Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 14 Settembre 2014 15:57

VOGHERA - L'OltreVoghe non riesce a vincere al Parisi

Bloccata 0-0 dall'Astistadio-comunale tn

VOGHERA L'OltrepoVoghera prova a vincere la prima, quella del debutto casalingo in serie D, ma viene fermata sullo 0-0 da un'Asti ben organizzato in campo, che nel primo tempo ha davvero messo paura ai rossoneri.

COMMENTO DELLA PARTITA


Insomma, la squadra rossonera, assapora i contenuti di quello che sarà il nuovo campionato di serie D, ben diverso dall'Eccellenza. E' bastato un Asti attento, meticoloso, bravo nel pressing, con ossigeno da vendere, a mettere in difficoltà nel primo tempo un OltrepoVoghera un po' spaesato, intimorito, non la solito spavalda squadra che prende palla, parte in velocità, entra in area e fa male all'avversario.
Anzi sono stati i piemontesi a cogliere un traversa piena con Lo Bosco e a fallire, sempre con Lo Bosco, un calcio di rigore, decretato per un'incomprensione in area tra Gaione in uscita e il centrale Di Placido. Di tutta altra pasta la ripresa dell'OltrepoVoghera che invece ha spinto di più e ha creato di più, fallendo anche a tu per tu occasioni, un po' anche per la bravura di Serena, l'estremo difensore dell'Asti, tra i migliori in campo. E' finita alla fine sul nulla di fatta una gara invece assai ricca di emozioni, capovolgimenti di fronte, portieri impegnati.
Va poi aggiunto che rispetto ai piemontesi, è affiorata maggiormente la stanchezza nelle gambe dell'OltrepoVoghera per aver disputato in settimana il match con l'Inveruno di Coppa Italia. Ma purtroppo tempo per rifiatare non ce ne sarà troppo, né per l'OltrepoVoghera, né per l'Asti ovviamente. Già mercoledì 17 settembre i rossoneri (come i piemontesi) tornano in campo. L'OltrepoVoghera lo farà nuovamente al Parisi, per affrontare la Caronnese per la terza giornata di andata (match confermato come da orario ufficiale alle ore 15).

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO


Al 1' punizione con il sinistro di D'Aniello ribattuta dalla barriera.

Poi al 2' cross di Bernazzani in mezzo all'area, Serena esce in acrobazia e salva su Marijanovic minaccioso nei pressi.

Al 5' prova Panigada, ma il suo cross è troppo sotto porta e preda di Serena in presa alta. L'OltrepoVoghera guadagna quindi il primo calcio d'angolo che D'Aniello batte lungo a spiovere, sul secondo palo Audino di testa rinvia la minaccia.

Si vede l'Asti (9') con Lo Bosco che calcia da lontano con il destro, para senza problemi a terra Gaione che torna tra i pali per la squalifica di Capra.

Al 14' svirgola con il sinistro Audino, dopo un tiro rimpalla da Lo Bosco.

Al 15' Asti pericolosissimo su una sventola di Lo Bosco che di destro fa tremare la traversa della porta di Gaione, poi sulla ribattuta Baraldini (ammonito) commette fallo fuori dall'area su Merito che cade a terra. Sulla punizione non accede poi nulla.

Al 18' bell'assist dentro l'area di Panigada per Lamberti, Serana in uscita anticipa l'attaccante dell'OltrepoVoghera.

Dopo la traversa colpita l'Asti prende coraggio e accorcia di più gli spazi a centrocampo. Al contrario l'OltrepoVoghera appare più intimorito.

Al 23' serpentina terribile di Rolando che semina il panico, entra in area, poi solo davanti a Gaione calcia sul palo più lontano, bravo Gaione a deviare in calcio d'angolo con il palmo della mano.

Asti ancora una volta pericoloso, ma questa volta va detto dell'amnesia totale della difesa oltrepadana.

Al 28' doppio tentativo di Poesio, palla deviata in angolo.

Poi sull'azione seguente, cross dalle retrovie, colpo di testa in area di Lamberti, palla di poco alta sopra la traversa della porta di Serena.

Al 32' l'OltrepoVoghera resta momentaneamente in dieci per un infortunio a Baraldini che però dopo le cure rientra in campo e rioccupa la posizione di centrale difensivo al fianco di Di Placido.

Al 35', al termine di un'azione insistita, Poesio con il destro va al tiro da lontano, palla ribattuta. Il pubblico di casa prende coraggio e lancia il grido: Voghe, Voghe.

Al 39' incomprensione tra Di Placido e Gaione. Il centrale colpisce la palla con braccio e mano (viene ammonito) e l'arbitro concede il rigore all'Asti.

Va dal dischetto Lo Bosco che calcia forte, spiazza Gaione, ma tira di destro sul fondo.

OltrepoVoghera troppo in affanno. L'Asti corre, copre il campo, riparte e mette in difficoltà anche con il pressing la formazione rossonera (oggi in maglia bianca).

Al 41' occasione da gol anche per l'OltrepoVoghera: lancio di Poesio per Marijanovic che scatta, arriva solo in area, poi scavalca Serena in uscita, ma la sua conclusione termina a lato di poco e termina sul fondo tra lo stupore e il disappunto del pubblico del Parisi.

Al 44' precipitoso Lamberti che entra in area a destra ma il suo cross per Marijanovic sotto porta è troppo corto e prevedibile.

Concessi 2' di recupero. Lo Bosco in azione insistita entra in area e guadagna ancora un calcio d'angolo. Si chiude così il primo tempo, dove l'Asti, partito in sordina, è cresciuto alla distanza, colpendo una traversa, creando altre occasioni, sciupando un rigore e mettendo in difficoltà l'OltrepoVoghera che si esprime solo a sprazzi.

2° TEMPO  


Nessun cambio nelle due formazioni. Subito Marijanovic che entra in area in maniera pericolosa, si salva e rilancia la difesa dell'Asti.

Mister Visca inverte la posizione degli esterni offensivo, mandando Panigada a destra e Lamberti a sinistra.

Al 3' Lo Bosco si incunea in area, Di Placido interviene in spaccata a liberare.

Al 4' annullato il gol a Lo Bosco per posizione irregolare (fuorigioco) dell'attaccante. Anche se sembrava ci fosse prima un fallo su Audino, sempre in favore dell'Asti.

OltrepoVoghera ancora in chiare difficoltà contro un Asti che “morde” in ogni zona di campo. I rossoneri sono un po' lunghi e gli attaccanti troppo distanti dai centrocampisti.

Al 7' punizione in area di D'Aniello, Di Placido solo e in posizione regolare, non controlla bene e calcia alto sopra la traversa.

Al 9' occasionissima per l'OltrepoVoghera con Panigada che servito da dietro, si ritrova solo in area a tu per tu con Serena che uscendo gli chiude lo specchio della porta mettendo la palla in calcio d'angolo.

Al 13' entra Pira per Felicioli nell'Asti e tutta la panchina dell'OltrepoVoghera si scalda a bordo campo.

Al 15' Marijanovic fa tutto da solo, conquista palla, entra in area, calcia d'esterno destro, Serena respinge con i piedi e si salva così

Cambio anche nelle file rossonere. Al 15' entra Niada (centrocampista) per Panigada (attaccante). Coccu “scala” in avanti e Niada va a centrocampo posizionandosi alla sinistra di D'Aniello, mentre Poesio resta a destra.

Baraldini in difficoltà a contenere Lo Bosco che arriva al tiro in corsa, Gaione devìa in angolo (22').

Fatica che affiora, squadre che si allungano, troppi errori a centrocampo da parte delle due squadre.

Al 27' entra nell'Asti Picone (ex Berretti dell'Alessandria) questa estate in procinto di arrivare all'OltrepoVoghera.

Celori (OltrepoVoghera) ha i crampi, siamo prossimi al cambio. E al 30' Bosio gli subentra.

Al 31' OltrepoVoghera vicino al vantaggio. Lamberti innesca Coccu a centro area, Serena gli esce sui piedi ma non trattiene, arriva Poesio a colpo sicuro, palla salvata quasi sulla riga.

Al 33' ancora Poesio ha sulla testa a tu per tu con Serena la palla dell'1-0, ma il suo colpo di testa è debole e finisce tra le braccia del portiere dell'Asti.

Al 35' dentro anche Di Gennaro (attaccante) per Coccu (esterno offensivo) che ha fatto un gran correre, prima a centrocampo e poi all'ala.

Entrambe le squadre hanno esaurito i tre cambi. OltrepoVoghera più stanco anche per l'impegno a metà settimana di Coppa Italia con l'Inveruno.

Al 45' palla gol per l'Asti, con palla che sbuca nell'area piccola sui piedi del neo entrato Vicentin il quale calcia debole, Gaione così si salva.

Concessi 5' di recupero.

Al 49' gran parata in tuffo di Gaione su una fucilata di sinistro dall'angolo di Rolando.

IL TABELLINO DELLA PARTITA


OLTREPOVOGHERA-ASTI 0-0
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione; Bernazzani, Di Placido, Baraldini, Celori (30' st Bosio); Poesio, D'Aniello, Coccu (35' st Di Gennaro); Lamberti, Marijanovic, Panigada (15' st Niada). A disp.: Parini, Balestra, Pedrocchi, Maugeri, Brambilla, Canepa. All. Visca.
Asti (4-4-2): Serena; Anderson, Ciolli, Mariani, El Harti; Felicioli (13' st Pira), Merito, Grazuoso, Audino (28' st Picone); Lo Bosco (33' st Vicentin), Rolando. A disp.: Marchio, Rossi Alessandro, Picone, Murè, Rossi Lorenzo, Sorato, Arigò. All. Ascoli.
Arbitro: Vidali di Pordenone (assistenti Martinelli di Lucca e La Veneziana di Viareggio).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Felicioli (A), Baraldini (OV), Merito (A), D'Aniello (OV), Di Placido (OV), Mariani (A), Picone (A), Bernazzani (OV).
Recupero: 2' pt, 5' st.
Angoli: 3 (OV), 6 (A).
Note: giornata calda e soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 600 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings