Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 14 Settembre 2014 19:18

RIVANAZZANO TERME - Gialloblù beffati in casa dall'Atletica

Riva sconfitta per 1-0

RIVANAZZANO TERME Perde di misura la Rivanazzanese in casa, in una gara per certi versi stregata per i gialloblù. La formazione di mister Pagano si arrende all’Atletica del Po, che mette a segno il blitz in terra termale, con l’unica conclusione verso la porta di Lucarno.

CRONACA DELLA PARTITA - Dopo una prima mezzora di supremazia ospite, sterile e senza tiri in porta, la gara si sblocca grazie ad un’iniziativa individuale . Il vantaggio dell’Atletica nasce da una prodezza di Devecchi, che raccoglie una palla vagante, su rinvio di Rainone e scaglia un siluro imprendibile per Lucarno dai venti metri. Subito il gol, la Riva reagisce e inizia a macinare gioco con continuità.  Una percussione di Mazzaro in area, viene stoppata da Romani, che dà il via alla sua giornata superlativa. La Riva protesta anche per un fallaccio di Mastropietro su Termine, punito soltanto con il giallo dal direttore di gara. Una splendida triangolazione tra Mazzaro e Ursica libera Marchesotti in area, che viene messo giù da Tagliaferri.  L’arbitro accorda il rigore per la Riva, estraendo soltanto il giallo per il difensore ospite. Dal dischetto si presenta l’infallibile Barbieri, che si vede parare la sua conclusione da Romani, in giornata di grazia (44’ ). Nella ripresa, il copione non cambia, con la Riva che mantiene il controllo delle operazioni e attacca con decisione. Mazzaro dalla destra crea superiorità numerica e serve molto bene Marchesotti, che si presenta davanti a Romani, bravissimo nell’uscita. Al 25’ altra ottima chance per i gialloblù. Ursica libera al tiro  Marchesotti, che spara a rete sotto la traversa, trovando ancora l’eccellente risposta di Romani.  Al 35’, la Riva, a cambi esauriti, perde Colombo, vittima di uno scontro aereo . Il ragazzo resta a terra e viene portato al Pronto Soccorso per accertamenti. Anche in dieci, gli uomini di Pagano insistono con veemenza e sfiorano il pari al 38’. Giagnorio imbecca alla perfezione Rainone, che in proiezione offensiva, calcia a rete , trovando ancora una volta l’esaltante Romani. Sul prosieguo dell’azione, Rainone porge un pallone d’oro a Cigagna, che dall’interno dell’area di rigore, conclude a colpo sicuro, ma deve fare i conti con i riflessi felini di Romani. E’ l’ultimo acuto della Riva, che sbatte su un super Romani e deve cosi incassare la prima sconfitta stagionale in campionato. “E’ una sconfitta meritata , abbiamo concesso i primi 30’ all’Atletica del Po e questo non deve succedere. Bisogna cambiare registro in fretta e andare in campo con un atteggiamento diverso, con grinta e umiltà –spiega il ds della Riva, Raso- Siamo stati troppo leziosi sotto porta e ,anche sul piano del gioco, non c’era l’abituale fluidità. La ricetta è soltanto una: piedi per terra e olio di gomito”. Intanto, un rinforzo per la Riva arriva anche dal mercato. Da domenica prossima, mister Pagano potrà infatti contare sulla fisicità e sul feeling sotto porta di Mamadou Diokhanè, ex attaccante del Nord Voghera.

 
RIVANAZZANESE- ATLETICA DEL PO 0-1
Rivanazzanese: Lucarno, Termine (20’ st Giagnorio), Airoud (31’ st Lugano), Cigagna, Rainone, Borioli, Mazzaro, Barbieri, Marchesotti, Ursica (28’ st Colombo), Purica. (Volpini, Daglia, Splendido, Carli). All. Pagano.
Atletica del Po: Romani, Castagna, Ritondale (22’ st Acerbis), Mauri, Tagliaferri, Gagliardi, Bianchini, Trabatti, Mastropietro (1’ st Rossi), Devecchi, Scagnetti.  (Filipponi, Pizzoni, Maicrua, Quaglia, Pacella). All. Forin.
RETE: PT 32’ Devecchi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings