Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 08 Dicembre 2013 16:30

SOLBIATE ARNO - L'OltrepoVoghera non si ferma più

esultanza tnBattuta anche la Solbiasommese

VOGHERA L'OltrepoVoghera non arresta la sua corsa. Vince (sesta volta in trasferta) anche a Solbiate Arno, realizzando 4 rete (e subendone una). Si tratta del 12° successo in campionato che proietta la squadra di mister Visca sempre da sola al comando.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo l'OltrepoVoghera prima controlla la gara, poi prova ad affondare sugli esterni, cercando di arrivare in area di rigore. Succede alcune volte, con tiri anche da fuori (pericolo quello a giro di destro di Di Gennaro). Poi su un'azione simile ad altre, arriva il vantaggio di Fautario che sfrutta in area un velo di Di Gennaro. Il centrocampista arriva da dietro in corsa e di destro evita l'uscita del portiere proteso in tuffo.

Nella ripresa l'OltrepoVoghera controlla la gara e punisce nuovamente la formazione di casa, trovando raddoppio (D'Aniello), che sfrutta una respinta del portiere e insacca di testa, il terzo gol con Bruscaglia (di testa al volo) su assist di Panigada e la quarta rete in contropiede con Di Gennaro (passaggio del neo arrivato, Ricci). Gol della bandiera di Moia (3-1), in mischia.

 

CRONACA DEL 1° TEMPO

OltrepoVoghera per continuare la corsa e la striscia vincente di 4 vittorie consecutive. Solbiasommese con l'intento di fermare la capolista e racimolare almeno un punto per non perdere il treno dei playoff.

OltrepoVoghera che recupera a centrocampo il regista Balacchi, reduce da due turni di stop per infortunio. Non c'è naturalmente l'infortunato Farina al centro dell'attacco, mentre in panchina ritorna dopo l'infortunio il centrocampista Bruscaglia. In difesa la variante Mauri al posto di capitan Balestra, in panchina anche perché diffidato. Fuori causa anche il giovane Pezzotti (leggera distorsione alla caviglia).

In trasferta la squadra di mister Visca ha ottenuto 5 vittorie e un pareggio (quello di Trezzano), segnando 14 gol e subendone 3. OltrepoVoghera solitario al comando della classifica con 35 punti in 13 gare (11 vittorie e due pareggi).

La Solbiasommese con 16 punti è al nono posto appaiate ad altre formazioni. In casa, nelle 7 gare giocate, 3 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, con 13 reti fatte e 10 incassate. Domenica è tornata al successo in trasferta, imponendosi per 4-2 sul terreno del fanalino Union Villa Cassano.

Su entrambe le squadre già gli effetti del mercato invernale. L'OltrepoVoghera in panchina ha l'attaccante Riccardo Ricci, che ha lasciato Sant'Angelo. E' un ex di Voghera, Oltrepo (lo scorso anno) e anche Solbiatese. Non c'è invece più in rosa il centrocampista Moltini, passato in prestito al Villanterio.

Anche la Solbiasommese ha cambiato: è tornato l'albanese ex Voghera, Kraja, che aveva iniziato la stagione nell'Alghero e lo scorso campionato aveva segnato 9 gol in 26 gare. E’ arrivato anche il giovane Urso, mentre sono stati lasciati liberi Pietroboni, Bosetti, Caraglia. L’attaccante Tuz disputerà le prossime due gara ma sarà svincolato per esigenze di lavoro dopo il 15 dicembre.


OltrepoVoghera in maglia rossonera, Solbiasommese in tenuta completamente bianca. Il capitano dell'OltrepoVoghera è Balacchi, in assenza di Balestra Calcio d'avvio battuto dall'OltrepoVoghera.


Al 1' affondo di Panigada in area di rigore, arresto di destro e cross in area, un difensore libera sull'accorrere di Di Gennaro.


Gara a viso aperto, con la Solbiasommee ben coperta, ma pronta nelle ripartenze in contropiede. OltrepoVoghera che cerca di fare maggiormente la partita.


Al 9' Balacchi apre per Di Gennaro in posizione regolare che ferma palla e cerca con il sinistro la porta. Trova anche il gol, ma l'arbitro fischio il fuorigioco su alzata della bandierina dell'assistente.


Al 13', dopo un'incursione di Panigada, palla a Di Gennaro che a giro di destro, in tuffo respinge Catena, con pallone poi deviato a sua volta da un difensore.


Sul primo angolo dell'OltrepoVoghera (16'), testa in area di Di Placido, poi altro colpo di testa di Panigada, para in presa alta Catena.


Al 19' gioco fermo per infortunio a Beretta che poi si rialza e riprende regolarmente il suo posto. Tutto nato da uno scontro con Mauri.


Al 21' lancio di Balacchi in area per Coccu anticipato, sulla ribattuta destro al volo di Panigada, fuori di un metro alla sinistra di Catena.


Al 24' punizione dai trenta metri di Di Gennaro, pallone rasoterra che coglie in pieno la barriera e viene respinto.


Al 30' si infortuna Coccu che si rialza e fa poi a farsi curare al ginocchio in panchina. Si scalda a bordo campo Bruscaglia. Coccu rientra e prova a vedere se riesce a stare ancora in campo.


Al 33' sinistro da fuori di Di Placido, palla sul fondo.


Al 37' OltrepoVoghera in vantaggio. Apertura di Balacchi in area per Coccu che controlla e di testa mette a centro area, velo di Di Gennaro, pallone che arriva a Fautario che tutto solo di destro mette imparabilmente in rete sull'uscita di Catena. Per Fautario è il primo gol in campionato.


L'OltrepoVoghera controlla la partita dopo il vantaggio e non rischia nulla sino allo scadere di tempo. Squadre negli spogliatoi con l'OltrepoVoghera in vantaggio grazie al gol di Fautario.

 

CRONACA DEL 2° TEMPO

Squadre in campo senza variazioni. Nell'OltrepoVoghera c'è Coccu, che si era infortunato al ginocchio (botta) intorno alla mezz'ora di gioco.

Al 10' un altro brutto intervento nei confronti di un giocatore dell'OltrepoVoghera. Si tratta questa volta di Celori, ma l'arbitro proprio non ha intenzione di estrarre il cartellino giallo. Molto fallosi i giocatori di casa.

Si stanno scaldando tutti i giocatori della panchina dell'OltrepoVoghera. Nella Solbiasommese il primo cambio è avvenuto al 13'.

Al 22' costretto al cambio l'OltrepoVoghera. Coccu non ce la fa più. Dentro Bruscaglia al suo posto, con D'Aniello che avanza nel ruolo di esterno, lasciando il neo entrato Bruscaglia il ruolo di centrocampista in linea con Balacchi e Fautario.

Al 24' raddoppia l'OltrepoVoghera. Cross di Di Gennaro, smanaccia Catena, palla che arriva a D'Aniello che di testa insacca sul palo opposto.

Al 32' contropiede di Panigada che salta un avversario, entra in area, serve Fautario il cui tiro di destro è ribattuto, poi arriva anche Di Gennaro, anche per lui tiro ribattuto. Si era quasi sulla riga di porta.

Al 37' l'OltrepoVoghera trova anche il terzo gol con Bruscaglia che di testa in tuffo raccoglie un cross da dentro l'area di Panigada, ancora una volta travolgente nella sua azione.

Poi al 39' Panigada lascia il terreno di gioco tra gli applausi, entre il neo arrivato, l'attaccante Ricci, ex SBC Oltrepo, passato in estate al Sant'Angelo.

Al 43' accorcia le distanze la Solbiasommese con Moia che in mischia corregge in rete un calcio d'angolo. (3-1).

Al 46' Di Gennaro (12° centro in campionato) trova anche il quarto gol per l'OltrepoVoghera in contropiede, calciando di sinistro, e sfruttando un assist del neo entrato Ricci.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

SOLBIASOMMESE-OLTREPOVOGHERA 1-4
Reti: 37' pt Fautario (OV), 24' st D'Aniello (OV), 37' st Bruscaglia (OV), 43' st Moia (S), 46' st Di Gennaro (OV).
Solbiasommese (4-4-2): Catena, Marte, Stilo (37' st Latin), Castellaneta, Moia, Lo Piccolo, Tuz (25' st Urso), Paolillo, Beretta, Martegani (13' st Abati), Kraja. A disp.: Macchi, Calloni, Bolognini, Gallo. All. Ronchetti.
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione, Cigagna, Celori (31' st Versuraro), Balacchi, Mauri, Di Placido, Coccu (22' st Bruscaglia), Fautario, Panigada (39' st Ricci), D'Aniello, Di Gennaro. A disp.: Mantovani, Vercesi, Balestra, Hajrullai. All. Visca.
Arbitro: Testi di Livorno (assistenti Natalizi Baldi di Monza e Piazza di Seregno).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Paolillo (S), Ricci (OV).
Recupero: 2' pt, 3' st.
Angoli: 3 (S), 4 (OV).
Note: giornata soleggiata e fredda, terreno in buone condizioni anche se leggermente duro, spettatori 300 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings