Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Giovedì, 12 Dicembre 2013 20:59

BASTIDA - Il Bastida si scopre sempre più grande

Battuta Valleambrosia

BASTIDA Il Bastida si scopre ancora più grande. La squadra di Castellazzi si candida di diritto al ruolo di rivelazione del campionato dopo aver steso con uno squillante 4-2 la capolista ValleAmbrosia.

CASTELLAZZI SODDISFATTO - Aggressività, ritmo e una manovra di qualità, con questo mix , mister Castellazzi ha preparato lo scherzetto ai milanesi, raggiunti al primo posto dalla Lomellina. Quello che ha impressionato è stata la partenza-sprint del Bastida, che si è portato sul 3-1 dopo appena 25’ di gioco. “Siamo partiti fortissimo e credo che sia stata proprio quella la chiave della partita –spiega il tecnico del Bastida- abbiamo concretizzato le occasioni create  , con un cinismo che altre volte ci era mancato”. Zohar, con un sinistro al volo da antologia e due volte Gjonikaj (doppietta d’autore) spingono il Bastida alla grande impresa, certificata poi dal rigore di Falvella, che spegne i desideri di rimonta degli ospiti. Una parte da protagonista nel film di qualità proposto dal Bastida, l’ha svolta anche Zuccotti, l’estremo difensore oltrepadano che ha parato un rigore a Finelli (ex Voghe), sul 2-1 per il Bastida. “Tutti i ragazzi sono stati straordinari –commenta Castellazzi- d’altra parte per battere una squadra fortissima come il ValleAmbrosia, ci vuole una grande prestazione da parte  di tutti.  Credo che sia sta la miglior partita stagionale da parte nostra, li abbiamo aggrediti subito come cerchiamo di fare sempre  , poi devo dire che  da metacampo in su,  ho la fortuna di avere giocatori devastanti per questa categoria e anche domenica han dato dimostrazione di avere grandi qualità , son davvero soddisfatto di quello che stiamo facendo”. Con questo successo di prestigio, il Bastida sale a quota 21 a meno cinque dal primo posto, ma mister Castellazzi  mantiene il basso profilo:”Adesso abbiamo ancora una partita, con il Varzi, prima della sosta. Cercheremo di vincerla per stare tra le prime cinque, dopo di che rifiateremo un po’. L’obiettivo comunque restano i 38 punti, ovvero la salvezza, poi se saremo bravi a raggiungerli presto, proveremo a divertirci, ma già salvarsi senza troppi patemi, sarebbe un grande risultato per il Bastida”. Un Bastida umile, ma che in campo sa essere spavaldo contro qualunque avversario.

I MIGLIORI DEL BASTIDA NEL MATCH CON IL VALLEAMBROSIA:
GJONIKAJ: deviazione volante su invito dalla fascia e colpo di testa in tuffo, altre due chicche da bomber  di razza (ora siamo a quota 11).  Tutti l’han sempre ritenuto un giocatori di enorme qualità, ma non era mai stato cosi continuo, merito degli schemi di Castellazzi che lo esaltano e del gioco di chiara matrice offensiva espresso dal Bastida.
ZOHAR-REALE: la coppia di metacampo funziona a meraviglia. Taglia e cuce, contrasta e detta per le punte. Zohar poi impreziosisce il suo match con il siluro al volo che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Alto rendimento.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings