Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Giovedì, 14 Novembre 2013 20:15

GIUSSANO - Il Varzi è sempre più bello di notte

Vittoria incoppa Italia

GIUSSANO La missione Coppa Lombardia del Varzi continua. Ieri sera, i granata di mister Landini, han vinto di misura sul campo del Lora Lipomo, formazione brianzola di Prima Categoria, ottenendo cosi l’accesso ai quarti di finale della competizione. L’1-0 finale, firmato da Bariani,  non descrive pienamente la supremazia del Varzi, che avrebbe potuto realizzare altre reti, in particolare con il bomber Amaro.

CRONACA DELLA PARTITA - Il conto di serata del “puntero” varzese riferisce di una traversa scheggiata su punizione e di un palo. Oltre ai legni centrati da Amaro, vanno evidenziati i meriti del portiere del Lora Lipomo , Frigerio, protagonista di almeno quattro interventi determinanti proprio sullo scatenato Amaro.  Il presidente del Varzi, Lorenzo Fossati, è entusiasta per l’impresa di Giussano:” Sono contentissimo per questo risultato , tra l’altro , nonostante fosse una trasferta non molto agevole, con due ore e mezza di viaggio, c’erano tanti tifosi del Varzi, e anche la sfida del tifo l’abbiamo vinta noi. Sul campo, direi che la vittoria è stata ineccepibile: aldilà del gol di Bariani che ha finalizzato molto bene uno schema su calcio d’angolo, abbiamo creato altre occasioni nitide. Amaro è andato vicinissimo al gol, ha colpito un palo e una traversa,  senza dimenticare le diverse parate decisive del loro portiere”.  Se Frigerio è stato costretto agli straordinari, lo stesso discorso non vale per l’estremo difensore dei granata  Giacobone, che non ha praticamente compiuto interventi degni di nota. L’approdo ai quarti ingolosisce ancor di più il presidente granata, che rilancia le ambizioni del suo Varzi:” E’ chiaro che puntiamo a vincere questa Coppa e non ci accontentiamo di partecipare. Ieri sera tutta la squadra si è espressa su livelli altissimi, io darei a tutti un otto in pagella. Con il raggiungimento dei quarti di finale, abbiamo eguagliato il risultato conseguito dal Varzi  dei primi anni ’90 e ora vogliamo migliorarlo”. Fossati confida poi una speranza in vista dei quarti di finale della Coppa Lombardia,  in programma a marzo, ancora con la formula della  gara secca: ”Sarebbe bellissimo giocare in casa, ma dobbiamo aspettare le comunicazioni della Federazione. Nel caso giocassimo al Chiappano, diventerebbe una serata-evento, con tante sorprese per il nostro pubblico”.  Il presidente ha anche una sua spiegazione in merito al cammino un po’ balbettante del Varzi in campionato: ”Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo diverse lunghe squalifiche, penso ad Aldano e Malaspina, unite ad altre assenze per infortunio, che ci hanno impedito di schierare la miglior formazione. Quando perdiamo alcuni elementi che costituiscono l’ossatura della squadra, si crea qualche scompenso, ma la stagione è ancora lunga ed è presto per fare dei bilanci. Poi , il nostro è un gruppo giovane, che vive di entusiasmo e quando arriva una sconfitta, ci buttiamo un po’ giù moralmente”. L’augurio in casa granata è che questo colpo esterno in Coppa possa ridare slancio al Varzi anche nel cammino in campionato.

LORA LIPOMO-VARZI 0-1
LORA LIPOMO: Frigerio; Pesenti, Sarra, Crippa, Mauri, Riva, Bosisio, Zanoni, Vitulli, Gerosa, Panzeri. (Dainese, Rupani, Seto, Schifano, Bartolotta, Buonanotte). All. Terraneo.
VARZI: Giacobone; Romagnese, Rebolini, Assolini, Malaspina (32’ st Mori), Banfi, Catenacci (47’ st Dorati), Aldano, Amaro (42’ st Moroni), Bariani, Mancinelli (45’ st Grossi). (Baldaro, Bernini, Frattini). All. Landini.
RETE: pt 43’ Bariani.  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings