Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 24 Novembre 2013 20:41

ZAVATTARELLO - Mancinelli e Amaro, il derby è servito

Vittoria granata a Zavattarello

ZAVATTARELLO Il Varzi vince il derby della Valle Staffora e prosegue nella sua rincorsa alle zone alte della classifica. Di fronte a 200 spettatori, il derby non ha tradito le attese, anche per merito di uno Zavattarello combattivo e molto ben organizzato, che ha reso la vita dura ai granata. I padroni di casa di mister Tondo han dovuto fare i conti con un eccellente Baldaro, protagonista di due interventi provvidenziali, ma sul piano del gioco non han di certo sfigurato.

CRONACA DELLA PARTITA - Se Baldaro ha tenuto inviolata la sua porta, sull’altra estremità del terreno di gioco, ci ha pensato la coppia d’oro Mancinelli-Amaro (un gol a testa) a dare la spinta al Varzi, che sembra aver svoltato con decisione dopo il successo in Coppa Lombardia. Partita molto equilibrata , con lo Zava che tiene testa ad un Varzi più manovriero. Al 35’ del primo tempo, i padroni di casa di mister Tondo, vanno ad un passo dal vantaggio. Castagna arriva davanti a Baldaro, che in uscita lo ipnotizza. Il Varzi prende coraggio dopo lo scampato pericolo e in chiusura di prima frazione , squarcia lo 0-0 di partenza. Comin, con un rinvio sporco, serve inavvertitamente Mancinelli, che da posizione decentrata, scaglia in rete un diagonale di precisione chirurgica.  Nella ripresa, lo Zava non ci sta a perdere e si butta in avanti con generosità. La palla buona per il pari capita ad Alberto Ferrari in avvio di secondo tempo. Sugli sviluppi di una punizione, il giocatore giallorosso dall’area piccola spara a rete , ma c’è ancora un ottimo Baldaro, che compie il secondo miracolo di giornata e sventa il possibile pari. Al 12’ poi, il Varzi piazza al colpo del ko. Amaro si  prende cura di una punizione dai trenta metri. Il tiro del bomber è velenoso, la palla rimbalza proprio davanti a Ferrari che viene ingannato anche dal sole e prova a deviare, ma con scarsi risultati. Il pallone, infatti, finisce sulla traversa e poi nel sacco per il raddoppio dei granata. Questo episodio indirizza la gara sul versante varzese, nonostante lo Zava si batta con orgoglio fino al fischio finale.

ZAVATTARELLO-VARZI 0-2
ZAVATTARELLO: B. Ferrari, Comin, Nazeraj, Bogliardi (5’ st Laazaraoui) , A. Ferrari, Rovati, Fi. Nobili, Corti ( 27’ st Fr. Nobili) , Nefzaoui (38’ pt Brichetti) , Castagna, Zolo. (Senatore, Castelli, Gandini, Viani). All. Tondo.
VARZI: Baldaro, Romagnese, Rebolini, Bernini, Mori (21’ st Moroni) , Banfi, Tagliani, Aldano, Amaro, Bariani (32’ st Catenacci) , Mancinelli  (30’ st Volpe). (Giacobone, Febbroni, Valdata, Grossi). All. Landini.
RETI: pt 45’ Mancinelli; st 12’ Amaro.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings