Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 10 Settembre 2014 19:07

VOGHERA - Inveruno battuto, OltrepoVoghera ai sedicesimi di Coppa

Ora sfida con lo Sporting Bellinzagostadio-comunale tn

VOGHERA L'OltrepoVoghera batte l'Inveruno 3-0 (reti di Di Gennaro, Marijanovic e Poesio) e si qualifica al sedicesimi di finale di Coppa Italia. Prossima sfida in trasferta contro lo Sporting Bellinzago.

COMMENTO DELLA PARTITA - L'OltrepoVoghera parte subito col piede giusto e grazie alla "pennellata" di Di Gennaro passa in vantaggio pochi minuti dopo l'inizio della gara. Il primo tempo è tutto di marca rossonera, anche se il punteggio rimane inchiodato sull'1-0. Nel secondo tempo gli ospiti cercano di reagire ma è ancora il bomber sloveno Marjianovic a chiudere la partita, segnando il 2-0. Terza rete nel recupero con Poesio che realizza un rigore concesso dall'arbitro Santoro di Messina per l'atterramento di Bosio.


CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO


Al 3' Panigada in slalom semina il panico e viene atterrato ai 25 metri. Si incarica della punizione Di Gennaro (4') che di destro trova l'angolo alla sinistra di Bordin, regalando il vantaggio all'OltrepoVoghera (1-0).

Al 5' reagisce l'Inveruno con una bordata del temibile Broggini che termina di poco sul fondo.

Al 9' cade a terra in area Sarr, l'Inveruno reclama il calcio di rigore (parso molto dubbio dalla tribuna).

Al 10' mister Visca inverte gli esterni d'attacco: Panigada va a sinistra, Di Gennaro a destra.

Al 17' altra discesa fulminante di Panigada, cross a centro area, dove Lamberti non riesce a controllare con il destro e girarsi per il tiro verso la porta di Bordin.

Al 20' l'OltrepoVoghera va vicinissimo al 2-0. Angolo di Di Gennaro, di testa dalle retrovie il solito Di Placido, Bordin si salva per due volte a terra, anche con l'aiuto dei piedi.

Al 21' altra bella azione in velocità dell'OltrepoVoghera. Coccu entra in area, poi vede Lamberti e lo serve, il giovane attaccante con la testa bassa calcia con il destro, palla sul secondo palo, ma fuori di un metro.

Al 26' contropiede “regalato” dall'OltrepoVoghera, ma Sarr dopo una cavalcata, spreca sul fondo (c'era comunque nei suoi pressi Di Placido a controllare il tutto).

Al 32' altri dribbling vincenti di Panigada sulla sinistra, palla in lungo linea a Lamberti che però è in fuorigioco.

Al 37' brutto intervento di Sarr su Di Placido (tentativo abbastanza riuscito di testata), l'arbitro estrae per la seconda il cartellino giallo (forse sarebbe stato qualche cosa di più del semplice giallo). Sarr non contento del fallo, polemizza a lungo con capitan Balestra.

Concessi 2' di recupero. L'OltrepoVoghera controlla la situazione e chiude in attacco. Squadre negli spogliatoi. OltrepoVoghera in vantaggio “solo” 1-0, avendo sfiorato per altre due volte il raddoppio.


2° TEMPO  


Nessun cambio nelle due squadre. Al 1' subito un brivido. Sarr viene lasciato solo (dalla marcatura di Coccu schierato quest'oggi da esterno basso difensivo). L'attaccante di colore entra in area e sull'uscita di capra calcia a colpo sicuro, colpendo il palo alla destra dell'estremo difensore rossonero.

Inveruno vicinissimo al pareggio. Si scaldano intanto a bordo campo tutti i giocatori della panchina dell'OltrepoVoghera.

Al 4' Broggini prova il sinistro da fuori area, pala sopra la traversa (forse sfiorata da un giocatore dell'OltrepoVoghera).

Inveruno più su di tono e più convinto che agisce nella metà campo dell'OltrepoVoghera, partito un po' troppo “basso” e schiacciato nella propria metà campo.

Al 5' Capra deve uscire sui piedi del lanciato Sarr.

Al 6' pronti due cambi nell'Inveruno. Dentro Rota e Leoni per cavallini e Pisoni. Anche nell'OltrepoVoghera è pronto Maugeri ('96). Esce al 9' Lamberti ('95). Non cambia nulla a livello tattico: Maugeri agisce come punta centrale.

Al 12' Panigada salta il suo avversario, cross corto a centro area, Maugeri stoppa a passa indietro a Di Gennaro che non calcia, così come Poesio. Sfuma l'occasione.

Al 13' è il giovane Canepa che di destro coglie da lontano la parte alta della traversa, con palla che termina poi sul fondo.

Al 16' ancora Panigada in doppio dribbling che guadagna il terzo angolo della serata.

Al 17' tra gli applausi di tutto il pubblico (una vera e propria ovazione) esce Panigada ed entra Marijanovic che diventa punta centrale con Maugeri che si sposta a fare l'esterno sinistro offensivo (Di Gennaro rimane a destra).

Al 18' da poco entrato Marijanovic innesca Niada da fuori area, rasoterra sul fondo. Sembra essersi ripreso l'OltrepoVoghera dopo un avvio di ripresa un po' in sordina.

Al 21' ancora Marijanovic innescato da Maugeri prova il destro da fuori e guadagna un altro calcio d'angolo.

L'Inveruno ci prova ancora, l'OltrepoVoghera si chiude e punta al contropiede. Gara e risultato che restano ovviamente “aperti”.

Al 31' esce tra gli applausi Di Gennaro ed entra D'Aniello. L'OltrepoVoghera si dispone con un centrocampo a quattro (anche se Canepa agisce in posizione più avanzata sulla destra), lasciando davanti Maugeri e Marijanovic.

Al 35' bella triangolazione Marijanovic-Maugeri con tiro in corsa di quest'ultimo, palla che lambisce il palo alla destra di Bordin.

Il gol del raddoppio era nell'aria da tempo e arriva puntuale al 36'. Marijanovic vince un rimpallo in area, poi si trova la palla sul destro tutto solo davanti a Bordin e lo supera con un rasoterra a fil di palo (2-0).

Qualificazione al 3° turno che si avvicina per l'OltrepoVoghera.

Al 38' gran sinistro da fuori area di D'Aniello con palla che coglie in pieno la traversa e torna in campo.

Al 44' rimane a terra nell propria area di rigore l'esterno sinistro Bosio (infortunato). Entrano i sanitari in campo per gli accertamenti del caso. Bosio si tocca la testa ma si prepara a rientrare.

Al 45' il gioco riprende e l'Inveruno con tre uomini vicino a Capra (difesa disorientata) sfiora il 2-1.

Sembrano un po' esagerati i 5' di recupero concessi dal direttore di gara. Si giocherà sino al 95' con l'OltrepoVoghera che sembra ormai avere in tasca la qualificazione.

Al 48' Bosio entra in area a sinistra e guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto si incarica Poesio che trafigge ancora Bordin per il 3-0.


IL TABELLINO DELLA PARTITA


OLTREPOVOGHERA-INVERUNO 3-0
Reti: 4' pt Di Gennaro (OV), 36' st Marijanovic (OV), 48' st Poesio (rig., OV).
OltrepoVoghera (4-3-3): Capra, Coccu, Bosio, Niada, Balestra, Di Placido, Panigada (17' st Marijanovic), Canepa, Lamberti (9' st Maugeri), Poesio, Di Gennaro (31' st D'Aniello). A disp.: Gaione, Bernazzani, Baraldini, Pedrocchi, Celori, Brambilla. All. Visca.
Inveruno (4-4-2): Bordin, Pignatiello, Marioli, Grassi, Giacomoni, Cavallini (6' st Leoni), Morau, De Masi (24' st Lella), Sarr, Broggini, Pisoni (6' st Rota). A disp.: Salvatori, Bisceglia, Ruzzenenti, Scurati, Repossi, Baesso. All. Melosi.
Arbitro: Santoro di Messina (assistenti Pretali di Crema e Dusi di Brescia)
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Grassi (I), Sarr (I), Cavallini (I), Bosio (OV), Broggini (I).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings