Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 02 Novembre 2014 19:37

LE PAGELLE DI SESTRI LEVANTE - OLTREPOVOGHERA by Il Quaglio

pagelle quaglio 2012 tnPoesio, una marcia in più

SESTRI LEVANTE Una mossa decisiva. Piazzare Poesio dietro le punte per scompaginare i piani della capolista. Così Visca è riuscito a vincere la partita. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

 

 

LE PAGELLE DI SESTRI LEVANTE - OLTREPOVOGHERA

 

CAPRA 7,5: si redime dopo il grave peccato di settimana scorsa con una prova da protagonista.  Si esalta in particolare su Firenze, neutralizzando due colpi di testa e una punizione velenosa dell’esterno avversario. Grande reazione caratteriale dopo le critiche ricevute. La stoffa c’è.

BERNAZZANI 7,5: si mantiene su ottimi standard di rendimento anche nella tana del Sivori. Impeccabile  in marcatura su Firenze,  sa anche  proporsi in fase propulsiva con buona frequenza. Certezza.
 
ROMANO 7: con il suo arrivo, la difesa rossonera ha assunto un altro spessore. Sempre più in sintonia con Di Placido, mostra pulizia e decisione negli interventi.  Personalità.

DI PLACIDO 7: guida il reparto con carisma e grande concentrazione.  Svetta sugli attacchi via terra e via aria del Sestri e spegne molto bene la voglia di gol di Longobardi. Colonna.

HAJRULLAI 7: mister Visca lo ripropone dall’inizio e lui risponde molto bene. Molto disciplinato sulla corsia mancina , contiene bene gli spunti di Fiorentini e gioca con semplicità e precisione  in impostazione. Attento.

CANEPA 7: sul prato del Sivori sboccia il talento rossonero. Prestazione ricca di contenuti tecnici e agonistici, con la perla del siluro che va a stamparsi sulla traversa  in chiusura di primo tempo. In ascesa.  42’ st PEDROCCHI S.V.

NIADA 7,5: torna davanti alla difesa e spicca per determinazione e grinta nei contrasti. Offre un contributo di fisicità e volontà alla squadra  e si esalta nel clima di agonismo che si respirava oggi a Sestri. Combattivo.

D’ANIELLO 7: corsa e buone intuizioni nel ruolo di mezzala . Recupera tanti palloni e si propone per giocarli, sempre con buona qualità. Stantuffo elegante.

POESIO 7,5: la mossa (azzeccata) di mister Visca che scompagina i piani tattici del Sestri. Da trequartista va in pressione su Boisfer e lo rende innocuo e si inserisce in zona gol con tempismo perfetto. Entra nella segnatura di Marijanovic e sfiora un eurogol con pallonetto dalla distanza, che per poco non sorprende Stancampiano. Corsa , temperamento e qualità.

DI GENNARO  7: prestazione  frizzante e densa di spunti interessanti. Innesca l’azione del gol e rappresenta sempre una seria minaccia per la difesa ligure. Intraprendente. 35’ st COCCU S.V.

MARIJANOVIC 7,5: timbra di rapina il gol partita che vale il colpo a Sestri e si muove con intelligenza, aprendo varchi per i compagni. Spreca un’altra buona palla gol, ma il suo peso si sente sempre. Si arrende per un fastidio agli adduttori. Mortifero. 1’ st PANIGADA 6,5: cerca spesso la giocata , ma non riesce ad aprire la serratura difensiva del Sestri. Non riesce ad impattare al meglio un traversone stuzzicante di D’Aniello, ma entra in partita con lo spirito giusto. Risorsa.

ALL. VISCA 7,5: per qualità di gioco, intensità e personalità la miglior gara della stagione. L’OltreVoghe toglie il respiro al Sestri giocando sempre a ritmi elevati e con un pressing asfissiante. Dopo aver trovato il vantaggio in avvio, la squadra continua a proporre gioco con continuità e concede poco ad una formazione di punta  come il Sestri , che finora in casa aveva sempre vinto.  Decisiva la mossa di  piazzare Poesio dietro le punte.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings