Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 08 Novembre 2014 18:24

VOGHERA - L'OltreVoghe vince e sale ai piani alti

digennaro tnRossoneri quinti in classifica

VOGHERA L'OltrepoVoghera brinda al secondo successo casalingo della stagione e al quinto posto in classifica con 21 punti dopo 11 gare. Sancolombano battuto 3-1 al Parisi.

COMMENTO DELLA PARTITA


Dopo un avvio un po' affannoso di campionato, la squadra rossonera è cresciuta e a suo di gioco, gol e risultati, sta ora viaggiando nella parti altre della graduatoria. Il successo (3-1) con l'ostico Sancolombano vale il settimo risultato utile consecutivo, la quinta vittoria in 7 confronti.

Una gara sbloccata nel primo tempo da un eurogol di Marijanovic di destro di contro balzo decentrato a destra dell'area di rigore con pallone incrociato all'incrocio del secondo applauso. Da spellarsi le mani. Poi nella ripresa, fallito da Guerrisi l'1-1 con tocco corto a tu per tu con Capra, l'OltrepoVoghera (che aveva confezionato altre clamorose palle gol sventate da un quasi insuperabile Ghizzinardi) trovava il 2-0 su punizione (palla a giro di destro sotto l'incrocio) con Di Gennaro (34).

Un minuto dopo (35) il Sancolombano rimane in 10 uomini e a quel punto la gara si chiudeva, non prima di aver annotato il terzo centro rossonera con un colpo di testa di Coccu (su assist di Panigada dal fondo) e la rete della bandiera dei banini su punizione pennellata 8alla Di Gennaro” dell'esperto Guerrisi. L'OltrepoVoghera ha fatto la partita, cercando fraseggi e allunghi. Ha creato parecchie palle gol ma sino al momento del 2-0, ha tenuto troppo in bilico il risultato.

Il Sancolombano (con un camuffato 4-3-3 che spesso era un 4-5-1) teneva e copriva bene il campo, con un pressing alto a dare sempre fastidio ai portatori di palla dell'OltrepoVoghera. Qualche occasione (anche se in forma sporadica) l'ha creata la squadra di mister Tassi, spesso però infastidita dal fuorigioco e dalla difesa alta dei bianchi oltrepadani.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO


Al 3' tiro da fuori su punizione del Sancolombano con Bianchi, si distende a terra Capra a deviare in angolo.

Bella circolazione di palla da parte dell'OltrepoVoghera che fa maggiormente la partita. Sancolombano chiuso ma pronto a ripartire in velocità sfruttando spazi

Al 13' grande occasione per l'OltrepoVoghera con Marijanovic che calcia a porta vuota spostato un po' a sinistra dopo una respinta in tuffo di Ghizzinardi su destro da fuori di Poesio che si era liberato della guardia di Scietti. Palla sul fondo senza nessuna deviazione, l'arbitro invece la vede e concede un calcio d'angolo inesistenti all'OltrepoVoghera.

Al 18' Di Gennaro imbeccato da Marijanovic da dentro l'area di rigore prova il sinistro in diagonale, palla fuori di pochissimo, in scivolata prova ad arrivarci Poesio che manca però in extremis la deviazione sottoporta.

Sancolombano che gioca raccolto, nello spazio di pochi metri, comprendo tutte le zone del campo e creando sempre quella sorta di pressing sui portatori di palla dell'OltrepoVoghera.

Al 21' ancora Di Gennaro con il sinistro da fuori area, palla che supera di poco la traversa della porta di Ghizzinardi.

OltrepoVoghera in vantaggio. Al 26' Marijanovic segna un gran gol con un destro in corsa da dentro l'area spostato sulla destra, incrociando il tiro all'incrocio sul palo opposto, quello alla destra di Ghizzinardi. L'assist è di Poesio in rovesciata al “buio”.

Al 28' diagonale pericoloso di Odi in corsa, capra in tuffo dice di no.

L'OltrepoVoghera ragiona molto con fraseggi corti a centrocampo e poi con lanci repentini cerca di innescare lo scatto degli attaccanti.

Concessi 2' di recupero. Il Sancolombano insiste in avanti, ma l'OltrepoVoghera controlla. Non succede più nulla. Squadra a bere il the caldo.

 

2° TEMPO  


Nessun cambio nelle due squadre.

Al 6' tripla occasione da gol per l'OltrepoVoghera. Tiro di sinistro sporcato da una deviazione di Di Gennaro dal vertice sinistro dell'area, sfera che arriva a Marijanovic, destro sicuro ribattuto dal portiere, poi ancora l'attaccante sloveno con il sinistro, tiro ribattuto sempre da Ghizzinardi, quindi il destro di Fautario respinto in tuffo nuovamente da un insuperabile Ghizzinardi. Incredibile azione.

All'8' doppio cambio nel Sancolombano che prova a cambiare l'inerzia della gara: entrano Losi Luca e Guerrisi a rilevare Bejenaru e Ionace.

Al 15' gran destro da appena dentro l'area di Di Gennaro (su assist di Marijanovic dalla destra), si supera Ghizzinardi che in volo allungando la mano sinistra stoppa la sfera respingendola. Una gran parata per l'esperto estremo difensore.

Al 23' brivido per l'OltrepoVoghera per un siluro di Cerri da fuori che si abbassa all'ultimo e per un soffio non entra in porta sotto lo sguardo di Capra che sembra con il pensiero “spingerlo” fuori.

Al 30' Guerrisi tocca con la punta della scarpa destra quando si trova quasi a tu per tu con il portiere Capra in uscita, bravo però l'estremo difensore rossonero ad opporsi con il corpo a terra.

Il Sancolombano sfiora il pari e poco dopo (34') l'OltrepoVoghera raddoppia. Poesio guadagna una punizione dai 25 metri. Si incarica Di Gennaro che con il destro a giro infila all'incrocio. Una pennellata del suo repertorio per l'attaccante rossonero a quota 4 reti in campionato.

Al 35' Sancolombano finisce in dieci uomini per l'espulsione per doppia ammonizione di Luca Losi che rovina addosso a Di Gennaro (in precedenza il giallo invece gli era stato esibito mentre effettuava l'ingresso in campo per il cambio. Non autorizzato dall'arbitro che estraeva il cartellino nei suoi confronti).

Sul 2-0 e in 11vs10, l'OltrepoVoghera trovava la terza rete che chiudeva definitivamente i conti. Al 41' realizzava Coccu (subentrato a Di Gennaro) di testa. Sul secondo palo raccoglieva un cross dalla destra di Panigada e lo incrociava sul palo opposto dove Ghizzinardi non poteva proprio arrivarci.

Al 45' (90') arriva la rete della bandiera per i banini. Quasi allo stesso modo di Di Gennario, l'esperto attaccante Guerrisi su punizione di destro a giro “castigava” Capra all'incrocio dei pali, rendendo così un po' meno amaro il punteggio per i suoi.

Ma a quel punto la gara era finita. Nei minuti di recupero non accadeva più nulla. Per l'OltrepoVoghera altri 3 punti al Parisi (9 punti) dopo quelli nel recupero con il RapalloBogliasco che valgono il quinto posto in classifica (21 punti).

TABELLINO DELLA PARTITA


OLTREPOVOGHERA-SANCOLOMBANO 3-1
Reti: 26' pt Marijanovic (OV), 34' st Di Gennaro (OV), 41' st Coccu (OV), 45' st Guerrisi (S).
OltrepoVoghera (4-3-1-2): Capra; Hajrullai, Romano, Di Placido Celori; D'Aniello, Niada, Fautario (24' st Pedrocchi), Poesio; Marijanovic (28' st Panigada), Di Gennaro (37' st Coccu). A disp.: Gaione, Balestra, Lombardi, Maugeri, Decio. Lamberti. All. Visca.
Sancolombano (4-3-3): Ghizzinardi; Ionace (8' st Guerrisi), Dragoni, Losi Michele, Cerri; Bianchi (27' st Albertini), Scetti, Salvini; Odi, Bejenaru (8' st Losi Luca), Frau. A disp.: Meioni, Dalcerri, Milani, Bianchi, Lottaroli, Paolicelli, Garlaschelli. All. Tassi.
Arbitro: Scordo di Novara (assistenti Fais di Verbano-Cusio-Ossola e Dicosta di Novara).
Espulsi: al 35' st per doppia ammonizione Losi Luca (S).
Ammoniti: Losi Luca, Salvini, Bianchi, Cerri (S) - D'Aniello (OV).
Recupero: 2' pt, 4' st.
Angoli: 1 (OV), 3 (S).
Note: giornata soleggiata e ancora miti per il periodo, terreno in buone condizioni, spettatori 400 circa. OltrepoVoghera con il lutto al braccio per ricordare le scomparse dei papà del direttore generale Fabrizio Bonfoco e del custode Claudio Pagnin. In tribuna gli ex giocatori rossoneri Cigagna, Mauri e Bruscaglia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings