Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 15 Dicembre 2013 20:09

SESTO CALENDE - OltreVoghe, le interviste del dopo gara

Domenica c'è l'Arconatese

SESTO CALENDE L’OltrepoVoghera trasforma anche la possibile trappola di Sesto Calende in una goleada. Con questo successo (il tredicesimo in quindici partite giocate), i rossoneri conquistano il titolo di campioni d’inverno, a suon di record, con una giornata d’anticipo (domenica prossima in casa con l’Arconatese).

CON NOI TUTTI GIOCANO AL 100% - “Non è stata una partita semplice –dichiara a caldo mister Visca- anche perché contro di noi, tutte le squadre danno sempre il 100 %. Nel primo tempo, abbiamo fatto bene sul piano dell’ordine in campo, anche se i ritmi alti che ha tenuto la Sestese ci han messo un po’ in difficoltà. Va comunque detto, che le uniche occasioni che han creato loro, son nate da nostri errori in disimpegno”. Musica ben diversa nella ripresa, in cui è andato in scena il  film già visto la  settimana scorsa a Solbiate: gli avversari abbassano l’intensità ed emerge la superiore qualità tecnica dell’OltreVoghe: “Loro non potevano tenere quei ritmi per tutta la partita, ed è fisiologico che siano calati. Siamo riusciti a sbloccare il risultato, poi è stato tutto più facile e sono uscite le nostre qualità”, commenta Visca, che poi si sofferma sul primato al giro di boa dei rossoneri. “Ho la fortuna di avere un grande gruppo, son tutti ragazzi umili, che non mollano mai e sanno anche soffrire tutti insieme quando la partita lo richiede. Ora abbiamo ancora una partita prima della sosta e cerchiamo di affrontarla al meglio e con la massima concentrazione, anche perché quelle dietro di noi non si fermano”.

ENNESIMA FIRMA DEL “DIGE” - Anche nel colpo esterno di Sesto, è ben visibile la firma d’autore di Daniele Di Gennaro, che con la doppietta di oggi ha raggiunto quota 14 reti in campionato: ”E’ davvero bello poter giocare in una squadra come questa –racconta il Dige-  noi attaccanti abbiamo sempre tante occasioni e ci divertiamo, speriamo di continuare cosi”, racconta il talentuoso attaccante ex Novese, che poi analizza cosi la partita di oggi:”Il primo tempo è stato equilibrato, con occasioni sia per noi che per loro. Nella ripresa, siamo entrati in campo più decisi,  abbiamo accelerato un po’ e le cose si son messe molto bene”. L’obiettivo personale  che si era posto a inizio stagione, ovvero quello delle 20 reti, sembra ampiamente alla portata per Di Gennaro:”Mi trovo davvero bene in questa squadra e fortunatamente sta andando tutto bene, ma dobbiamo continuare cosi perché la stagione è ancora lunga. Tra l’altro dietro di noi abbiamo delle ottime squadre , che tengono il nostro passo,  credo che saranno importanti gli scontri diretti per l’alta classifica”. Nel tabellino marcatori, per la prima volta in campionato, ha scritto il suo nome, anche capitan Balestra, che ha aperto le marcature a Sesto:”Qualche gol lo faccio sempre durante la stagione, specialmente sui calci piazzati. E’ stato importante quel gol, perché la Sestese ci stava creando qualche difficoltà. E’ una squadra giovane, con buona corsa e aggressività. Hanno creato anche qualche occasione da gol e in alcune situazioni  abbiamo avuto anche  un pizzico di fortuna”, dichiara con sincerità il capitano rossonero, che poi applaude il gruppo per il traguardo del titolo d’inverno. “E’ un primo obiettivo che ci dà grande soddisfazione, soprattutto se pensiamo allo scetticismo che c’era attorno a questa squadra quando siamo partiti. Devo dire che questo è un gruppo davvero eccezionale, composto da ragazzi seri e umili, raramente in carriera, mi è capitato di trovare un gruppo con questa armonia e questo clima positivo, aldilà delle qualità tecniche indiscutibili di tutti i giocatori”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings