Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 09 Novembre 2014 19:25

RIVANAZZANO TERME - L'imperatore torna alla vittoria e pensa al Varzi

Abbiategrasso battuto 4-2

RIVANAZZANO TERME La Riva ritrova smalto e concretezza e liquida con un perentorio 4-2 l’Abbiategrasso. Gara subito in discesa per i gialloblù, che dopo una manciata di secondi,  beneficiano di una situazione favorevole. Diokhanè, lanciato a rete, viene steso al limite dell’area.

CRONACA DELLA PARTITA - L’arbitro assegna la punizione per la Riva ed estrae il cartellino rosso per Tonani, reo di aver fermato un’azione pericolosa dei padroni di casa. Diokhanè si rivela indigesto alla difesa ospite. L’attaccante ex Nord Voghera, al 3’, si mette in proprio: salta secco il diretto avversario e col mancino conclude all’angolino, dove Defenu non può arrivare. L’attaccante di origine senegalese è un’iradiddio e frantuma a più riprese il dispositivo difensivo dell’Abbiategrasso. Al 15’, Diokhanè si incunea in area dalla sinistra , supera in agilità Proverbio e poi serve un pallone delizioso per Marchesotti, che non ha difficoltà a depositare in rete il 2-0 gialloblù. La Riva è padrona del campo e al 25’ cerca il tris con una bordata dalla distanza di Cigagna , che si spegne a lato di poco. Nella ripresa, i  gialloblù si complicano un po’ la vita, con Airoud che interviene in modo sciagurato su Sacchi in piena area , provocando un netto rigore per gli ospiti. Lo stesso Sacchi si incarica della trasformazione e accorcia le distanze al 14’. E’ solo un fuoco di paglia per l’Abbiategrasso, che al 20’ subisce ancora la verve della Riva. Barbieri  lancia molto in profondità Purica. Il centrocampista rumeno cerca di scavalcare in pallonetto il portiere ospite, che prova a fermarlo in uscita. La palla resta comunque alla portata del centrocampista gialloblù che, senza problemi, insacca il 3-1.  Il risultato diventa ancora più rotondo al 29’, quando lo scatenato Diokhanè spezza ancora la resistenza difensiva dell’Abbiategrasso e viene messo giù in area da Papetti. Cigagna su rigore non sbaglia e sigla il quarto gol della Riva. Al 46’, poi, accade un episodio singolare nell’area della Riva. Lucarno ha il pallone tra le mani e si sta apprestando al rinvio , quando Sacchi di testa gli ruba il pallone dalle mani e lo devia in rete. L’azione irregolare dell’attaccante ospite appare evidente , ma l’arbitro, tra lo stupore generale, convalida la segnatura dell’Abbiategrasso. In casa Riva si respira grande entusiasmo per un successo convincente, che porta fiducia in vista del derby di domenica prossima a Varzi. “La squadra sta lavorando bene e sta seguendo le direttive del mister, che è il nostro vero punto di forza – dichiara Luca Zanardi, dirigente della Riva- Come arriviamo alla trasferta di Varzi? Siamo un po’ rimaneggiati, ma andremo là consapevoli che non abbiamo niente da perdere , anche perché troveremo un avversario superiore, ma allo stesso tempo siamo convinti che il nostro mister saprà preparare al meglio questa gara ”.

RIVANAZZANESE-ABBIATEGRASSO  4-2
Rivanazzanese: Lucarno, Daglia, Mazzaro, Cigagna, Giagnorio, Airoud (Ursica) , Marchesotti (Cerri), Barbieri, Diokhanè, Purica, Termine (Lugano).  (Volpini, Achille, Campari). All. Pagano,
Abbiategrasso: Defenu, Proverbio, Cornaggia (Bettuelli), Tonani, Papetti, Morstabilini, Pamaia (Antelli), Garghentini, Sacchi, Bordoni (Ciaramitaro) , Pagnoncelli.  (Vetri, Di Benedetto, Sguinzi, Soncin). All. Lombardi.
RETI: pt  3’ Diokhanè, 15’ Marchesotti; st 14’ Sacchi (rigore), 20’ Purica, 29’ Cigagna (rigore), 46’ Sacchi.
NOTE: espulso Tonani al 1’ pt.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings