Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 15 Dicembre 2013 20:59

BASTIDA - Pietro "la furia" si abbatte sul Bastida

Tripletta del bomber granata

BASTIDA Il bomber Pietro Amaro rende… dolcissimo il Natale del Varzi. I granata di mister Landini passano (3-0) sul campo dell’ottimo Bastida e danno corpo alle proprie ambizioni di alta classifica. Protagonista di giornata il solito Amaro, autore della  tripletta che manda in orbita i granata e punisce (troppo severamente) il Bastida.

CRONACA DELLA PARTITA - Primo tempo all’insegna dell’equilibrio, con il Bastida che  costruisce la prima palla gol di giornata. Al 15’ sugli sviluppi di una punizione, Zohar incorna di testa, ma c’è il palo a negargli l’1-0. La replica del Varzi giunge sempre per vie aeree con Banfi che impatta di testa una punizione di Bariani, ma la  capocciata del difensore varzese, da posizione ravvicinata, viene sventata da un reattivo Zuccotti. Al 36’, il Bastida avrebbe la colossale chance per  cambiare l’inerzia del match. Un tiro di Rozzi viene respinto con il braccio da Malaspina, in modo irregolare secondo l’arbitro. I granata protestano  per l’involontarietà del gesto, ma il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore alla squadra di Castellazzi. Sul dischetto si presenta Falvella, che trova però sulla sua strada un prodigioso Baldaro, bravo a distendersi sulla sua sinistra e a intuire il tiro del centrocampista di casa. Il Varzi trae coraggio da questo pericolo scampato e 5’ più tardi, stappa la partita. Al 41’ Tagliani semina il panico  sulla fascia destra e pesca molto bene Amaro al limite dell’area, il bomber controlla e poi con un sinistro velenoso sul primo palo, fredda Zuccotti per il vantaggio granata. Nella ripresa, il Bastida, in gran forma psico-fisica, prova a recuperare la gara e intensifica la pressione, ma il Varzi tiene botta. Al 25’ , arriva anche il secondo cartellino giallo per capitan Malaspina, che lascia in dieci i granata, ma la formazione di Landini non ne risente. In questo momento di sofferenza, emerge la classe del grande bomber, che si carica sulle spalle la squadra e la conduce fuori dalla tempesta. Al 30’ Rebolini lo innesca molto bene in profondità, Amaro salta Zuccotti in uscita e deposita in rete il raddoppio. Il tris del numero nove varzese è un gioiello luccicante. Amaro , dopo un duello aereo con un avversario, si impossessa del pallone, elude con un sombrero il suo controllore e  davanti a Zuccotti, parcheggia in rete il terzo gol. Amaro si conferma bomber spietato e il Varzi una squadra solida che può sognare in grande  , ma il Bastida esce con l’onore delle armi. Domenica prossima il Varzi affronterà il recupero in casa con la Torrevillese, mentre la squadra di Castellazzi ha esaurito i suoi impegni per il 2013 e può dunque  staccare la spina e rigenerarsi in vista della ripresa del campionato, prevista per il 26 gennaio.

BASTIDA-VARZI 0-3
BASTIDA: Zuccotti, Ghioni, Comes , Reale, Merli, Pozzi, Falvella, Zohar, Gjonikaj, Buzzi, Rozzi. (Zucchella, Torti, Garlaschi, Smoter, Trovamala, Albani). All. Castellazzi.
VARZI: Baldaro, Romagnese, Rebolini, Assolini (31’ Valdata), Malaspina , Banfi, Tagliani (26’ st Mori), Aldano, Amaro, Bariani, Mancinelli (12’ st Catenacci). (Giacobone, Moroni, Bernini, Grossi). All. Landini.
RETI: pt 41’, st 30’ e 40’ Amaro.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings