Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 11 Novembre 2013 16:57

STRADELLA - Juniores OltreVoghe a un punto dalla vetta

Battuto il Metanopoli

STRADELLA L’OltrepoVoghera si lascia alle spalle il tonfo con l’Accademia e volta subito pagina, imponendosi per 3-2 allo “Scirea” sul Metanopoli. Con questo successo, la squadra di Croce ritorna a contatto con il primo posto, distante una sola lunghezza. 

LA CRONACA DELLA PARTITA - Ora al vertice, complice il pesante ko dell’Accademia Pavese, crollata (5-0) a Rozzano,  la classifica recita: Accademia Pavese e Ausonia 21 punti, OltrepoVoghera e BornascoZeccone, 20. Allo Scirea, sbarca un Metanopoli rinfrancato dalle ultime gare e in buona forma. Ospiti in campo con un lineare 4-4-2, mentre mister Croce si affida ad un 4-2-3-1 con Torti che opera da esterno sinistro. Sin dalle prime battute, l’OltreVoghe acquisisce il comando delle operazioni, con la ricerca di fraseggi palla a terra. All’8’ Torti sfonda sull’out di sinistra, poi effettua il traversone, ma non trova nessun compagno pronto a raccogliere la sua proposta. Al 15’, i rossoneri vanno in gol. Splendida combinazione tra Aliman e Di Giacomo, il laterale va sul fondo e indirizza un pallone radente verso il centro dell’area dove irrompe Moustaghfir che firma l’1-0.  Il Metanopoli, però, non si abbatte e dopo 2’, ristabilisce il pari grazie a  La Scala, che  conclude molto bene di sinistro a coronamento di un’efficace ripartenza ospite. In cassato il pari, gli oltrepadani accusano un lieve smarrimento, ma è una questioni di pochi minuti. Scollinata questa leggera impasse, i rossoneri riprendono a produrre il loro calcio offensivo. Al 29’, si invertono i ruoli rispetto alla prima segnatura con Moustaghfir che con un lancio morbidissimo pesca Di Giacomo in area, l’esterno controlla di petto e poi fulmina di sinistro l’incolpevole Gazzaniga, denotando un’ottima rapidità di esecuzione. Nella ripresa, la musica non cambia con i rossoneri sempre protesi in avanti. Al 7’ Aliman calcia a rete da posizione invitante, ma il portiere ospite sventa. Al 16’ in rapida successione, prima Canepa e poi Moustaghfir, non riescono a trovare la porta da pochi passi. Il gol però sembra ormai maturo e si materializza al 17’ con una punizione di Hajrullai, su cui Gazzaniga, a dire il vero, ci mette del suo. L’OltreVoghe potrebbe dilagare  a questo punto. Al 21’ il portiere ospite si redime dall’errore precedente compiendo un vero miracolo su Antonucci. Sempre Antonucci ci riprova al 29’, dopo un’ottima giocata di Marchese sulla sinistra, ma non riesce a far centro da buona posizione. In pieno recupero, ancora La Scala rende meno pesante la sconfitta del Metanopoli, con la rete del 3-2  ,su calcio di rigore.  “Abbiamo fatto molto bene per un’ora –dichiara a fine gara mister Croce- creando azioni a ripetizione. Quello che non mi è piaciuto è l’ultima parte di gara, negli ultimi 15 minuti dovevamo gestire meglio la situazione. Come già avevo detto settimana scorsa, non guardiamo la classifca, ma continuiamo a lavorare”.

OLTREPOVOGHERA-METANOPOLI 3-2
OLTREPOVOGHERA: Borgognone; Di Giacomo, Tacconi, Piacentini, Hajrullai, Pelide (1’ st Mirabelli), M. Torti, Damato (35’ st Grossi), Moustaghfir (18’ st Antonucci), Canepa (22’ st Ursica), Aliman (24’ st Marchese). (G. Torti, Scognamiglio). All. Croce.
METANOPOLI: Gazzaniga; Galli, Ciliberto, Molteni, Scafa, Di Giovanni, Capozzoli, Rossi, Virgone, Deasprisini, La Scala. All. Bossi.
RETI: pt 15’ Moustaghfir, 17’ La Scala, 29’ Di Giacomo; st  17’ Hajrullai, 47’ La Scala (rigore).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings