Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Mercoledì, 15 Gennaio 2014 21:23

VOGHERA - Bopers saldi in zona playoff

Ennesima vittoria dei vogheresi

VOGHERA I Bopers Voghera regolano Castegnato in casa (71-59) nella prima uscita casalinga del 2014 e restano ben saldi in zona playoff, con 18 punti, appaiati a Castegnato, Vigevano e Sustinente.

AVANTI COSI’ FINO ALLA FINE - “Vogliamo restarci fino alla fine – commenta il dirigente Cristiano Bonferoni- ma non guardiamo troppo in là, la nostra filosofia è di giocarci una gara alla volta, con il massimo impegno e determinazione, poi faremo i conti alla fine”.  Nel match con Castegnato, i Bopers han tenuto saldamente in pugno la situazione, sin dalle battute iniziali. “Abbiamo fatto un’ottima gara – dichiara Bonferoni-  contro un avversario diretto per i playoff, da cui sinceramente mi sarei aspettato di più, è stata una partita meno sofferta del previsto”. Sul piano delle prestazioni individuali, tra i vogheresi  spicca Zandalasini, con i suoi 23 punti, a referto (2 punti), anche coach Celè, ormai stabilmente impiegato come giocatore. “Sicuramente sarà in campo fino al rientro di Piermattei –spiega Bonferoni- che dovrebbe avvenire probabilmente a metà febbraio, quando la caviglia si sarà completamente stabilizzata”.  Sembra momentaneamente accantonato anche il capitolo mercato, con i Bopers che sono stati ad un passo da un nome “pesante”, già apprezzato a Voghera,  che però ha scelto l’Upol Lungavilla in virtù di un’offerta economica più vantaggiosa:” Abbiamo corteggiato a lungo e ci siamo incontrati più volte con Nicola Ogliaro, che ha già giocato a Voghera negli anni della Maxerre, facendo grandi cose e lasciando un ottimo ricordo. Lui ora ha aperto un’attività a Voghera e sarebbe tornato volentieri a giocare da noi, ma sul piano economico l’offerta di Lungavilla era nettamente superiore alla nostra. Noi abbiamo fatto una proposta in linea con i nostri parametri e nel rispetto dei giocatori che compongono la nostra rosa. Peccato perché Ogliaro avrebbe portato entusiasmo attorno alla squadra e probabilmente anche un’affluenza di pubblico superiore, senza trascurare le sue qualità tecniche indiscutibili. Ora vedremo se ci sarà qualche altra occasione interessante sul mercato e nel caso, potremo valutarla”. Domenica, intanto, i Bopers chiuderanno il girone d’andata con l’impegno in trasferta sul campo della Sustinente, un altro scontro –playoff , considerando che la formazione mantovana ha gli stessi punti (18) di Voghera : “Sarà un’altra battaglia, loro hanno un lungo molto forte come Camata, che ha giocato in serie A e B, dunque servirà la massima attenzione e  una grande partita da parte nostra”, afferma Bonferoni.

OLYMPIA BOPERS VOGHERA- CASTEGNATO 71-59 (primo tempo 40-26)
VOGHERA: Fasani 14, Ghietti 10, Castellano 2, Galluccio 6, Zandalasini 23, Drudi, Pacchiarotti, Celè 2, Armana 14. All. Censurini.
CASTEGNATO: Loda 14, Lottatori 4, Giuri 2, Tomasoni, Manjor 3, Barra 2, Garofalo 12, De Ros 7, Preosti 15, Zani, Nava. All. Zanardi.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings