Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 07 Settembre 2014 18:12

LE PAGELLE DI BORGOMANERO-OLTREPOVOGHERA by Il Quaglio

L'attacco rossonero fa sempre paurapagelle quaglio 2012 tn

BORGOMANERO Qualche sbavatura difensiva, che ha portato all'espulsione del portiere Capra, ma l'attacco rossonero fa davvero paura. E' forse uno dei più forti del campionato.

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

Capra 5,5: una domenica fino a quel momento tranquilla si trasforma in un incubo al 36' del primo tempo , quando su ingenuità di Bernazzani, sgambetta Piantoni, causa il rigore del pareggio e lascia in dieci la squadra. Precipitoso.

Bernazzani 5: prova dignitosa guastata dalla colossale leggerezza che provoca il rigore per gli avversari con un retropassaggio sciagurato verso Capra. Superficiale.

Di Placido 6,5: è abituato a ben altri avversari . I teneri attaccanti del Borgomanero gli fanno il solletico e lo impensieriscono raramente. In controllo.

Baraldini 6: qualche passaggio a vuoto , ma anche diverse toppe a spegnere le timide velleità degli avversari. Trema , ma c'è.


Celori 6: gestione un po' approssimativa di diversi palloni e qualche svarione di troppo in fase difensiva , come una svirgolata nella ripresa , sintomo di poca tranquillità. Ma nel momento di maggiore spinta degli avversari , alza la sbarra e risponde presente. Combattivo . 37’ st Balestra 6,5: va a dar manforte al pacchetto arretrato nel finale di gara, piazzandosi sulla corsia mancina e trova il tempo per travestirsi da Pirlo e disegnare una traiettoria maestosa su punizione, chiudendo i giochi. Pennellata d’autore.

Coccu 6: indossa un abito che non gli è congeniale, da mezzala di centrocampo, ma si adatta con grande spirito di sacrificio. Spreca una ghiotta chance a tu per tu con il portiere, calciando in modo fiacco. Abnegazione.

D'Aniello 6,5: regia meno geniale di altre occasioni, anche per l'emergenza a centrocampo che lo costringe a compiti di copertura e sacrificio. Sullo 0-0, spara a lato da ottima posizione dopo una triangolazione con Marijanovic. Umile.

Niada 5,5: in mediana è quello che fatica di più , accumulando parecchi errori in appoggio. Come nota di merito, gli va riconosciuto un temperamento da guerriero fino al 90'. Impreciso, ma volenteroso.

Di Gennaro 6: titolare un po' a sorpresa , regala qualche sprazzo di qualità , con suggerimenti di classe. Rigore trasformato con abilità . Viene sacrificato sull'altare dell'espulsione a Capra. In ripresa. 38’ pt Gaione 6: Non deve compiere interventi degni di nota, tempestivo nell’uscita bassa che sbarra la strada a Greco. In guardia.
 
Marijanovic 7: primo tempo un po' lezioso , con qualche giocata un po' troppo pretenziosa anche per uno della sua classe . Serve comunque un buon assist a D'Aniello in una prima frazione un po' grigia. Nella ripresa, aumenta il tasso di cattiveria e confeziona un diagonale ad elevata precisione che lascia di stucco Martignoni. Esce per una botta, ma non dovrebbe essere nulla di grave. Terminale offensivo eccelso. 34’ st Pedrocchi s.v.

Panigada 7: quando alza le marce, gli avversari gli leggono solo la targa. Si procura il rigore, con un'iniziativa proficua in uno contro uno e offre sempre un saggio delle sue potenzialità da attaccante sopraffino. Al 90' ha ancora la forza per cambiare passo e Bellich lo abbatte, meritando il rosso. Sempre vivo .

All. Visca 6,5: formazione iniziale a trazione anteriore, ma la squadra ha sempre un’idea precisa di gioco e non rinuncia ad attaccare nemmeno in inferiorità numerica. Schemi offensivi e qualità individuali elevatissime, in attacco la squadra crea e colpisce con grande facilità. La vittoria di oggi, ottenuta giocando per larga parte del match in dieci e con diverse assenze di rilievo, vale tantissimo come iniezione di autostima.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings