Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Mercoledì, 11 Dicembre 2013 17:36

MONTEBELLO - La Torrevillese nel salotto buono della prima

Battuto lo Zavattarello

MONTEBELLO La Torrevillese si spinge sempre più su nel salotto buono del campionato. Gli oltrepadani di mister Rebecchi superano in rimonta un generoso Zavattarello e rendono ancora più sorridente la loro classifica (21 punti, con una gara da recuperare).

STASERA IL RECUPERO COL VARZI - Questa sera, nel recupero di Varzi, la Torrevillese misurerà le sue ambizioni di alta classifica, ma intanto mister Rebecchi si sofferma sulla vittoria  ottenuta nel finale con lo Zava. “Sono molto soddisfatto –dice il tecnico- perché avevamo ben nove assenti, tra lungodegenti e defezioni dell’ultim’ora, ma la squadra ha dato una grande risposta di gioco e di carattere. Questa vittoria l’abbiamo voluta con determinazione e credo che   sia il  giusto premio per il gioco che abbiamo espresso”.  Il tecnico si  complimenta anche con i  tre esordienti di giornata ,  Benatelli (che ha sostituito tra i pali Scarzanella), Ferrari e Trevisan , tutti e tre autori di una buona gara. “Non era facile con tante assenze, ma la squadra ha proposto un buon gioco , con un nuovo modulo  che abbiamo saputo  interpretare al meglio”. Dopo la rete dello Zava di Castagna,( 15’ della ripresa)  i padroni di casa hanno reagito con grande decisione, conservando la lucidità per orchestrare buone trame di gioco. “Lo splendido gol di Averaimo in rovesciata, al termine di un’ottima azione , ci ha dato la forza di trovare poi il secondo gol. Son contento che  la rete del 2-1  l’abbia realizzata  Volpini ( al 94’), è un ragazzo che fa sempre il suo dovere , anche quando entra dalla panchina”. . C’è anche una aneddoto curioso attorno al gol partita, giunto in pieno recupero:” Avevo richiamato Volpini dicendogli di tornare per dare maggior copertura, ma alla fine ha avuto ragione lui”, racconta Rebecchi, che guarda con serenità alla classifica. “Ci eravamo posti  l’obiettivo di girare la boa di metà campionato sopra i 20 punti, quindi siamo perfettamente in linea con le nostre aspettative. Ora abbiamo queste due partite (stasera il recupero al Chiappano col Varzi e domenica trasferta a San Biagio) che potrebbero darci un’altra dimensione di classifica, ma la nostra priorità resta la salvezza”. Chiusura dedicata al mercato: ”L’idea era di inserire un paio di giocatori che ci avrebbero consentito di avere qualche opzione in più sul piano tattico, ma non abbiamo trovato gli elementi adatti, dunque potremmo rimanere anche cosi. Se poi ci sarà qualche giocatore che ci chiederà di andare via per giocare di più, lo accontenteremo”, dichiara mister Rebecchi, che sta sviluppando un ottimo lavoro con la sua Torrevillese, sotto il duplice aspetto gioco-risultati.

I MIGLIORI DELLA TORREVILLESE NELLA PARTITA CON LO ZAVATTARELLO:
AVERAIMO: la rovesciata con cui firma l’1-1 è un pezzo di bravura da giocatore di classe pura.  Il suo talento cristallino è un’arma letale per la Torrevillese. Acrobatico.
BERNINI-VOLPINI: son le due carte che sparigliano il match nella ripresa. Allargano il campo e creano notevoli patemi allo Zava. Volpini ci aggiunge anche il tocco sottomisura che vale il successo in pieno recupero. Vivaci.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings