Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 07 Settembre 2014 20:05

LOMELLO - La Riva sfiora il colpaccio ma finisce 1-1

Prova maiuscola dei Gialloblù

LOMELLO La Riva sfiora il colpaccio in casa del Lomello, con una prova di grande personalità. L’1-1 finale sta stretto ai gialloblù di mister Pagano, protagonisti di una gara intraprendente e volitiva sul campo di una delle grandi favorite per la vittoria finale.

LA CRONACA DELLA PARTITA - Il Lomello approccia meglio la gara, appoggiandosi con frequenza su Buratti, una vera spina nel fianco per i gialloblù sull’out di destra. Al 25’, proprio Buratti salta Pedroni e affonda sulla destra, servendo poi un ottimo traversone per Barbieri che gira a rete. Lucarno respinge il primo tentativo del 38enen attaccante ex Pavia e Vigevano, che è però reattivo e seguire l’azione e a ribadire in rete in tap in. Incassato lo svantaggio, i gialloblù si scuotono e cominciano a macinare gioco. Un tentativo di Paolo Barbieri dal limite , finito a lato, è il segnale della riscossa gialloblù. Sugli sviluppi di un corner , la palla giunge a Purica, che dal limite spara a rete trovando l’eccellente risposta dell’esperto Berretta (ex Vigevano nella passata stagione). Al 40’, la Riva resta in dieci, per il secondo giallo comminato a Pedroni (in maniera un po’ frettolosa).  L’inferiorità numerica non scoraggia l’undici di Pagano, che inizia la ripresa con la giusta determinazione,  puntando sul palleggio, marchio di fabbrica del tecnico vogherese. Il tecnico gialloblù propone un 3-4-2 d’emergenza , mantenendo la sua identità offensiva e si rende pericolosa con una verticalizzazione di Paolo Barbieri per Marchesotti, atterrato al limite dell’area da Cozzi. La punizione successiva la batte Purica, che va a centrare la barriera. Nella circostanza, sembra evidente un tocco con il braccio di un difensore del Lomello, ma per l’arbitro è tutto regolare. Sul corner seguente, Canini, già ammonito, trattiene in maniera vistosa Rainone a centro area e questa volta il direttore di gara assegna la massima punizione ai gialloblù ed espelle (secondo giallo) il difensore di casa. Dagli undici metri , Paolo Barbieri si conferma infallibile e pareggia i conti, al 10’ della ripresa. A questo punto, emerge la maggior freschezza della Riva, che preme con decisione. Ursica con un destro al volo dopo una combinazione con Mazzaro fa tremare la porta avversaria. Al 35’, Marchesotti, in azione di rimessa, innesca molto bene Urisca, fermato in modo provvidenziale da Berretta in uscita. Al 40’, la Riva si costruisce la chance migliore per sbancare. Ursica serve una palla d’oro a Marchesotti, che arriva a tu per tu con Beretta, ma la lucidità scarseggia e il tiro del centravanti della Riva finisce fuori di poco. L’1-1 finale soddisfa i gialloblù, anche se resta un po’ di amaro in bocca. “Abbiamo avuto l’occasione per vincere nel finale –dichiara il ds gialloblù Raso- ma siamo molto soddisfatti per la prestazione. Abbiamo dimostrato grande tenacia e combattività, anche una volta rimasti in dieci. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’, ma poi abbiamo preso in mano la partita, con personalità e buoni automatismi di gioco. Un pareggio sul campo del Lomello è sempre un punto importante, ma non dobbiamo esaltarci troppo. Dobbiamo continuare a lavorare, pensando ad una gara alla volta”.


LOMELLO-RIVANAZZANESE 1-1
Lomello: Berretta, Canini, Detelle, Esposto, Cozzi, Giannetti, Scuro (5’ st Morelli), Buratti, R. Barbieri, Ottone, Ventrice (30’ st Santarlasci). (Montalbano, Paulato, Cantoni, Roncoletta, Ghi). All. Poma.
Rivanazzanese: Lucarno, Termine (20’ st Giagnorio), Pedroni, Cigagna, Rainone, Borioli, Mazzaro, P. Barbieri, Marchesotti, Ursica, Purica . (Volpini, Daglia, Lugano, Colombo, Callegari, Cerri). All. Pagano.
RETI: pt 25’ R. Barbieri; st 10’ P. Barbieri (rigore).
Note: espulsi Pedroni e Canini.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings