Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 17 Novembre 2013 20:37

GROPELLO - Nord Voghera incerottato e... bastonato

Il Gropello vince 3-0

GROPELLO Un Nord Voghera con i cerotti (5 assenti più tre giocatori  in campo con acciacchi) si arrende al cospetto di un Gropello più grintoso e determinato. Al triplice fischio finale il Gropello si aggiudica la partita per 3-0.

IL TABELLINO DELLA PARTITA


GROPELLO-NORD VOGHERA 3-0
GROPELLO: Montagna, Lazzarin, Castelli, Ramella, Giuffrè, Arrigoni, Mosca, Sambugaro, Asprone, Mazza, Garau. (Bosio, Rapetti, Marchetti, Raimondo, Kanè, Martinotti,Montis). All.  Corrado Martinotti.
NORD VOGHERA: Tullo, Paone, Canzano, Panucci (35’ st Diaz), Mirani (10’ st Mannozzi), Borioli, Orrico, Barbieri, Djakhone,Gabba, Geranzani (20’ st Marchesani) . (Benaglia, Lopena). All. Pagano.  
RETI: pt 15’ Mazza; st 25’ Mazza, 40’ Kanè.
NOTE: espulso al 30’ st Marchesani per gioco violento.

CRONACA DELLA PARTITA -  Delusione in casa grigiorossa, con il dirigente Luca Zanardi che non accetta nessun alibi: ”Il Nord deve fare di più, siamo molto amareggiati , anche perché stiamo lavorando tutti al massimo e ci aspettiamo un altro atteggiamento dalla squadra. Dobbiamo cambiare registro in fretta”.  La partita di Gropello presenta un Nord troppo dimesso e sfiduciato. Anche gli infortuni e le precarie condizioni di diverse giocatori complicano i piani della squadra di mister Pagano. Geranzani, contrattura all’inguine, e Panucci, contusione al ginocchio, partono titolari, ma non sono al meglio. Mannozzi , che non si è allenato per tutta la settimana a causa della febbre, entra nella ripresa al posto di un dolorante Mirani,  ma non può essere al cento per cento. Certamente queste attenuanti van riconosciute al gruppo vogherese, che al 15’ del primo tempo subisce il primo dispiacere di giornata. Da una palla gestita male da Canzano, con conseguente duello aereo perso da Panucci, scaturisce la ripartenza del Gropello, finalizzata da Mazza. Il Nord prova a raccapezzarsi, ma non è giornata. Una punizione di Panucci, neutralizzata da Montagna e una girata a lato di Gabba su assist di Geranzani,  sono le uniche fiammate grigiorosse in un pomeriggio piuttosto anonimo. C’è spazio anche per le recriminazioni arbitrali, da ambo le parti. I padroni di casa si lamentano per un contatto in area tra Tullo in uscita e Mazza, ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per il rigore. Stessa sorte per una presunta trattenuta ai danni di Djakhone  nell’area del Gropello da parte di Giuffrè, in questo caso viene addirittura ammonito l’attaccante del Nord per simulazione.  Nella ripresa, mister Pagano immette la fisicità di Marchesani, ma con scarsi risultati. Il centravanti si vede solo con un tiro innocuo su invito di Barbieri e poi rovina la sua gara (e quella del Nord) con un calcio ad un avversario, punito col rosso diretto dall’arbitro al 30’. Al momento del rosso, il Nord era già sotto di due reti. Al 25’, infatti, Borioli perde palla e consente al Gropello di involarsi sulla sinistra con Mosca  che supera Canzano e serve centralmente Mazza, per la deviazione vincente del 2-0. La doppietta di Mazza stende un Nord spento, che al 40’ subisce anche il terzo schiaffo di giornata con Kanè che percorre a tutta velocità il sentiero che lo proietta davanti a Tullo e su imbeccata di Mazza, sigla il 3-0. Brusco stop per il Nord Voghera e settimana di riflessione e lavoro per i grigiorossi, che dal prossimo match in casa con il Casteggio,  potranno contare sulla fantasia e sull’estro del brasiliano Jacson Acordi Buratto, un giocoliere classe ’89 ex Flamego,che da un paio di settimane si sta allenando con la formazione di mister Pagano e in questi giorni verrà tesserato. Il Nord prova a rialzarsi con le note del samba.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings