Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 23 Novembre 2013 14:02

BASTIDA - Casteggio battuto, il Bastida sale sempre di più

Vittoria per 2-0

BASTIDA Il Bastida sale sempre più su. Il derby vinto a Casteggio, 0-2, proietta la squadra di Castellazzi nel gruppo di squadre a 17 punti, a meno cinque dalla capolista ValleAmbrosia. Nella stessa posizione di classifica, ci sono la Torrevillese, il San Biagio  e molto probabilmente si unirà anche la Lomellina (attualmente a 20), se verrà ufficializzato lo 0-3 a tavolino in merito alla partita con il Nord Voghera.

CRONACA DELLA PARTITA - Se l’attacco è il vero punto di forza del Bastida (22 reti finora, il migliore del torneo a pari merito con il Gropello), a Casteggio la squadra di Castellazzi ha dato buone risposte anche sul piano difensivo , alzando il tasso dell’attenzione: ”Siamo stati ordinati tatticamente e molto attenti –spiega Castellazzi- d’altra parte per vincere su un campo come quello di Casteggio, in un contesto ambientale sempre significativo,  ci vuole una grande prestazione”. L’attacco, invece, ha rispettato i suoi standard, con Falvella e Gjonikaj nei panni dei goleador. “Quando ci capita l’occasione, siamo bravi a colpire”, dice in proposito Castellazzi, che si coccola il suo attacco entusiasmante. Il terminale offensivo principale è Gjonikaj, salito a quota 9 reti  con il fendente rasoterra (al 26’ della ripresa) che non ha  dato scampo al portiere gialloblù Giugliano e ha spento le speranze di rimonta del Casteggio.  Gjonikaj è stato parte attiva anche nel primo gol del Bastida, quando ha rubato palla a Casarini e ha poi  imbeccato Falvella, per il pallonetto vincente (25’ primo tempo). “Il nostro primo pensiero è sempre quello di evitare i playout –afferma Castellazzi- e quindi centrare il prima possibile quota 38 punti dopo la stagione soffertissima dell’anno scorso. E’ chiaro che nelle zone alte della classifica si sta bene e cercheremo di restare più in alto possibile, anche perché questa situazione di  classifica ci consente di andare in campo con serenità e senza assilli particolari”. Alle porte per il Bastida , c’è un altro derby oltrepadano, in casa con la Rivanazzanese: ”Ho avuto modo di vederli giocare a Varzi e quella sera mi erano piaciuti molti  per qualità e intensità di gioco, finora hanno avuto un rendimento molto alterno, ma credo che sia una squadra di grande valore, allenata da un tecnico preparato come Chiellini, che è stato professionista nel calcio ad alti livelli. Hanno individualità come Tacconi, che ritengo uno dei centrali difensivi più forti della categoria, poi Brondoni in mezzo al campo che sa dettare i tempi molto bene e un giocatore come  Purica che può fare la differenza, solo per citarne alcuni,  dunque servirà la massima concentrazione da parte nostra”.  Rispetto per gli avversari, ma anche tanta fiducia nelle potenzialità della propria squadra:” Cercheremo di vincere per staccare ulteriormente la Riva e consolidarci in una zona di classifica importante” , chiosa Castellazzi che con il suo Bastida si sta abituando a respirare aria d’alta quota.

I TOP DEL BASTIDA NELLA GARA VINTA 0-2 A CASTEGGIO.
GJONIKAJ: sempre più una sentenza sotto porta. Realizza il suo nono centro stagionale e mette lo zampino anche nel primo gol di Falvella. Stoccatore.
FALVELLA: uomo-squadra per il lavoro che si sobbarca in ogni gara. Conserva la lucidità per siglare il raddoppio con un pregevole pallonetto. Trascinatore.
ZOHAR: ripulisce tanti palloni nel traffico della mediana e li smista con intelligenza. Taglia e cuci.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings