Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 05 Novembre 2014 17:35

VOGHERA- L'Olympia cade a Vigevano, ma vuole rialzarsi subito

Domenica la sfida con Omnia Cava dell'ex coach Celè

VOGHERA - Alla sesta giornata, l’Olympia Voghera cade nella trasferta del PalaBasletta  (66-61 per Vigevano ), ma la sconfitta non ha scalfito minimamente la convinzione di forza del gruppo di coach Petitti.

 QUEL BLACK OUT NEL SECONDO QUARTO “Abbiamo avuto un black out nel secondo quarto , chiuso con il parziale di 18-4 per Vigevano, ma questo non vuole dire che abbiamo fatto una brutta partita, anzi. Nel finale, abbiamo avuto la possibilità di agganciare Vigevano, che reputo un’ottima squadra, composta da giocatori di qualità. Rispetto a noi, Vigevano ha il grande vantaggio di avere un gruppo ben rodato che gioca assieme da un anno e mezzo , con lo stesso coach, mentre la nostra squadra è completamente nuova, con un allenatore nuovo e , logicamente, ci vuole un po’ di tempo per amalgamarsi bene. Vigevano la aspettiamo al ritorno, quando avremo una chimica di squadra migliore   “, spiega Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia. La testa dell’Olympia è già proiettata sulla prossima sfida al PalaOltrepo (domenica ore 18) , tutt’altro che banale, contro Omnia Cava dell’ex coach Celè e di quattro giocatori che l’anno scorso hanno vinto i playoff di serie D con la casacca di Voghera (Armana, Fasani, Piermattei e Zandalasini). “La squadra ha già metabolizzato la prima sconfitta stagionale e ha una grande voglia di tornare in campo per dimostrare il suo valore – prosegue Bonferoni- Da parte nostra quella con Cava è una partita come le altre, magari loro la sentiranno di più e verranno a Voghera con motivazioni speciali”. SFIDA A CAVA DEI  TANTI EX Proprio coach Celè ha messo un po’ di benzina sul fuoco, sottolineando come chi ha lasciato Voghera in estate sia stato trattato con poca gratitudine, ma su questo tema Bonferoni preferisce glissare:”A coach Celè non rispondo, dico solo che avrebbe potuto comunicare la sua decisione di non rimanere al presidente Barbieri, ma è acqua passata e non voglio tornarci. Omnia Cava è una squadra importante, che ha i nostri punti e sicuramente non sarà facile per noi, ma confido molto nella nostra squadra e nel nostro coach, poi come sempre, vinca il migliore”. 

 

VIGEVANO- OLYMPIA VOGHERA  66-61  ( primo tempo 36-27)
Vigevano: Cattaneo 8, Barbirato 8, Quaroni 21, Ceper 13, Kam 9, Moretti , Kapedani 7, Zucca, Orsenigo, Preti, Bassi, Pioltino, Marchese. All. Munini.
Voghera: Maffezzoli 4, Padova 2, Becerra 9, Villani 12, Furlanetto 10, Ogliaro 10, Drudi, Munyutu, Arioli 14, Maestri, Banin, Famurewa. All. Petitti.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings