Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Mercoledì, 18 Dicembre 2013 20:50

RIVANAZZANO TERME - La Riva riparte da Di Trani

Vittoria col nuovo mister

RIVANAZZANO TERME Alla Riva si respira un’aria nuova, parola di Alessandro Di Trani, che ha assunto la guida tecnica della squadra gialloblù dopo le dimissioni di Chiellini. Il successo in rimonta con la Cassolese (2-1, con Purica e Salvadeo che han ribaltato il passivo iniziale) ha ridato entusiasmo e autostima alla squadra, che ha assorbito la carica positiva trasmessa dal nuovo  allenatore.

UN GRUPPO NON SERENO - “Devo essere sincero – dichiara mister Di Trani- ho trovato una situazione per niente facile. Il gruppo non era sereno, si avvertiva una sfiducia generale tra i ragazzi e ho riscontrato delle frizioni interne, che certamente non contribuivano a migliorare il clima dello spogliatoio. Il mio primo obiettivo è stato quello di ricompattare il gruppo, cercando di trasferire tutto il mio entusiasmo e la voglia di far bene in questa nuova avventura”.  Di Trani, che con la juniores della Riva è in vetta al campionato senza aver mai perso una partita (9 vittorie e 2 pareggi), ha dunque cercato di privilegiare l’aspetto psicologico nel suo approccio con la prima squadra. “I ragazzi mi hanno accolto benissimo e mi son sentito subito a mio agio con tutti,  li posso solo ringraziare. Domenica sono venuti ad abbracciarmi , a  dimostrazione che questo è un gruppo fantastico, che già conoscevo molto bene, anche perché ho visto molte partite della Riva e spesso ho avuto modo di vederli negli allenamenti.  Ero  già  andato in panchina  con la prima squadra, nella partita di Varzi e anche quella volta siamo riusciti a vincere, evidentemente porto fortuna”, scherza Di Trani, che ora  svolge il doppio ruolo  di tecnico della juniores e della prima squadra della Riva.  “Mi trovo davvero bene con tutti –spiega Di Trani-  anche con i dirigenti c’è un bellissimo rapporto e mi piace mettere in evidenza il senso di  appartenenza che si respira nella nostra società.  Ogni venerdi sera , per esempio, stiamo tutti insieme a mangiare, anche in questo modo si cementa il gruppo”.   

UNA SQUADRA CHE VALE DI PIU’ - Sul piano tecnico , secondo Di Trani, questa squadra vale molto di più di quanto dica l’attuale classifica (17 punti):”Abbiamo reintegrato nella nostra famiglia 3-4 giocatori che avevano perso le motivazioni e ci possono dare un grande contributo.  Già nella partita con la Cassolese , tutti quanto hanno dato una grande risposta sul piano caratteriale e tecnico. Nel secondo tempo, in particolare, abbiamo proposto  un bellissimo calcio, con la palla che non si è mai alzata da terra.    Se dovessi indicare un migliore in campo domenica, e non lo dico per retorica, sarebbe giusto citare tutto il gruppo, compresi i ragazzi della panchina, che han partecipato attivamente alla partita, è questa la soddisfazione più bella per un allenatore”. Adesso per Di Trani, c’è subito un esame tosto, nel derby di domenica in casa con il Nord Voghera:”Ho parlato chiaro ai ragazzi, se domenica  dovessimo perdere ,sarebbe come tornare indietro.   Troveremo un’ottima squadra, come dimostra la classifica, ma son convinto che faremo la nostra partita, con la possibilità  di  fare risultato.  Psicologicamente saremo pronti , anche perché la vittoria con la Cassolese ci ha dato grande  fiducia. Poi, in giro, sento dire  che il Nord Voghera ci darà due gol,  sta a noi  dimostrare sul campo  che non siamo inferiori”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings