Pareggio casalingo dei gialloblu
RIVANAZZANO TERME All’11° turno, per la prima volta in stagione, esce il segno X sulla ruota di Rivanazzano, nell’incontro casalingo con l’Atletica del Po. Il primo pari in campionato della Riva si materializza al termine di una gara appassionante e combattuta, che trova il suo senso compiuto nel 2-2 finale.
CRONACA DELLA PARTITA - Se si guarda al modo in cui è maturato il pari , rigore di Purica al 90’ con la Riva ridotta in dieci (rosso a Fellegara), mister Chiellini può essere contento. “Direi che per noi questo è un buon punto –analizza il “Chiello”- Siamo andati sotto 2-1 a due minuti dal 90’ con l’uomo in meno e abbiamo avuto la forza di recuperarla, sintomo che la squadra mentalmente c’è e ci crede fino in fondo. Son convinto che un mese fa, una partita del genere, l’avremmo persa”. La Riva però può anche recriminare per l’ottimo primo tempo, chiuso soltanto sull’1-0, grazie alla rete di Forni al 12’ con evidente complicità del portiere ospite Oliva. “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene –spiega Chiellini- e potevamo chiuderla, penso in particolare alle occasioni clamorose di Fellegara e Ogadri. Poi la ripresa è stata più equilibrata e l’Atletica , che ritengo una buona squadra, ci ha creato qualche problema ,ma voglio sottolineare ancora una volta la reazione di carattere da parte nostra dopo che abbiamo subito il 2-1 in dieci uomini. In generale, comunque sono soddisfatto, abbiamo raccolto sette punti nelle ultime quattro partite e finalmente stiamo trovando un po’ di continuità”. Ora per la Riva si profila la trasferta di Bastida, un’occasione per rientrare in una posizione di classifica più confortante: ”Hanno il miglior attacco del girone, con Gjonikaj che sta facendo la differenza, ma noi fuori casa abbiamo fatto ottime cose, dunque son convinto che dipenderà molto da noi e dall’atteggiamento con cui andremo in campo”. Mister Chiellini si gode anche i progressi di giocatori come chiave come Purica (suo il rigore del 2-2), Ogadri e Cassano: “Han saltato parte della preparazione e dunque era inevitabile che ne risentissero, ora stanno crescendo di condizione e tutta la squadra ne trae beneficio”.
I MIGLIORI DELLA RIVA IN RIVANAZZANESE-ATLETICA DEL PO 2-2
DI POCE: il portiere gialloblù si rende protagonista di un paio di interventi decisivi, confermandosi un portiere di assoluta affidabilità. Reattivo.
RAINONE: si conferma un centrale difensivo di spessore , che interpreta il ruolo con la giusta dose di fisicità e determinazione. Nell’azione del 2-1 dell’Atletica del Po, sembra esserci fallo ai suoi danni. Arcigno.
FELLEGARA: l’espulsione per doppio giallo a 13 minuti dal 90’ non sminuisce la sua prestazione. Conferisce vigore e intensità alla squadra , con un lavoro costante in mezzo al campo. Combattivo.
Alessandro QUAGLINI