Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 13 Settembre 2014 12:57

VOGHERA - Atleta vogherese protagonista in Austria

claudio baschiera tnE' un runner dell'Atletica Iriense

VOGHERA Sabato scorso la cittadina di Telfes im Stubai (Austria), ha accolto la quattordicesima edizione Campionati Mondiali Master di corsa in montagna. Fra i concorrenti era presente anche un atleta dell’Atletica Iriense di Voghera: l’Over 60 Claudio Baschiera unico rappresentante alla manifestazione della provincia di Pavia.

 

IN GARA PIU’ DI OTTOCENTO ATLETI - Alla rassegna iridata dedicata agli Over35 erano iscritti 801 atleti provenienti da 28 nazioni anche  extraeuropee, numerosissimi i partecipanti italiani con  117 uomini e 32 donne per un totale di 149 runners a spaziare dalla categoria F/M35 alla F/M75. Perfetta l’organizzazione ed emozionate la cerimonia di apertura e quella di chiusura, quest’ultima preceduta dalla festante premiazione degli atleti.
Il percorso, tutto in salita, di 7,2 km con un dislivello totale di 760 metri interamente sterrato con pendenza media del 15 per cento che dalle mulattiere, passava ai prati per terminare con un  sentiero a serpentina, ha permesso al portacolori iriensino di mettere in evidenza le proprie doti di scalatore consentendogli di classificarsi 15°: un prestigioso piazzamento visto lo standing dei quasi 70 partecipanti alla categoria M60.
Ottima prova anche per Annamaria Galbani  atleta milanese, ma di casa nelle competizioni  pavesi la quale,  pur reduce da un recente infortunio, è riuscita a terminare 5° fra le donne Over60, ma prima come Italia Team nella classifica per nazioni F60.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings