Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 29 Novembre 2013 14:34

RIVANAZZANO TERME - Chiellini infiamma il derby: "Il Nord ha i soldi, noi no.."

Il tecnico parla di mercato

RIVANAZZANO TERME La Riva cresce come personalità e qualità di gioco, ma inciampa sempre in qualche ingenuità che frena la marcia dei ragazzi di Chiellini. E’ successo anche a Bastida, dove i gialloblù  sono stati ripresi a 6’ dal 90’.

UN DIFENSORE IN ARRIVO - “La partita l’abbiamo fatta noi e avevamo il comando del gioco –spiega Chiellini- poi , come spesso ci succede, una nostra dormita difensiva ci è costata il pareggio a pochi minuti dalla fine”. La Riva, dopo lo svantaggio iniziale, ha saputo ribaltare la situazione con la doppietta di Cassano: ”Ha pagato il fatto di aver saltato la preparazione estiva, poi lui ha una struttura fisica importante e ha bisogno di tempo  per entrare in forma , ma ora inizia a stare bene e i risultati si vedono”, dice Chiellini, che sembra aver individuato il limite della sua squadra.” L’anno scorso il problema della Riva era quello di segnare, quest’anno, invece,  abbiamo quello opposto, ovvero subiamo troppe reti e spesso per mancanza di concentrazione”. La retroguardia della Riva, inoltre, ha perso una pedina importante come Croce, tormentato da problemi all’ernia in questa prima parte di stagione, che non fa più parte della rosa  gialloblù. Un innesto in difesa , a questo punto, sembra necessario con l’apertura del mercato di dicembre: ”Come centrali mi ritrovo soltanto con Rainone e Tacconi  -spiega Chiellini- quindi credo che qualcosa faremo  sul mercato e la priorità sarà proprio l’acquisto di un difensore. Sto provando d impostare Ayoub come centrale, che avrebbe le qualità per farlo, sia come fisicità che come velocità, ma è chiaro che ci vuole tempo per inquadrarlo tatticamente, anche perché finora ha sempre fatto l’attaccante”.  Domenica intanto, a Rivanazzano, arriva il Nord Voghera, per un derby oltrepadano sempre molto sentito: ”So che i ragazzi ci tengono tanto a questa partita, dove ci sono diversi ex e sul piano delle motivazioni, la squadra saprà arrivare carica al punto giusto. In casa finora abbiamo sempre fatto fatica (una sola vittoria col Casteggio, ndr) , ci serve un cambio di rotta”.  Mister Chiellini torna poi sull’argomento mercato, che aprirà ufficialmente martedi .  In questi giorni, vengono accostati diversi nomi alla Rivanazzanese  (in particolare Orrico, attualmente al Nord Voghera), ma il tecnico precisa: ”Noi non abbiamo le disponibilità del Nord Voghera , quindi se acquisteremo qualcuno, sarà soltanto per rimpiazzare qualche giocatore in partenza..” , dichiara con sarcasmo Turbo Chiellini.  Il derby sembra già iniziato.

I MIGLIORI DELLA RIVANAZZANESE NELLA PARTITA DI BASTIDA:

CASSANO: due gol di forza e opportunismo, le qualità che tutti gli riconoscono. Dopo un periodo di rodaggio, a causa della preparazione saltata e di un successivo stop, la condizione sembra in netta crescita e anche i gol iniziano ad arrivare. Ariete.
MARCHESOTTI: questa volta non segna, ma la sua presenza in attacco è sempre utile per lo sviluppo della manovra e per l’intelligenza con cui si muove. Utile.
COLOMBO: il ragazzino cresce a vista d’occhio , con umiltà e dedizione. Nella cerniera di metàcampo gialloblù, si segnala per il suo dinamismo e un lavoro sempre efficace. Rampante.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings