Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 11 Gennaio 2014 12:54

PAVIA - Tre punti d'oro per la Riso Scotti

Vittoria a Sala Consilina

PAVIA Trasferta insidiosa per la Riso Scotti: ad attenderla una squadra, Puntotel Sala Consilina, in netta crescita dopo una prima fase di campionato poco brillante. A rendere ancor più difficile il turno l'assenza di Kim Renkema, l'olandese è ancora impegnata con la propria nazionale (che nel frattempo ha staccato il biglietto per i mondiali) e la condizione di Francesca Moretti, vittima dei mali di stagione, che le impediscono di scendere in campo.

COMMENTO DELLA PARTITA

Formazione inedita quindi per la Riso Scotti. Braia, accanto alle veterane Masino, Poma, Frackowiack, Devetag e Giuliodori, schiera una coppia giovanissima di schiacciatrici-ricevitrici: Marianna Di Bonifacio e Valentina Civardi, trentacinque anni in due.

Dopo essersi aggiudicata prepotentemente i primi due set la Riso Scotti deve subire la furiosa reazione di Puntotel Sala Consilina nel terzo atto di gioco. A questo punto il quarto set diventa decisivo: la Riso Scotti vuole capitalizzare la gara dopo i primi due set entusiasmanti (i tre punti sono importanti anche ai fini della qualificazione per la seconda fase della Coppa Italia), la Puntotel sullo slancio del ritorno in partita mira a portare la sfida al tie-break.  Si lotta su ogni palla e su ogni punto: La Riso Scotti resiste, perde solo qualche punto prima del filo di lana, e conquista i tre punti preziosissimi!

Top scorer Frackowiack e Sara Giuliodori, protagonista di uno strepitoso 76% di efficacia ma un plauso a tutte le ragazze che hanno contribuito all?ottimo risultato.


TABELLINO E CLASSIFICA


PUNTOTEL SALA CONSILINA - RISO SCOTTI PAVIA 1-3 (22-25, 16-25, 25-10, 22-25)

PUNTOTEL SALA CONSILINA: Martinelli 7, Devetag 1, Brignole 12, Lestini 14, Dall'ara, Dekani 17, Salvi 8, Minervini (L), Di Iulio 1. Allenatore Dino Guadalupi.

RISO SCOTTI PAVIA: Hodzic, Masino 4, Nicolini, Frackowiak 17, Giuliodori 17, Poma (L), Devetag 8, Di Bonifacio 10, Poma, Civardi 7. Non entrata La Rosa. Allenatore Rosario Braia.


Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica

Metalleghe Sanitars Montichiari 26, Saugella Team Monza 21, Il Bisonte San Casciano 21, As Volley Soverato 20, Beng Rovigo 18, Riso Scotti Pavia 16, Obiettivo Risarcimento Vicenza 14, Savino Del Bene Scandicci 14, Volksbank Sudtirol Bolzano 12, Puntotel Sala Consilina 8, Corpora Gricignano Di Aversa 5, Crovegli Reggio Emilia 5.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings