Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 07 Settembre 2014 20:29

VARZI - Varzi e Casteggio, esordio a reti inviolate

Al Chiappano finisce 0-0

VARZI La prima del Varzi , al Chiappano, finisce a reti bianche. Davanti ad un’ottima cornice di pubblico, i granata di mister Landini non vanno oltre lo 0-0 contro il Casteggio. La gara offre poche emozioni, con entrambe le squadre che faticano a costruire gioco. 

ANCORA TANTE ASSENZE TRA I GRANATA - Tra le file dei granata, privi di Assolini, Bariani e Volpe, han pesato anche le condizioni non perfette di elementi come Amaro , Baldini e Savi, tutti alle prese con acciacchi di varia natura. Il caldo e la poca brillantezza (netto il passo indietro rispetto alla gara di Coppa) hanno inciso nell’opaca prova del Varzi. Le uniche chance degne di nota sono capitate entrambe sul piede di Amaro. Al 35’ del primo tempo, dopo un’indecisione tra Finizio e Maestri, Amaro ha provato il tiro a girare, mandando a lato non di molto. Ancora  più ghiotta la palla gol , al 20’ della ripresa. Canzano (il migliore tra i granata) ha offerto un assist sontuoso per Amaro, che ha calciato a tu per tu con Giugliano, trovando la risposta del numero uno casteggiano. Gli ospiti  (senza Castiglione e Barocelli , squalificati) di mister Albertini, abili a ostruire le manovre dei granata, si sono visti in avanti con un tentativo dai venti metri di Bouchari, spentosi a lato non di molto. “Sinceramente sono un po’ deluso per questo debutto in casa – dichiara il presidente Fossati- oggi siamo un po’ mancati sul piano del gioco e delle idee. La squadra era spenta, specialmente in attacco e anche il caldo ha inciso sicuramente . Molto bene la difesa e Canzano, ma davanti abbiamo fatto troppo  poco. Ne ho parlato anche con Landini e la spiegazione principale è di carattere fisico, ci manca ancora quello spunto in più per fare la differenza. Che voto darei alla squadra? Oggi un 5,5, ma siamo soltanto alla prima e non dobbiamo assolutamente abbatterci, il cammino è molto lungo”.

 
VARZI-CASTEGGIO 0-0
Varzi: Baldaro, Tagliani (15’ st Dorati), Romagnese, Canzano , Guidi, Savi, Baldini, R. Rebolini, Amaro, Sozzi (24’ st Mancinelli) , E. Rebolini . (Bozzola, Mori, Bernini, Rosina, Pullega). All. Landini.
Casteggio: Giugliano, Terzi, Guarrera, Pazzi (17’ st Mondoni), Maestri, Battiston, Averaimo, Bellani (30’ st Galuzzi), Zani, Cantiello (25’ st Bouchari), Finizio. (Perotti, Del Corno, Ghia, Bacchio). All. Albertini.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings