Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 02 Novembre 2014 21:05

VARZI - I granata a fatica riconquistano la vetta

Vittoria casalinga al Chiappano

VARZI Un Varzi dai due volti stende (a fatica) il Concordia e riagguanta la vetta della classifica, grazie al pari del Certosa, fermato sullo 0-0 dalla Torrevillese. Il primo tempo dei granata è spento. Squadra bloccata dalla tensione, con poche idee e una serie interminabili di errori in costruzione, sintomo di poca tranquillità.

CRONACA DELLA PARTITA - La disfatta col Certosa è ancora ben presente nella testa dei granata e il Concordia ha vita facile nella sua opera di contenimento. Uno dei pochi spunti degni di menzione porta la firma di Amaro al 6’, che con una volèè di destro spedisce alto un invito su punizione di Baldini dalla sinistra. Il resto è un possesso di palla sterile, con strafalcioni evidenti in appoggio che sollevano i malumori del pubblico del Chiappano. Al 22’ Amaro ci riprova con un tentativo di pallonetto dalla sinistra , ma in realtà il suo tiro diventa quasi un assist per Bariani, chiuso dalla difesa ospite. In mezzo al campo, sia  Ruben Rebolini che Assolini  non riescono mai a verticalizzare con precisione, anche per il poco movimento senza palla dei compagni. Baldini, schierato tra le linee, si vede pochissimo e anche sulle fasce, Bariani e Dorati non riescono a sfondare. Il Concordia corre molto e si difende con ordine, arrivando al tiro solo al 39’ , con un tentativo dalla distanza di Savarese, che si spegne a lato. L’avvio di ripresa è sulla falsa riga della prima frazione di gioco, con un Varzi piuttosto abulico. All’8’ gli ospiti  vanno ad un passo dal gol. Mazzilli dai venti metri scocca un tiro maligno, che va a centrare il palo alla sinistra di Baldaro. Il Concordia prende coraggio  e spaventa i granata anche al 9’, con un’incursione di Bottini dalla destra, finalizzata con un destro alto di poco. In questa fase sono gli ospiti a prendere il sopravvento . Al 20’, il neoentrato Malvestiti si presenta davanti a Baldaro dalla sinistra e calcia a lato di un soffio in diagonale.   Il Varzi si scuote al 22’. Ottima iniziativa di Bariani sulla sinistra, con traversone delizioso per Assolini, che non riesce a deviare in rete da due passi.  La partita del Varzi cambia con l’ingresso di Mancinelli . L’impatto dell’attaccante granata è subito eccellente. Al 24’ riceve palla sulla sinistra, si gira con rapidità e scaglia un destro dal limite che si infila all’angolino per l’1-0 granata.  Il vantaggio varzese  dura poco. Al 26’, su un cross dalla destra , Cerri si coordina per una rovesciata spettacolare che trafigge Baldaro. Il Varzi ha una grande reazione d’orgoglio e al 29’ si riporta al comando. Ancora Mancinelli rovescia molto bene per Amaro, che si lancia verso la porta di Repossi. Mentre sta per calciare, il bomber granata viene trattenuto da Ceriotti. L’arbitro interviene ed accorda il rigore per il Varzi, con relativa espulsione del difensore ospite, reo di aver interrotto una chiara occasione da gol. Dal dischetto, Amaro non tradisce e realizza la sua decima rete stagionale. Nel finale , si registra un grave infortunio a Radaelli, centrocampista ospite, trasportato in Pronto Soccorso per accertamenti. Il Varzi (che celebra il ritorno in campo di Catenacci dopo l’infortunio)  gestisce gli ultimi minuti con buona padronanza e volta pagina  dopo il tonfo di Certosa, ritrovando i tre punti e la vetta solitaria della classifica.

 
VARZI-CONCORDIA 2-1
Varzi: Baldaro;  Tagliani, Guidi, Romagnese, E. Rebolini; Assolini, R. Rebolini; Dorati (22’ st Mancinelli), Baldini (40’ st Moroni) , Bariani (43’ st Catenacci) ; Amaro.  (Giacobone, Bernini, Volpe, Mori). All. Landini.
Concordia: Repossi; Ranzani, Ceriotti, Bandera, Oldani; Cerri, Radaelli (36’ st Aime), Mazzilli (14’ st Malvestiti) , Scaffazzillo (18’ st Scazzosi) ; Savarese, Bottini. (Moscatiello, Beretti, Arrigoni). All. Bighiani.
RETI: st 24’ Mancinelli, 26’ Cerri, 29’ Amaro (rigore).
NOTE: espulso al 28’ st Ceriotti.

Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings