Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 01 Settembre 2014 18:31

BASTIDA - Biancorossi pronti sulla griglia di partenza

Mister Castellazzi è fiducioso

BASTIDA Il Bastida inizia a prendere forma e sta mettendo a punto gli ultimi dettagli in vista della prima di campionato, in programma domenica in casa con il Certosa Marcignago.

DUE GARE DI COPPA GIA’ ARCHIVIATE - I biancorossi intanto, hanno già archiviato due gare di Coppa Lombardia, con un bilancio più che positivo tracciato da mister Castellazzi:”Son stato due partite molto buone , in cui ho visto la squadra ordinata tatticamente e compatta. Nella partita di giovedi  a Robecco con il Concordia , abbiamo pagato 7’ di follia e dopo il loro primo gol, siamo usciti con la testa dalla partita, sperperando il doppio vantaggio e finendo con il perdere per 3-2. Sono quelle situazioni in cui pensi già di avere in tasca la vittoria, molli un po’ dal punto di vista dell’attenzione e gli avversari ne approfittano, anche se ad onore del vero, il gol del 2-2 del Concordia è nato da un tiro da 35 metri”. Il risultato del campo è però sub judice per un cambio errato del Concordia e dunque, a tavolino, potrebbe essere assegnata la vittoria al Bastida: ”Abbiamo inviato un fax di reclamo e attendiamo una risposta dal Comitato Regionale della Figc “, conferma Castellazzi, che nella sfida di ieri con il Robbio, ha potuto invece gioire per il primo successo sul campo (1-0 con firma di Pozzi). “Sul piano dell’organizzazione di gioco e delle distanze in campo, la squadra ha fatto molto bene. Praticamente al Robbio non abbiamo concesso nulla, se non su un disimpegno sbagliato da Ghioni, con Ferrari che è stato bravo”.  Castellazzi  illustra poi il nuovo dna del Bastida , che ha cambiato diversi elementi rispetto alla passata stagione :”Ci stiamo allenando bene e vedo la voglia giusta da parte di tutti. Non so dire se la squadra è più forte rispetto all’anno scorso, certamente è una squadra diversa. L’anno scorso , a detta di molti, la nostra era la squadra più divertente del campionato, con un gioco sempre spettacolare, mentre quest’anno cercheremo di essere più ordinati e pragmatici. Sono molto soddisfatto degli acquisti e devo ringraziare la società che mi ha messo a disposizione tutti i giocatori che ho richiesto , con i dirigenti c’è totale condivisione su ogni scelta”.  La responsabilità maggiore toccherà agli attaccanti, che avranno l’onere di non far rimpiangere bomber Gjonikaj , trasferitosi al Sant’Angelo.

RIFLETTORI SU GABBA E FALL - I riflettori saranno dunque puntati su Gabba e Fall:”Fall è un ottimo ragazzo, che abbiamo accolto molto bene , con l’intento di metterlo a suo agio. Peccato per la contrattura che gli ha impedito di giocare in Coppa, ma da domani tornerà in gruppo e siamo tutti molto curiosi di vederlo all’opera. Su Gabba, invece, non posso che parlarne benissimo. Sin dai primi allenamenti, ho visto un ragazzo serio, che si impegna sempre al massimo e in campo ha qualità indiscutibili e sa abbinare tecnica e velocità come pochi. Voglio spendere una parola anche per Matteo Torti, un ragazzo del ‘94, che già conoscevo, ma non pensavo che potesse diventare un giocatore cosi importante per noi. Viene da due esperienze in categorie superiori , tra Novese e OltrepoVoghera in cui ha avuto poco spazio, dunque ha grande voglia di tornare protagonista e ha dimostrato una straordinaria facilità di corsa che sarà molto utile al nostro centrocampo”.  Sugli obiettivi stagionali, Castellazzi  ha le idee chiare:”Nella vita bisogna sempre andare avanti , quindi  cercheremo di migliorare o quantomeno ripetere il risultato dell’anno scorso, con l’approdo ai playoff. Ho detto ai ragazzi che ripetersi nel calcio è difficilissimo e il livello generale del campionato è più alto,  dovremo avere l’umiltà giusta e motivazioni sempre al massimo , con la presunzione non si va da nessuna parte”.  Domenica , il Bastida inaugura il suo campionato nel match interno con il Certosa Marcignago:”Conosco il loro mister Orbetegli e sicuramente vorranno fare un campionato più tranquillo dell’anno scorso quando si salvarono ai playout. Si sono rinforzati con giocatori come Casagrande e Likmeta e hanno una buona squadra , servirà una grande partita da parte nostra”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings