Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 17 Novembre 2013 21:00

VOGHERA - Farina, operazione in vista: la vicinanza dei tifosi

farina2 tnL'infortunio dell'attaccante rossonero

VOGHERA Frattura del perone con interessamento dei legamenti della caviglia sinistra. Il bomber Marco Farina sarà operato nei prossimi giorni per riprendersi dal grave infortunio di oggi. Tanti i messaggi dei tifosi rossoneri, che gli sono vicini.

DOMANI GLI ULTIMI ACCERTAMENTI - Il bomber, al 16' del secondo tempo della gara con il Magenta, sul punteggio di 3-1 per la formazione rossonera, ha subìto un banale intervento falloso da un avversario. Cadendo a terra, l'avversario con il peso gli ha compresso la gamba sinistra, provocandogli una brutta distorsione della caviglia. Urla, lacrime. Subito si era capito che era accaduto qualcosa di grave.
In campo, oltre a tutti i giocatori e all'arbitro, sono intervenuti il fisioterapista Singh Jaspal e il medico Antonio Padolino, corsi in aiuto dalla panchina dell'OltrepoVoghera. I sanitari hanno cercato di tranquillizzare il giocatore, facendolo stendere sul terreno di gioco, mettendogli la gamba sinistra nella posizione di riposo. In attesa che dall'ospedale di Voghera giungesse l'ambulanza. Sul posto, dopo neppure una decina di minuti, i soccorsi con la barella che è entrata sul terreno del Parisi e ha caricato e trasportato fuori, l'attaccante. Farina è stato posto posto sull'ambulanza per il trasporto all'ospedale di Voghera, dove i medici hanno provveduto a fargli le prime radiografie. Dalla lastra è emersa la rottura del perone della gamba sinistra. Inoltre si è evidenziata anche una brutta distorsione alla caviglia.
Farina, poco dopo, è stato dimesso dal nosocomio vogherese e da lì, accompagnato dal fratello, si è recato al policlinico San Matteo di Pavia, dove è stato ricoverato nel reparto di ortopedia guidato dal prof. Dott. Claudio Pavesi. Ripetute le lastre e dopo un consulto, è emersa la necessità di intervenire chirurgicamente per ridurre la frattura del perone e per verificare l'entità dello stato dei legamenti della caviglia. Un infortunio simile o uguale avuto dal giocatore della Roma, Francesco Totti, che cadendo male, si era procurato la stessa cosa.
Farina è ricoverato nel reparto di ortopedia del nosocomio pavese in attesa di conoscere la data dell'operazione. I medici si dovrebbero esprimere nella giornata di domani, dopo gli ultimi accertamenti e gli ultimi necessari consulti.
Tanti i messaggi dei compagni, tifosi e amici, anche attraverso il gruppo Facebook dell'OltrepoVoghera.

farina1

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings