Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 03 Novembre 2014 17:21

RIVANAZZANO TERME- Rivado spenta, netto ko a Binasco

Solo Raiola e Tarditi non sfigurano

RIVANAZZANO TERME- Pesante battuta d’arresto per la Rivado Volley, che si arrende sul campo di Binasco. Prestazione abulica delle ragazze oltrepadane, annichilite dalle avversarie, apparse molto più aggressive e pimpanti.

TROPPI ERRORI Soltanto Tarditi e Raiola si esprimono sui loro standard abituali, ma non basta per Riva. Servirà un serio esame di coscienza dopo una prova altamente negativa e Rivado dovrà ritrovare in fretta motivazioni e spirito di squadra. Coach Bravuzzo deve rinunciare anche a Garbarino, assente per motivi familiari .In partenza, Rivado ritrova Tarditi  al rientro come centrale al fianco di Raiola. L’inizio è disastroso per Riva, con ben sei errori consecutivi e coach Baravuzzo chiama subito time out. Le gialloblù sembrano rientrare in carreggiata , ma altri quattro errori consentono a Binasco di mantenere un buon margine di vantaggio (6-14).  Coach Bravuzzo prova con Barbieri al posto di Lugano. Tarditi suona la carica e un turno di battuta di Raiola annulla il gap con Binasco. Questa volta è coach Cervone a chiedere tempo per ben due volte sul 16-21 e sul 19-21.  Rivado, però, nel pieno della rimonta , sbaglia ancora e due battute fuori misura concedono il primo set a Binasco. Il secondo parziale si apre con Barbieri in campo. Sul 5-8 coach Bravuzzo si prende una pausa , ma fino al 13  pari Binasco ha una marcia in più. Tarditi (7) e Raiola (5) proiettano Rivado al comando . Sul 20-16 coach Cervone ferma il gioco, ma le ragazze di Riva sono scatenate e allungano fino al 25-19, fissando l’1-1. Qui Rivado si illude e Binasco la punisce in maniera inesorabile. Il via del terzo set è  una dimostrazione di forza di Binasco. Sul 2-6 , coach Bravuzzo si gioca la carta Lugano per Pavione, ma la musica non cambia. Sul 3-10, è il turno di Migliazzi per Barbieri, Rivado accenna una timida reazione , ma gli errori si sommano e Binasco ha vita facile nel chiudere con  un eloquente 25-13. Nel quarto parziale, Rivado si compatta e prova a stare in partita. Botta e risposta sino al 9 pari, poi Binasco allunga , costringendo coach Bravuzzo a fermare il gioco sul 9 a 13. Tarditi (4) e Raiola (3) provano a guidare la reazione , ma predicano nel deserto e Binasco , senza troppi patemi, piazza lo scatto decisivo sul 25 a 16.  Dalla società, guidata dal presidente Giancarlo Franchini, arriva un messaggio chiaro verso le ragazze: “Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo con più voglia e determinazione, andando sempre in campo con la carica giusta”.  

CREDITO COOPERATIVO BINASCO – ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY 3 -­ 1  (25-­21) (19­-25) (25-­13) (25-­16)
Adolescere Rivanazzano Volley: Fontana 9, Barbieri 5, Lugano, Pavione 3 (1m), Migliazzi, Tarditi 18 (4m), Raiola 13 (2b 2m), Sala 2 (1b), Bianchi, Franchini (L).

ALESSANDRO QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings