Volley: Pavione 8 (2b 1m), Fontana 16 (3m 2b), Migliazzi 7 (3 b), Lugano 2, Garbarino 2 (1b), Barbieri, Tarditi 13 (2b 2m), Raiola 14 (1b), Sala 2 (1b 1m), Bianchi, Franchini 1 (L).

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings