Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 24 Novembre 2013 19:12

SAN GIULIANO MILANESE - OltreVoghe, il dopogara col San Giuliano

Buona prova nonostante le assenze

SAN GIULIANO L’OltreVoghe scollina anche la tappa di San Giuliano con disinvoltura. Il 3-0, maturato dopo appena 12’ di gioco, ha impresso un marchio ben preciso sulla sfida e a quel punto i rossoneri si son limitati a gestire.

UN CAMPO DIFFICILE - “Magari non siamo stati brillantissimi –dice Visca nel dopo gara- ma c’era un campo scivoloso e non era per niente facile giocare. La partita si è subito messa in discesa ed è stato più facile”, dice Visca, che con battuta elogia l’ottima prova di Gaione, decisivo in due momenti topici nella prima parte di gara.  “ Abbiamo corso due pericoli, il primo dopo pochi secondi dal via e poi sull’1-0 per noi e in entrambi i casi, è stato bravissimo Gaione, d’altra parte ogni tanto qualche parata gliela facciamo fare” scherza il tecnico rossonero, che sottolinea l’eccellente prova di Panigada, alla prima da titolare da centravanti dopo il grave infortunio occorso a Farina. “Stefano ha fatto benissimo, ha giocato vicino alla porta e ha fatto quello che è capace di fare. Se impara a fare le cose semplici e giocare per la squadra, può fare molto bene”. Promosso anche Pezzotti, che aveva il gravoso compito di non far rimpiangere Balacchi in mediana:” Si è comportato bene anche lui, cosi come Mauri, sia da terzino che da centrale nel secondo tempo, a dimostrazione che posso disporre di un gruppo validissimo”. Lo sguardo si concentra poi sul derby provinciale di domenica prossima , quando al Parisi arriverà il Vigevano: ”La ritengo come potenzialità una delle migliori squadre di questo campionato –dice in merito ai biancocelesti , Visca- sarà dura, ma vogliamo proseguire nel nostro ottimo cammino”.

SIAMO UN BEL GRUPPO - Entusiasta nel dopo gara, anche il consigliere Lino Gaffeo, che segue sempre con passione le partite degli oltrepadani. “Nel primo tempo ho visto una squadra un po’ spaesata, d’altra parte mancavano due riferimenti come Balacchi e Farina che sono elementi molto importanti per questo gruppo.  Ci tengo però a ribadire le tante risorse che ha questo gruppo, dove tutti si sentono coinvolti e danno il loro contributo, come successo oggi con ragazzi come  Pezzotti e Torti. Poi la partita si è messa subito bene e sul 3-0 è normale abbassare un po’ la tensione”, dichiara l’ex patron della Novese, che si appella ancora una volta alla gente di Voghera per riempire ancora di più il Parisi. “La società sta facendo un ottimo lavoro e anche la squadra in campo sta facendo ottime cose, sarebbe bello se allo stadio venisse ancora più gente “ auspica Gaffeo, che poi dribbla elegantemente l’argomento mercato, in particolare il possibile arrivo di un attaccante dopo lo stop di Farina. “Ci stiamo guardando intorno e credo che un intervento sarà necessario, ma abbiamo i dirigenti preposti per questo tipo di discorsi, io non voglio entrare nel merito”.

UN BUON ESORDIO - Felice per l’esordio da titolare, Riccardo Pezzotti, ragazzo del ’95 cresciuto nel vivaio del Pavia e arrivato in estate dall’Accademia Pavese:”Mi son trovato molto bene e son contento della mia prestazione –racconta il giovane centrocampista  a fine gara- voglio ringraziare i miei compagni che mi hanno aiutato molto e da cui imparo tantissimo , a partire da Balestra , che nel pre-partita mi ha tranquillizzato”. Dopo qualche intoppo iniziale, Pezzotti è un’arma in più a disposizione di Visca e ha svolto bene le veci di Balacchi:”Sono stato fermo un mese per un infortunio durante la preparazione e non sono ancora al cento per cento , ma  sono pronto a dare il mio contributo anche settimana prossima con il Vigevano, nel caso il mister mi chiamasse in causa . Oggi il campo ci ha creato un po’ di problemi , era pesante e scivoloso, ma la partita si è messa subito bene per noi, poi siamo stati bravi a gestirla”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings