Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Venerdì, 05 Settembre 2014 09:10

CASTEGGIO - Dopo gara, la parola agli allenatori

Domenica un'altra sfida

CASTEGGIO Uno degli obiettivi stagionali del Varzi è già sfumato, ma in casa granata non si fanno drammi per l’uscita di scena dalla Coppa Lombardia.

DOMENICA UN NUOVO SCONTRO - ”C’è un po’ di amarezza , ripensando alla partita di Rivanazzano, ma purtroppo è andata cosi , ora guardiamo avanti con fiducia. Dalla partita di Casteggio ho ricavato buone indicazioni, abbiamo creato molto in fase di possesso e ho visto una squadra più quadrata rispetto alle altre prestazioni, abbiamo sempre tenuto le giuste distanze in campo”, dichiara Matteo Landini, tecnico dei granata.  La sfida di ieri sera rappresenta solo il primo atto tra Casteggio e Varzi, domenica al Chiappano andrà in scena un nuovo incrocio tra le due compagini, questa volta per la prima di campionato: ”Il Casteggio è una buona squadra e lo ha dimostrato anche ieri sera –prosegue Landini- davanti hanno giocatori di qualità che possono creare problemi. Domenica sicuramente sarà tutta un’altra storia”.  Landini si coccola Guidi , “sappiamo cosa ci può dare , è il nostro leader difensivo” e lancia la sfida alle altre big del girone: ”Dobbiamo sistemare qualcosa, ma la squadra è pronta per il campionato. Vermezzo e Lomello hanno allestito due super corazzate, ma noi vogliamo essere protagonisti”.  Sulla sponda gialloblù, mister Albertini individua gli aspetti da migliorare dopo il match perso con il Varzi: ”Abbiamo commesso troppi errori tecnici, dando modo al Varzi di creare occasioni importanti . Per il resto, abbiamo fatto la partita, con buona aggressività, anche se siamo stati poco incisivi davanti. Ci manca un po’ di brillantezza, ma credo sia normale dopo la preparazione che abbiamo fatto”.

VORREI GIOCARE COME IERI SERA - Albertini si proietta sulla sfida di domenica al Chiappano, di nuovo col Varzi: ”Vorrei ripetere la partita di ieri sera, con la stessa concentrazione , evitando però alcuni errori individuali e cercando di aumentare un po’ il ritmo. Il fatto di ritrovare il Varzi in campionato è sia un vantaggio che uno svantaggio, di certo ci conosciamo bene , ma domenica sarà tutta un’altra partita, per intensità e agonismo”.  Il gironcino oltrepadano di Coppa Lombardia l’ha vinto (con una giornata d’anticipo)  la Rivanazzanese, che ieri sera ha regolato (2-1) fuori casa la Torrevillese, con reti di Ursica e Mazzaro, di Mellera il gol dei padroni di casa. “E’ un risultato per certi versi inaspettato – osserva il direttore sportivo della Rivanazzanese, Raso- però ce lo gustiamo . Il Varzi era certamente la squadra più titolata in questo girone e son convinto che si rifarà in campionato. Dal canto nostro, dobbiamo restare umili e continuare a lavorare, senza illuderci. Domenica ci aspetta la trasferta di Lomello, contro una delle favorite per la vittoria finale e servirà la massima concentrazione e determinazione”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings