Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 23 Novembre 2013 14:08

VOGHERA - Quando c'è aria di derby i Bopers si scatenano

Battuta Cava Manara

VOGHERA Quando c’è aria di derby, i Bopers Voghera rispondono presenti. Nel match con Cava Manara giocato al PalaOltrepo, i vogheresi hanno imposto quella che ormai è diventata la ”legge del derby”, certificata dai quattro successi  della squadra di coach Celè su altrettante gare con avversari pavesi nel campionato in corso.

IL FATTORE PALAZZETTO - Anche la regola del fattore casalingo spesso favorevole è stata ampiamente rispettata nel 59-48 con cui i Bopers hanno prevalso su Cava Manara: “Siamo stati sempre davanti , anche se non abbiamo mai “ammazzato” la partita –spiega il dirigente Bonferoni – purtroppo c’è stato  l’infortunio di Piermattei che  ci ha privato di un elemento per noi fondamentale e , a causa della sua uscita dal campo, tutti quanti han dato qualcosa in più, compreso Zandalasini che ho visto in netto miglioramento”.  La vittoria con Cava Manara lascia però in eredità due notizie negative per i vogheresi. Oltre all’infortunio di Piermattei  (caviglia malconcia) a cui abbiamo già accennato, c’è da registrare l’addio al basket per motivi personali di Costaldi. Due defezioni che assottigliano parecchio l’organico a disposizione di coach Celè e creano una situazione d’emergenza per i Bopers:”Siamo in evidente difficoltà a livello numerico –dichiara Bonferoni-  Piermattei ne avrà almeno per una quindicina di giorni, mentre Costaldi ha deciso di smettere per motivi personali non legati al basket. Attualmente abbiamo soltanto sei “senior” nel gruppo ed è evidente che siamo in pochi. Per sopperire a questa emergenza, ci stiamo guardando intorno  e siamo alla ricerca di un lungo sul mercato per rimpinguare la rosa, anche se in questa fase della stagione è difficile reperire giocatori liberi e pronti subito. Un roster a ranghi cosi ridotti ci crea difficoltà anche a livello di allenamenti e proprio per questo abbiamo fissato delle amichevoli in questo periodo per riuscire a provare qualcosa, come successo lunedi scorso a Pavia”. Domenica, intanto, i Bopers sono attesi dalla trasferta di Ombriano (che ha 10 punti come i vogheresi). “Andremo a giocarcela con un organico ridotto all’osso –dice Bonferoni- avranno più spazio i nostri giovani e dovrebbe rientrare Ghietti dopo l’infortunio”.

OLYMPIA BOPERS VOGHERA- NOVA BASKET CAVA MANARA 59-48 (primo tempo 28-23)
VOGHERA: Fasani 11, Pacchiarotti 2, Piermattei 6, Costaldi 10, Armana 7, Ghietti, Castellano 5, Galluccio 6, Zandalasini 12, Drudi. All. Celè.
CAVA MANARA: Benazzo 8, Pagetti 7, Malpede, Solaris 3, Locatelli , Polesel, Laboranti 4, Neri 8, Budassi, Ragni 18, Vigorelli, Alberti. All. Beretta.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings