Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 09 Novembre 2014 20:01

VARZI - I granata cadono a Cisliano

Sconfitti per 1-0

CISLIANO Il Varzi cade a Cisliano al termine di una gara in cui i granata avrebbero meritato di più, in considerazione soprattutto dell’ottimo secondo tempo della formazione di mister Landini. Nella prima frazione, l’undici di casa mette in difficoltà i granata, con una prova di altissima intensità e pressing.

CRONACA DELLA PARTITA - Le fonti di gioco del Varzi vengono soffocate e la manovra varzese fatica a svilupparsi. In un primo tempo denso di patemi per il Varzi, sono comunque i granata a costruire la palla gol più nitida con un colpo di testa di Amaro, imbeccato da un traversone dalla destra di Ruben Rebolini . Sull’incornata del bomber granata, si produce in un ottimo intervento l’estremo difensore Rolla. In chiusura di primo tempo, il Cisliano (minaccioso con qualche tentativo da fuori di Ochoa) usufruisce di un calcio di rigore, piuttosto dubbio. Un traversone di Forcella dalla destra viene rimpallato con il braccio di Tagliani. La dinamica non è chiarissima , cosi come la volontarietà del gesto, ma il direttore di gara non ha dubbi nell’accordare la massima punizione ai padroni di casa. Carusi, bomber consumato, non sbaglia dagli undici metri e firma il vantaggio del Cisliano. Nella ripresa, il Varzi si ripresenta in campo con maggior ardore e determinazione e mette alle strette gli avversari. In avvio di secondo tempo, Amaro si accentra dalla sinistra e spara a rete, trovando l’eccellente risposta di Rolla. Al 10’ ci riprova Amaro con una punizione dal limite, e anche in questo caso deve fare i conti con la reattività del portiere avversario.  Il Varzi preme con costanza. Al 18’ con un tiro cross dalla destra, Ruben Rebolini cerca di sorprendere Rolla, leggermente fuori dai pali, ma ancora una volta l’estremo difensore milanese si supera con un balzo felino e riesce a deviare in angolo.  Anche Baldini, al 25’,  si propone in fase offensiva con un tiro da posizione leggermente defilata, trovando però la pronta replica di Rolla. Il Cisliano è in evidente affanno e subisce la costante pressione offensiva dei granata. Al 34’ , sugli sviluppi di un’azione concitata in area, Bariani calcia di punta a botta sicura, ma sulla sua strada c’è ancora Rolla ad opporsi. L’ultimo acuto del Varzi è affidato ancora a Ruben Rebolini , con una punizione che finisce a lato di poco. Gli assalti del Varzi alla porta del Cisliano si rivelano vani e i granata incassano cosi la seconda sconfitta esterna consecutiva, che comunque non va ad intaccare il primato della squadra varzese, complice il contemporaneo stop del Certosa (battuto 3-0 fuori casa  dal Concordia).  Prossimo appuntamento per il Varzi, al Chiappano, nel derby della Valle Staffora con la Rivanazzanese.


CISLIANO- VARZI 1-0
Cisliano: Rolla, Pisati, Della Beffa, Fieni, Ceccato, De Vecchi, Forcella (15’ st A. Della Beffa), Fioretti, Carusi, R. Forcella (37’ st Bollini), Ochoa (42’ st Colombo). All. Galbiati.
Varzi: Baldaro, Tagliani, Romagnese, Canzano (37’ st Assolini) , Guidi, Savi, Baldini (31’ st Volpe) , R. Rebolini, Amaro, Bariani, Dorati (9’ st Mancinelli). (Giacobone, Rosina, Bernini, Catenacci). All. Landini.
RETE: pt 40’ Carusi (rigore).
Ammoniti: Canzano, Savi.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings