Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 01 Novembre 2014 12:26

VARZI - Arriva la Concordia per dimenticare Certosa

Canzano out per squalifica

VARZI La disfatta di Certosa fa ancora male, ma in casa Varzi c’è voglia di voltare pagina e riprendere il cammino bruscamente interrotto in una domenica da incubo.

C’E’ GRANDE VOGLIA DI REAGIRE - “E’ stata una settimana un po’ particolare – dichiara il patron del Varzi, Lorenzo Fossati- una sconfitta cosi pesante lascia il segno, ma in tutto l’ambiente si respira una grande voglia di reagire, di correre e lottare in ogni partita, a partire da domani. Non credo alle ripercussioni psicologiche del tracollo di Certosa, perché la squadra è matura ed è consapevole di ave vissuto  una giornata storta, che può capitare nell’arco di un campionato. Poi come diceva Boskov: meglio perdere una partita 5-0 che cinque partite per 1-0”.  Per cancellare la brutta pagina di Certosa, la formazione granata si affida al sostegno  caloroso del Chiappano nel match di domani con il Concordia: “Ritroviamo la nostra gente e i nostri riti scaramantici, ma non credo che la squadra si senta più sicura e forte in casa . Certamente i nostri tifosi ci danno una spinta importante “, spiega Fossati, che punta molto sulla componente caratteriale per la gara di domani. “Serve una prova di carattere domani e mi aspetto una reazione da parte di tutti. A Certosa abbiamo perso la testa tutti quanti e non siamo scesi in campo, sbagliando completamente l’approccio. Se ci siamo montati la testa? Sicuramente c’era entusiasmo ed euforia attorno alla squadra e io per primo vivo il calcio in questo modo, poi arriva uno schiaffo che può servire a riportarti sulla terra”.

CANZANO SQUALIFICATO - Per il match interno col Concordia (7 punti in classifica per la compagine di Robecco sul Naviglio), mister Landini dovrà fare a meno di Canzano, squalificato e  si trascina il dubbio Savi ,alle prese con una contrattura. Ancora indisponibile Sozzi, che dovrebbe rientrare la prossima settimana dopo l’infortunio alla spalla. “Le assenze non devono mai essere un alibi , anche perché la rosa è ampia e chi va in campo ha l’occasione per dimostrare il suo valore”. Il Varzi domani potrebbe ricevere un favore da mister Rebecchi , che con la sua Torrevillese farà visita al Certosa , capolista del torneo, con un punto di vantaggio sui granata:” Rebecchi lo stimo molto – afferma Fossati – e sono sicuro che domani saprà rendere la vita dura al Certosa. Questo comunque è un campionato molto incerto e i risultati a sorpresa ci sono ogni domenica, basta vedere la sconfitta del Vermezzo a Rivanazzano della settimana scorsa, anche se reputo la Rivanazzanese una squadra importante e da alta classifica”.  Il club granata è attivo anche sul fronte del settore giovanile, con una novità di rilievo. “Per impegni personali abbiamo cambiato il mister della squadra juniores – annuncia Fossati- Orlando infatti dovrà svolgere un ruolo importante nel settore giovanile del Derthona e non riusciva a portare avanti la sua attività a Varzi. Al suo posto, ci sarà Zuffada, che è già vice allenatore di Landini in prima squadra e saprà valorizzare al meglio la nostra formazione juniores, trasformandola in un serbatoio per la prima squadra”.

Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings