Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 21 Dicembre 2013 20:29

BASTIDA - Il girone d'andata si chiude in ribasso

Sconfitta col Varzi

BASTIDA Il girone d’andata del Bastida si chiude con un retrogusto di amarezza, ma la sconfitta interna con il Varzi non va certo ad inficiare l’ottimo percorso della formazione di Castellazzi, che gira la boa di metà campionato con 21 punti e la certezza di aver espresso un ottimo calcio.

COMMENTO DELLA PARTITA - Il ko interno con i granata (0-3), un po’ troppo severo nelle proporzioni, viene analizzato cosi da mister Castellazzi, che si mangia le mani soprattutto per la prima parte di gara: ”La  partita con il Varzi l’abbiamo preparata bene e l’abbiamo approcciata nel modo migliore –spiega il tecnico del Bastida- il rammarico è di non aver concretizzato le occasioni create in avvio di match, complice anche un po’ di sfortuna e mi riferisco al palo interno di Zohar a portiere battuto. Abbiamo anche sbagliato un calcio di rigore con Falvella e in chiusura di primo tempo, abbiamo preso gol, ancora una volta dopo un grave errore individuale nostro, con un rinvio svirgolato che ha dato il via all’azione del gol di Amaro”. Anche nella ripresa, il Bastida ci ha provato con insistenza, ma per la prima volta in campionato non è riuscito a scuotere la rete avversaria:” Nei primi 25’ del secondo tempo, la squadra ha attaccato con grande volontà e Baldaro ha compiuto due ottime parate. Nel finale , ci siamo sbilanciati per cercare il pareggio e il Varzi ne ha approfittato per arrotondare il risultato, ma alla mia squadra non posso rimproverare nulla, anche se avremmo voluto chiudere il girone d’andata in maniera diversa. Per la prima volta non siamo riusciti a segnare, un po’ per demerito nostro , ma anche per l’ottima tenuta difensiva del Varzi, che a mio parere ha il reparto arretrato più forte dell’intero campionato”. Il bilancio resta comunque più che positivo in casa Bastida, “21 punti  a metà campionato rappresentano  un  ottimo bottino, considerando che il nostro obiettivo rimane quello di centrare una salvezza tranquilla, anche se ovviamente non nascondiamo di essere ambiziosi”, dichiara Castellazzi, che nel lato B della stagione potrà contare su un  innesto di spessore, che darà qualità e personalità al centrocampo del Bastida:”Dal Nord Voghera è arrivato Panucci, un ragazzo che conosciamo molto bene e che sicuramente arricchirà la nostra rosa sul piano della qualità. Oltre a Panucci, presto avremo il ritorno di Albani, che è fermo dalla terza giornata e saprà darci il suo contributo nella seconda parte della stagione”.
 
I MIGLIORI DEL BASTIDA NELLA PARTITA CON IL VARZI:
POZZI: in difesa sbaglia pochissimo e cerca di stoppare le iniziative dei granata con grande determinazione e carica agonistica. Colonna.
REALE: conferma il suo eccellente stato di forma e battaglia in mediana, assicurando un apporto sempre prezioso. Vitalità.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings