Dirigenza soddisfatta del mercato
VOGHERA La Nuova Olympia si è presentata ai nastri di partenza della nuova avventura in C regionale con un abito completamente rinnovato rispetto alla passata stagione. Un cambiamento radicale per la società vogherese, dalla denominazione (Nuova Olympia appunto), al coach, il navigato Romano Petitti, passando per quasi l’intero roster, con il solo Drudi tra i confermati.
SODDISFATTI DEL MERCATO ESTIVO - “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in sede di mercato e costruzione della squadra –dichiara Cristiano Bonferoni, dirigente della società vogherese- mio fratello Piero e il coach hanno lavorato in piena sintonia, riuscendo a mettere insieme una squadra che ha tutto per fare bene. E’ chiaro che una figura come Petitti attira tanti giocatori per la sua esperienza e il suo appeal e tutti quelli che sono qui, sono ragazzi di grande valore. Siamo convinti di aver formato un roster dall’ottimo potenziale, trattandosi di una squadra nuova servirà tempo per trovare l’amalgama , ma stiamo parlando di ragazzi che hanno calcato parquet più prestigiosi della C regionale, quindi i presupposti sono buoni”. La società preferisce restare prudente riguardo agli obiettivi stagionali : ”La priorità è salvarci e fare un campionato il più possibile tranquillo, poi se verrà qualcosa in più saremo tutti contenti”, afferma Bonferoni. Intanto , è ufficialmente aperta la campagna abbonamenti per la prossima stagione in C regionale della Nuova Olympia Voghera. Al PalaOltrepo sarà possibile sottoscrivere le tessere che daranno accesso a tutte le gare casalinghe della regular season , playoff esclusi , al costo di 50 euro, valido sia per la tribuna che per le due curve. Chi fosse interessato alla campagna abbonamenti potrà recarsi al PalaOltrepo dal lunedi al venerdi , dalle 17 alle 20. Il singolo biglietto per le partite interne della prossima stagione costerà 5 euro. Il campionato scatterò il 28 settembre, in casa con la Pallacanestro Milano.
Ecco il roster della Nuova Olympia Voghera 2014-2015, a disposizione di coach Petitti:
Play: Andrea Banini, Samuele Drudi, Matteo Maffezzoli. Guardie: Andrea Furlanetto, Fabio Maestri, Stefano Martinelli, Nicola Ogliaro, Andrea Padova. Ali: Federico Arioli, Steven Framuwera, Alberto Turni, Max Villani. Centro: Idriss Munjutu.
Alessandro QUAGLINI