Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 07 Settembre 2014 16:26

BORGOMANERO - OltreVoghe, la serie D inizia con il botto

marijanovic tnIn dieci vince a Borgomanero

BORGOMANERO L'OltrepoVoghera parte con il piede giusto e all'esordio in serie D, brinda al successo in quel di Borgomanero. Una vittoria  ottenuta in dieci uomini (espulsione del portiere Capra che commette fallo sull'attaccante Piantoni lanciato a rete).

COMMENTO DELLA PARTITA


I rossoneri vanno in vantaggio per primi su rigore alla mezz'ora (guadagnato da Panigada e trasformato da Di Gennaro) ma poi subisco il pareggio. Nella ripresa, pur in inferiorità numerica, l'OltrepoVoghera dà il meglio di se. Non molla, attacca, già al 6' Coccu ha sul destro il 2-1, ma poi ci pensa Marijanovic (innescato da Panigada) due minuti dopo (8') a realizzare di destro in corsa.
A quel punto è stata brava la squadra di Visca a non andare in affanno a lasciar sfogare l'avversario che doveva rincorrere e colpire in contropiede. Il terzo gol è arrivato al 90', ma su una cavalcata di Panigada (espulso Bellich per fallo da ultimo uomo) fermato fallosamente e quindi su una punizione balisticamente pennellata da capitan Balestra all'incrocio dei pali alla destra del giovane Martignoni. L'OltrepoVoghera che ha la forza di vincere in dieci uomini e prima del match, di scendere in campo senza tre pedine: Hajrullai e Fautario (infortunati) e Poesio squalificato.
Un centrocampo mezzo da inventare, ma Visca ha comunque carte da giocare, pescando anche tra i giovani che quando sono chiamati, si fanno trovare pronti. Si è infortunato nel finale l'attaccante Marijanovic (botta alla coscia sinistra) costretto a lasciare il campo. Non ci sarà molto tempo per respirare. OltrepoVoghera di nuovo in campo mercoledì 10 settembre (ore 18) al Parisi di Voghera per il secondo turno (32esimi di finale) di Coppa Italia contro l'Inveruno (serie D, girone B).


CRONACA DELLA PARTITA


1°TEMPO


Calcio d'avvio battuto dal Borgomanero in tenuta azzurra. OltrepoVoghera in maglia rossonera, calzoncini e calzettoni neri.

Al 3' apertura di Coccu per Marijanovic che entra in area, fa partire un cross che Martignoni respinge in tuffo, poi Niada non arriva in tempo per la conclusione da dentro l'area di rigore.

Al 6' lancio di Di Placido dalle retrovie, palla che rimbalza in area, Di Gennaro viene anticipato per un soffio al momento della conclusione, con palla che termina sul fondo e in calcio d'angolo.

Al 10' angolo di Di Gennaro, salta di testa nell'area piccola Di Placido, palla che si impenna sopra la traversa della porta del Borgomanero.

Cerca di fare maggiormente la partita l'OltrepoVoghera, Borgomanero più chiuso e propenso a ripartire in contropiede.

Al 15' bellissima azione personale di D'Aniello che al limite, dopo aver saltato due avversari scambia con Marijanovic, poi va al tiro di sinistro (un po' sbilanciato), con palla sul fondo. Occasione gol che viene sciupata dall'OltrepoVoghera.

Al 16' replica subito il Borgomanero con Tiboni che entra in area e lascia partire un destro a fil di palo alla destra di capra che si spegne comunque sul fondo.

Al 18' ancora il Borgomanero che si infila nell'area di rigore rossonera, tiro-cross, poi tiro, e Capra che para a terra senza difficoltà.

Al 20' Niada per Marijanovic, cross a centro area, deviazione di un difensore del Borgomanero, con palla sul fondo e in calcio d'angolo.

Al 28' angolo di D'Aniello, pallone in area a Panigada che controlla, si gira, evita un avversariol poi lascia partire un sinistro che termina alto.

Al 28' Visca cambia la posizione di Di Gennaro (che va a destra) e Panigada (che si sposta a

sinistra).

Dopo neppure un minuto l'OltrepoVoghera va in gol sfruttando proprio la variazione tattica. Panigada entra in area a sinistra, Crupi lo affronta e lo atterra. Calcio di rigore che Di Gennaro trasforma spiazzando Martignoni.

Al 36' calcio di rigore anche per il Borgomaro, per atterramento di Piantoni ad opera del portiere Capra, anche se l'estremo difensore appare molto fermo e si capisce che è più l'attaccante piemontese a cercare il contato con lui. OltrepoVoghera costretto a mandare in porta Gaione e ha togliere dal campo l'attaccante Di Gennaro. Azione nata da un alleggerimento difensivo errato di Bernazzani che spediva all'indietro il pallone un po' troppo lentamente. Capiva tutto Piantoni che si presentava davanti a capra che lo atterrava, agganciandolo con il piede destro.

Si perde qualche secondo per la sostituzione obbligata. Fuori Di Gennaro per far posto a Gaione tra i pali). Dal dischetto va lo stesso Piantoni che spiazza l'appena entrato Gaione (39').

Reagisce subito l'OltrepoVoghera rimasto in dieci uomini con Coccu (che avanza ora un po' la sua posizione), il suo cross in area non è corretto per un soffio in rete da Panigada e Marijanovic.

Concessi 3' di recupero, squadre negli spogliatoi sull'1-1, ma con l'OltrepoVoghera in dieci uomini (espulso il portiere Capra come ultimo uomo).


2° TEMPO
 

Nessun cambio nelle due squadre, OltrepoVoghera in inferiorità numerica.

Al 6' occasionissima per Coccu che dopo uno scambio con Marijanovic, entra in area e si trova a tu per tu con Martignoni, ma gli calcia addosso.

All'8' l'OltrepoVoghera torna in vantaggio. Panigada pesca in area Marijanovic che di destro in corsa calcia in diagonale e coglie l'angolo sul palo più lontano per il 2-1. Martignoni in tuffo non può nulla. L'OltrepoVoghera torna a condurre (1-2).

L'OltrepoVoghera cerca di tenere il campo e puntare al contropiede anche se non sempre il giro-palla funziona a dovere. Borgomanero che si riversa tutto in avanti alla ricerca del pareggio.

Al 22' ci prova D'Aniello dalla distanza con un sinistro a girare, para in presa Martignoni.

Al 24' Piantoni (l'uomo più pericolo del Borgomanero) calcia una punizione di destro che si alza di poco sopra la traversa.

Al 34' si infortuna Marijanovic (che si accascia a terra dopo essersi toccato la coscia sinistra) ed esce pertanto per infortunio. Entra al suo posto un centrocampista, Pedrocchi ('96).

Al 36' palla in area, girata di Piantoni, sfera alta sopra la traversa sull'uscita di Gaione.

Al 37' entra capitan Balestra a rilevare il giovane Celori ('96). E Balestra si colla a sinistra e non agisce da centrale, rimane invece al suo posto Baraldini al fianco di Di Placido.

Al 45' fallo da ultimo uomo di Bellich su Panigada involato a rete. Espulso anche il centrale del Borgomanero che rimane in dieci uomini.

Si incarica della punizione capitan Balestra che con il destro “felpato” mette la palla all'incrocio alla destra di Martignoni.

Concessi 4' di recupero. Nel finale ci prova ancora l'OltrepoVoghera che insiste e ormai sul 3-1 ha la gara in cassaforte. Finisce tra gli applausi dei tifosi rossoneri al seguito che applaudono i loro beniamini all'uscita del terreno di gioco.

IL TABELLINO DELLA PARTITA


BORGOMANERO-OLTREPOVOGHERA 1-3
Reti: 30' pt Di Gennaro (rig., O), 39' pt Piantoni (rig., B), 8' st Marijanovic (OV), 45' st Balestra (OV).
Borgomanero (4-4-2): Martignoni, Crupi, Gambuto, Piccinotti, Bellich, Viscomi, Francoli, Santonocito, Raimondi (19' st Greco), Tiboni, Piantoni. A disp.: Di Pierro, Adami, Rota, Lattari, Previtali, Carrara, Cremonte, Buzzi. All. Iuliano.
OltrepoVoghera (4-3-3): Capra, Bernazzani, Celori (37' Balestra), Niada, Baraldini, Di Placido, Panigada, Coccu, Marijanovic (34' st Pedrocchi), D'Aniello, Di Gennaro (36' pt Gaione). A disp.: Bosio, Fautario, Canepa, Maugeri, Brambilla, Lamberti. All. Visca.
Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa (Zampesi e Torresan di Bassano del Grappa).
Espulsi: 36' pt Capria (OV, ultimo uomo); 45' st Bellich (B:, fallo da ultimo uomo).
Ammoniti: Santonocito (B), Bernazzani (OV), Niada (OV), Piccinotti (B), Viscomi (B).
Recupero: 3' pt, 4' st.
Angoli: 6 (B), 5 (OV).
Note: giornata calda e soleggiata, terreno in discrete condizioni, spettatori 300 circa, con rappresentanza rossonera

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings