Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 08 Novembre 2014 18:35

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - SANCOLOMBANO by Il Quaglio

Grande prova dell'attaccopagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA Attacco rossonero in grande spolvero, con le punte che vanno a segno e regalano all'OltreVoghera la vittoria casalinga contro il Sancolombano. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI OLTREPOVGHERA - SANCOLOMBANO

CAPRA 6,5: giornata di lavoro ridotto, ma risponde presente al momento del bisogno. Sventa molto bene la conclusione di Odi e chiude lo specchio a Guerrisi in uscita. Non può nulla sul dipinto di punizione di Guerrisi. Qualcosa da rivedere sui rinvii con i piedi. Sintonizzato sulle frequenze giuste.

HAJRULLAI 6,5: non fa rimpiangere Bernazzani, con una prova piena di attenzione e determinazione. Frau non gli crea particolari apprensioni. Pronto.
 
ROMANO 6,5: per tempismo negli interventi e senso della posizione, fa un figurone. Abile anche a leggere le situazioni difensive e a chiudere con i raddoppi sugli esterni quando c’è l’esigenza. Impeccabile.

DI PLACIDO 6,5: difensivamente svetta con grande decisione. Sui palloni aerei è insuperabile e guida molto bene il reparto, con l’elastico del fuorigioco che funzione alla perfezione. Leader.

CELORI 6: la spinta non è incessante, ma sa come comportarsi in fase difensiva. Qualche patema di troppo nella gestione di alcuni palloni, ma tiene sempre alta la soglia d’attenzione. Puntiglioso.

D’ANIELLO 6: si fa apprezzare per il dinamismo e la presenza sempre viva nell’ingorgo della mediana, anche se da uno con la sua classe ci si attende qualche giocata maggiormente creativa. Ammonito giustamente per un fallo “tattico” a centrocampo. Si può dare di più.

NIADA 6, 5: come scoglio davanti alla difesa, conferma la sua importanza . Senso tattico spiccato e ottima attitudine nell’andare a ostruire le traiettorie di passaggio altrui. Non sempre preciso in costruzione, ma il suo peso nell’impianto di gioco rossonero  si sente. Intelligente.

FAUTARIO 7: il suo ritorno in mediana è manna per la squadra rossonera. Non sente più di tanto la ruggine per la lunga assenza e si fa apprezzare per la sua intensità. Tanti palloni recuperati e  giocati sempre con abilità. Recupero prezioso.  23’ st PEDROCCHI 6: dà il suo apporto di corsa e volontà al centrocampo rossonero. Fiato al servizio del gruppo.

POESIO 7: confermato nella posizione di trequartista , in realtà lo si trova dappertutto. La sua facilità di corsa lo porta ad aiutare tutti i compagni con una generosità esemplare. Rovescia per l’1-0 di Marijanovic e si presenta con regolarità in zona gol. Uomo ovunque.

DI GENNARO 7: nel primo tempo è l’elemento di maggior verve dell’attacco rossonero . Porta due pericoli seri alla porta di Ghizzinardi e va vicino al gol anche nella ripresa quando il portiere del Bano,  gli dice no con un intervento prodigioso. La sfida personale con l’estremo difensore ospite la vince il Dige grazie ad una punizione di pure classe , che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Magia e brillantezza.  36’ st COCCU 6,5: riassapora il clima del Parisi e ci impiega poco a lasciare il segno. Cross al bacio di Panigada e colpo di testa vincente da due passi. Dopo il periodo di stop, un’iniezione di fiducia importante. Carta in più.
 
MARIJANOVIC 7: il Bano si difende bene e cerca di chiudere tutti gli spazi, allora a sbloccarla ci pensa lui con un gol da cineteca. Siluro ad incrociare che fulmina Ghizzinardi e mette la gara su binari favorevoli ai rossoneri. Ha la chance per raddoppiare ma calcia centralmente . Piace anche per il suo costante movimento ad allargarsi per  aprire spazi ai compagni. Esce per un affaticamento. Stoccata d’autore.  27’ st PANIGADA 6,5: il suo ingresso consente all’OltreVoghe di tenere in costante apprensione la retroguardia banina. Qualche giocata personale di troppo, ma anche il cross delizioso per il 3-0 di Coccu. Utile anche dalla panchina.

ALL. VISCA 7: l’aggressività e l’attenzione tattica del San Colombano limita un po’ i rossoneri, ma l’OltreVoghe ha la pazienza giusta nel gestire il possesso palla, disegnando sempre buone trame. La qualità dei suoi attaccanti emerge con prepotenza e la classifica è sempre più esaltante.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings