Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 13 Settembre 2014 11:11

VOGHERA - OltrepoVoghera e Asti, la miglior difesa è l'attacco

Campionato, debutto al Parisioltrevoghe tn

VOGHERA Dopo l’ottimo exploit in Coppa Italia con l’Inveruno, che ha dato seguito alla performance di Borgomanero, l’OltrepoVoghera è pronto al debutto casalingo in campionato.

ORA IL DEBUTTO AL PARISI - I sei gol in due gare, rifilati a Borgomanero e Inveruno (a cui va aggiunto il poker alla Pergolettese, sempre in Coppa) testimoniano molto bene l’ottima salute della squadra, che esprime un gioco spumeggiante e redditizio. “Vogliamo proseguire sulla strada intrapresa in queste prime partite della stagione – dichiara mister Visca, alla vigilia della sfida al Parisi con l’Asti-  Per la prima di campionato in casa, mi aspetto tanto entusiasmo e voglia di far bene da parte della squadra, oltre ad una buona partecipazione di pubblico”.

SEGNARE VA BENE MA BISOGNA ANCHE SUBIRE POCO - Il tecnico rossonero si gode le confortanti risposte del gruppo sul piano del gioco, giovani compresi:  “In Coppa Italia, hanno fatto tutti molto bene, giovani e meno giovani. Tutti hanno assimilato gli schemi e  le idee di gioco e vanno in campo sapendo quello che devono fare”. Il bel gioco fa rima con tanti gol, come si evince dalla media realizzativa della truppa rossonera in queste prime uscite stagionali: ”E’ vero che stiamo segnando tanto e questo mi fa piacere – prosegue Visca- ma allo stesso tempo ci tengo a subire pochi gol e finora anche sotto quell’aspetto , posso essere soddisfatto. Abbiamo preso gol su due rigori e su una disattenzione difensiva a Crema , segno che la squadra è attenta e tutti quanti si sacrificano anche in fase di non possesso. Sui gol fatti, dipende anche dall’atteggiamento dell’avversario, paradossalmente quest’anno , contro l’avversario più modesto dal punto di vista tecnico , abbiamo segnato solo un gol e per di più su rigore (riferimento alla Caratese in Coppa Italia, ndr). Questa vena realizzativa l’avevamo anche l’anno scorso, come dimostrano molto bene i 97 gol realizzati in Eccellenza”.  

L’ASTI E’ UNA SQUADRA CHE GIOCA A VISO APERTO - Il potenziale offensivo dei rossoneri è sotto gli occhi di tutti e domani costituirà una forte minaccia per l’Asti: ”E’ una squadra che gioca a calcio , con un atteggiamento propositivo  -spiega Visca- hanno due attaccanti molto validi e due esterni di valore. Domenica contro la Caronnese (astigiani sconfitti 2-0 in casa,ndr) hanno avuto la sfortuna di incontrare una squadra che sa chiudersi molto bene e poi riparte”. Per il match con l’Asti, i rossoneri dovranno fare a meno di Fautario (dovrebbe operarsi al menisco, con stop di un mese circa) , mentre è in dubbio la presenza di Niada, uscito con un ginocchio gonfio dal match di Coppa Italia di mercoledi:”Niada ha preso questa botta al ginocchio , vediamo se può recuperare. Ieri ha fatto terapie, trattandosi di una botta, non è da escludere che possa esserci”.  In caso di forfait del centrocampista ex Vigevano, potrebbe toccare a Coccu agire da mezzala , come avvenuto a Borgomanero, con l’inserimento dal 1’ in avanti del giovane Lamberti:” Richi dove lo metti, gioca. Peccato che non sia un ’95..-scherza Visca- con l’Inveruno ha giocato da terzino e mi è piaciuto, poi Coccu è un ragazzo che si impegna in ogni allenamento e ha sempre un atteggiamento positivo. Può fare almeno tre ruoli e se dovesse mancare Bernazzani, può tranquillamente fare il terzino”.  

LA PROMOZIONE DI LAMBERTI - Visca applaude anche i giovani scesi in campo mercoledi con l’Inveruno, a cominciare da Lamberti, candidato ad una maglia da titolare per domani nel tridente offensivo (anche per ottemperare alla regola dei giovani) : ”Ha fatto bene , è un ragazzo che si muove molto e aiuta in fase di non possesso, ma mercoledi mi son piaciuti tutti. Anche Maugeri è entrato con lo spirito giusto. Tra i giovani, anche Canepa ha fatto buone cose, dimostrando personalità. Sono giovani bravi, l’importante è avere pazienza con loro e non caricarli di eccessive responsabilità”. Con la squalifica di Capra (espulso a Borgomanero), toccherà a Gaione difendere i pali della porta rossonera, mentre in difesa , accanto a Di Placido , ci sarà Baraldini (come a Borgomanero), sempre per rispettare la presenza in campo dei quattro under. Nelle file dell’Asti, il pericolo principale è bomber Lo Bosco, autore di 19 centri nella passata stagione con la maglia dei “galletti” astigiani e fondamentale per salvezza della squadra di mister Ascoli.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera- Asti, domani ore 15:
OltrepoVoghera: Gaione; Bernazzani, Di Placido, Baraldini, Celori; Coccu, D’Aniello, Poesio; Lamberti, Marijanovic, Panigada. All. Visca.
Asti: Serena; Picone, Ciolli, Mariani, El Harti;  Audino, Merito, Sorato, Rolando; Arigò,  Lo Bosco. All. Ascoli.
ARBITRO: Ireneo Vidali di Pordenone.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings